registrazione con privacy

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

OSnew
membro Regular
membro Regular

Messaggio da OSnew »

Io credo che per assolvere al solo compito di vendita vada bene, ma se spedisci newsletter dei propri prodotti ai clienti acquisiti potrebbe passare per Direct Marketing, a quel punto secondo l'art. 23 della privacy dovrebbe essere necessario il consenso scritto.
Può darsi che mi sbagli.
ma ora mi accerterò meglio

:roll:
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

OSnew ha scritto:Io credo che per assolvere al solo compito di vendita vada bene, ma se spedisci newsletter dei propri prodotti ai clienti acquisiti potrebbe passare per Direct Marketing, a quel punto secondo l'art. 23 della privacy dovrebbe essere necessario il consenso scritto.
Può darsi che mi sbagli.
ma ora mi accerterò meglio

:roll:
e facci sapere.

anche se io credo che avendo l'utente pieno potere di rimuoversi dalla newsletter, non serva altro (tenendo a mente che e' lui in fase di registrazione che sceglie espressamente di volerla ricevere).
OSnew
membro Regular
membro Regular

Messaggio da OSnew »

Ho finalmente trovato una persona gentile e disponibile ma soprattutto esperta telefonando al numero relazioni con il pubblico dell'Ufficio Garante della Privacy a Roma.
Dice che la procedura è corretta perchè il programma dovrebbe creare un file di Log in cui rivedere certi dati e anche per la newsletter nessuna particolarità l'importante e non divulgare indirizzi all' esterno.
Consiglia semmai di rendere più semplice e chiara possibile la cancellazione e la modifica dei propri dati.
:lol:
ioivi
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ioivi »

guardate questa contributio se può andare bene ..
http://www.oscommerce.com/community/con ... ch,privacy
Ciao
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

ioivi ha scritto:guardate questa contributio se può andare bene ..
http://www.oscommerce.com/community/con ... ch,privacy
Ciao
ha un problema , se il cliente legge la normativa sulla privacy, esce dalla registrazione e se non è furbo, tipo tasto back, gli tocca reinserire tutti i suoi dati, o sbaglio ?

ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

ipsale ha scritto:
ha un problema , se il cliente legge la normativa sulla privacy, esce dalla registrazione e se non è furbo, tipo tasto back, gli tocca reinserire tutti i suoi dati, o sbaglio ?

ciao
hai ragione.
ho installato questa contrib, ma non sono convinto.

secondo me si fa meglio e prima modificando leggermente una contrib simile: Must agree to Terms http://www.oscommerce.com/community/contributions,1341

questa contrib apre una pop up, se si clicca per vedere i terms (quindi la privacy, una volta corretta al caso).
ipsale
membro Regular
membro Regular

Messaggio da ipsale »

mustafa ha scritto:
ipsale ha scritto:

ciao
hai ragione.
ho installato questa contrib, ma non sono convinto.

secondo me si fa meglio e prima modificando leggermente una contrib simile: Must agree to Terms http://www.oscommerce.com/community/contributions,1341

questa contrib apre una pop up, se si clicca per vedere i terms (quindi la privacy, una volta corretta al caso).
potrebbe essere, ma è possibile che non esista nulla già pronto ? eppure questo tema, non mi pare sia da sottovalutare !!!
provo a modificare quella che ho istallato, ma non sono molto ferrato in php, se risolvo ci sentiamo.

ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

ipsale ha scritto: potrebbe essere, ma è possibile che non esista nulla già pronto ? eppure questo tema, non mi pare sia da sottovalutare !!!
provo a modificare quella che ho istallato, ma non sono molto ferrato in php, se risolvo ci sentiamo.
ciao
fatto.

ecco come:

-prendere la contrib di cui sopra (http://www.oscommerce.com/community/contributions,1341).
- aprire create_account.php e aggiungere

Codice: Seleziona tutto

<tr>

<td><table border="0" width="100%" cellspacing="1" cellpadding="2"  class="infoBox">

<tr class="infoBoxContents"  onclick="window.document.create_account.agree.checked = !window.document.create_account.agree.checked;">

<td class="main" align="right"><b><?php echo PRIVACY_AGREEMENT; ?></b>

<?php echo tep_draw_checkbox_field('agree','true', false, 'onclick="window.document.create_account.agree.checked = !window.document.create_account.agree.checked;"'); ?><br>

<a href="javascript:void(0);" onclick="NewWindow('popup_privacy.php','tech','800','600','yes');return false"><u style="main"><?php echo PRIVACY; ?></u></a>

</td>

</tr>

</table></td>

</tr>

<tr>

<td><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '100%', '10'); ?></td>

</tr>

prima della fine della tabella, cioe':

<tr>
        <td><table border="0" width="100%" cellspacing="1" cellpadding="2" class="infoBox">
          <tr class="infoBoxContents">
            <td><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="2">
              <tr>
                <td width="10"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '10', '1'); ?></td>
                <td><?php echo tep_image_submit('button_continue.gif', IMAGE_BUTTON_CONTINUE); ?></td>
                <td width="10"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '10', '1'); ?></td>
              </tr>
            </table></td>
          </tr>
        </table></td>
      </tr>
    </table></form></td>
<!-- body_text_eof //-->

nello stesso file, piu' sopra, dove ci sono gli <head></head>, subito prima di questo tag di chiusura mettere sta sbobba:

<script language="javascript"><!--

function rowOverEffect(object) {

if (document.create_account.elements[object].parentNode.parentNode.className != 'moduleRowSelected') {

document.create_account.elements[object].parentNode.parentNode.className = 'moduleRowOver';

}

}

function rowOutEffect(object) {

if (document.create_account.elements[object].checked) {

document.create_account.elements[object].parentNode.parentNode.className = 'moduleRowSelected';

} else {

document.create_account.elements[object].parentNode.parentNode.className = 'infoBoxContents';

}

}

function checkboxRowEffect(object) {

document.create_account.elements[object].checked = !document.create_account.elements[object].checked;

if(document.create_account.elements[object].checked) {

document.create_account.elements[object].parentNode.parentNode.className = 'moduleRowSelected';

} else {

document.create_account.elements[object].parentNode.parentNode.className = 'moduleRowOver';

}

}

function check_agree(TheForm) {

if (TheForm.agree.checked) {

return true;

} else {

alert(unescape('<?php echo PRIVACY_AGREEMENT_ERROR; ?>'));

return false;

}

}

var win = null;

function NewWindow(mypage,myname,w,h,scroll){

LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0;

TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0;

settings =

'height='+h+',width='+w+',top='+TopPosition+',left='+LeftPosition+',scrollbars='+scroll+',resizable'

win = window.open(mypage,myname,settings)

}

//--></script>

per il resto, continuare a seguire le istruzioni di quella contrib facendo un bel search and replace di conditions con privacy, compresi i nomi files (e aggiungere quindi popup_privacy.php in includes/filename.php)

e' piuttosto semplice fare il tutto seguendo quel contrib. abbastanza semplice da non ritenere necessario creare un contrib apposito.

ma se per caso fossi in errore, fatemi un fischio che lo faccio tutto intero.
OSnew
membro Regular
membro Regular

Lo sapevate che la partita iva è obbligatoria in home page?

Messaggio da OSnew »

Forse non è la discussione giusta ma credo che interessi tutti:
L'art. 35 del DPR 26 ottobre 1972, n. 633 prescrive l'obbligo per tutti i soggetti che intraprendono l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio nazionale, di indicare “…nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto” il numero di partita iva attribuito dall'Agenzia delle Entrate all'atto dell'inizio dell'attività.
ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior

Re: Lo sapevate che la partita iva è obbligatoria in home pa

Messaggio da mustafa »

OSnew ha scritto:Forse non è la discussione giusta ma credo che interessi tutti:
L'art. 35 del DPR 26 ottobre 1972, n. 633 prescrive l'obbligo per tutti i soggetti che intraprendono l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio nazionale, di indicare “…nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto” il numero di partita iva attribuito dall'Agenzia delle Entrate all'atto dell'inizio dell'attività.
ciao
non e' la discussione giusta, ma credo anche io che interessi tutti (a parte cercarsi con il bold :D ).
ma i piu' attenti di questo forum probabilmente gia' lo sapevano.
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

mustafa ha scritto: ma se per caso fossi in errore, fatemi un fischio che lo faccio tutto intero.
aggiungo: non sembra funzionare a dovere :lol: :lol:
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

mustafa ha scritto:
mustafa ha scritto: ma se per caso fossi in errore, fatemi un fischio che lo faccio tutto intero.
aggiungo: non sembra funzionare a dovere :lol: :lol:
nella fattispecie, va adeguata questa parte:

==========================================================================

= FIND ===================================================================

<?php

}

?>

<tr>

<td><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">

<tr>

<td align="right" class="main">

<?php

if (isset($$payment->form_action_url)) {

$form_action_url = $$payment->form_action_url;

} else {

$form_action_url = tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL');

}

echo tep_draw_form('checkout_confirmation', $form_action_url, 'post');

if (is_array($payment_modules->modules)) {

echo $payment_modules->process_button();

}

echo tep_image_submit('button_confirm_order.gif', IMAGE_BUTTON_CONFIRM_ORDER) . '</form>' . "\n";

?>

</td>

</tr>

</table></td>

</tr>

= REPLACE THE LINES ABOVE BY =============================================

<?php

}

?>

<tr>

<td><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">

<?php

if (isset($$payment->form_action_url)) {

$form_action_url = $$payment->form_action_url;

} else {

$form_action_url = tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_PROCESS, '', 'SSL');

}

echo tep_draw_form('checkout_confirmation', $form_action_url, 'post', 'onsubmit="return check_agree(this);"');

if (is_array($payment_modules->modules)) {

echo $payment_modules->process_button();

}

?>

<tr>

<td><table border="0" width="100%" cellspacing="1" cellpadding="2"  class="infoBox">

<tr class="infoBoxContents"  onclick="window.document.checkout_confirmation.agree.checked = !window.document.checkout_confirmation.agree.checked;">

<td class="main" align="right"><b><?php echo CONDITION_AGREEMENT; ?></b>

<?php echo tep_draw_checkbox_field('agree','true', false, 'onclick="window.document.checkout_confirmation.agree.checked = !window.document.checkout_confirmation.agree.checked;"'); ?><br>

<a href="javascript:void(0);" onclick="NewWindow('popup_conditions.php','tech','800','600','yes');return false"><u style="main"><?php echo CONDITIONS; ?></u></a>

</td>

</tr>

</table></td>

</tr>

<tr>

</tr>

<tr>

<tr class="infoBoxContents">

<td align="right"><?php echo tep_image_submit('button_confirm_order.gif', IMAGE_BUTTON_CONFIRM_ORDER); ?></td>

</tr>

</table></td>

</tr>

<tr>

</tr>

</form></table></td>

</tr>

= END REPLACE ============================================================

mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

mi sembra di intuire che vada integrata la linea

<td width="100%" valign="top"><?php echo tep_draw_form('create_account', tep_href_link(FILENAME_CREATE_ACCOUNT, '', 'SSL'), 'post', 'onSubmit="return check_form(create_account)"') . tep_draw_hidden_field('action', 'process'); ?><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
con

echo tep_draw_form('checkout_confirmation', $form_action_url, 'post', 'onsubmit="return check_agree(this);"');
qualcuno che ci riesce prima di me?
OSnew
membro Regular
membro Regular

Messaggio da OSnew »

scusate ma se questa contrib apre una pop up , con l'invasione di pubblicità che c'e' stata con pop up, molti hanno installato programmi del tipo pop up killer che bloccano tutte le mitiche finestrelle, con la massa di ignoranti che c'e' al giro credo che molti non sarebbero in grado neanche di leggerla la privacy.

non è meglio usare la contrib Must Agree To Privacy-statement con l'aggiunta di un blank al link?
Io ho risolto così
scusate l' intromissione
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

OSnew ha scritto:scusate ma se questa contrib apre una pop up , con l'invasione di pubblicità che c'e' stata con pop up, molti hanno installato programmi del tipo pop up killer che bloccano tutte le mitiche finestrelle, con la massa di ignoranti che c'e' al giro credo che molti non sarebbero in grado neanche di leggerla la privacy.

non è meglio usare la contrib Must Agree To Privacy-statement con l'aggiunta di un blank al link?
Io ho risolto così
scusate l' intromissione
afaik i blocca popup bloccano le winpopup automatiche, non quelle che vengono aperte da un click dell'utente.

correggetemi se sbaglio.
Rispondi