Problemi:nn so più che fare!!!!!!!:(
Moderatore: mod Generali
Problemi:nn so più che fare!!!!!!!:(
Scusate se riapro un altro post, ma ho urgente bisogno di una risposta
Allora, premettendo che sono un asino fatto e finito, e ke di Html e php nn ci capisco una ceppa,anke se alcuni problemi li ho già risolti a tentoni, volevo sapere se potevate rispondere a queste 2 domande:
1) ho cambiato il testo in prima pagina, ma perkè se apro il sito con un altro browser alcune lettere nn le legge se nn comee punti "?" ? Io uso un
Mac G5 OSX, e se vado su explorer a cercare il sito, i colori da me cambiati nn li legge e così lo sfondo e le intestazioni dei box si vedono bianchi.Tale problema lo riscontro anke se uso un altro Mac che nn sia il mio. Inoltre, l' intestazione in mezzo alla pagina è come l' ho scritta io ma tutto il resto nn cambia, pure il nuovo logo messo in gima alla pagina. Qualcuno sa dirmi perchè?
2)come posso fare per avere la Home page libera da tutti i box e con al posto un immagine e dei link che mi rimandino ad altre pagine tra cui lo shop.Oltre tutto volevo mettere un' immagine come sfondo delle Catalog.
E per creare una Gallery dove inserire i work in progress, come faccio!!!!?
Vi prego non mi ignorate perkè nn so più cosa fare per andare avanti...
Grazie e a presto
Allora, premettendo che sono un asino fatto e finito, e ke di Html e php nn ci capisco una ceppa,anke se alcuni problemi li ho già risolti a tentoni, volevo sapere se potevate rispondere a queste 2 domande:
1) ho cambiato il testo in prima pagina, ma perkè se apro il sito con un altro browser alcune lettere nn le legge se nn comee punti "?" ? Io uso un
Mac G5 OSX, e se vado su explorer a cercare il sito, i colori da me cambiati nn li legge e così lo sfondo e le intestazioni dei box si vedono bianchi.Tale problema lo riscontro anke se uso un altro Mac che nn sia il mio. Inoltre, l' intestazione in mezzo alla pagina è come l' ho scritta io ma tutto il resto nn cambia, pure il nuovo logo messo in gima alla pagina. Qualcuno sa dirmi perchè?
2)come posso fare per avere la Home page libera da tutti i box e con al posto un immagine e dei link che mi rimandino ad altre pagine tra cui lo shop.Oltre tutto volevo mettere un' immagine come sfondo delle Catalog.
Vi prego non mi ignorate perkè nn so più cosa fare per andare avanti...
Grazie e a presto
Re: Problemi:nn so più che fare!!!!!!!:(
problema di charset, ad occhio.Mifune ha scritto:Scusate se riapro un altro post, ma ho urgente bisogno di una risposta
sicuro di aver convertito i vari caratteri "strani" in html entities?
per quanto riguarda i colori, dovremmo vedere esattamente come li hai impostati... a prescindere da un giudizio su explorer,che neanche se lo merita, non e' che si tratta semplicemente di un problema di cache?
8OMifune ha scritto: 2)come posso fare per avere la Home page libera da tutti i box e con al posto un immagine e dei link che mi rimandino ad altre pagine tra cui lo shop.Oltre tutto volevo mettere un' immagine come sfondo delle Catalog.
???
Intanto grazie per la risposta??
Poi ti volevo chiedere: che cos' è un problema di charset? Che cosa intendi per caratteri in html "enities"?
Per i colori, come faccio a sapere se è un problema di cache, e comee posso risolverlo?
Ciao e fammi sapere
Ancora grazie
Mifune
Poi ti volevo chiedere: che cos' è un problema di charset? Che cosa intendi per caratteri in html "enities"?
Per i colori, come faccio a sapere se è un problema di cache, e comee posso risolverlo?
Ciao e fammi sapere
Ancora grazie
Mifune
Re: ???
spiego con un esempio che faccio prima:Mifune ha scritto:Intanto grazie per la risposta??
se in una pagina html vuoi visualizzare il simbolo & scrivi & , cosi' come fai la a accentata con à etc... ecco, queste &...; sono chiamate html entities.
svuotando la cache?Mifune ha scritto: Per i colori, come faccio a sapere se è un problema di cache, e comee posso risolverlo?
Ciao e fammi sapere
Ancora grazie
Mifune
eh ma scusa la franchezza, ma se non capisci niente neanche di html, per non parlare di browser, cosa stai facendo con oscommerce??Mifune ha scritto:OHH!!!!
Ehmmm....e sarebbe, scusa ma parlo html e company come parlo sanscrito.... , se puoi aiutarmi te ne sarei grato nn sai quanto!!
Devo gguardare dentro le impostazione del browser di netscape?
Scusa la franchezza, ma te sei nato imparato o cosa?????
Se nn ne capisco sarà perchè sto imparando , o secondo te lo dovrei già conoscere? Scusami tanto ma 'sta storia mica l' ho capita!!!
Se puoi darrmi una mao ti ringrazio, altrimenti se nn tii vaa perche sono troppo stupido, grazie lo stesso ma un mega profresore mica mi serve
Se nn ne capisco sarà perchè sto imparando , o secondo te lo dovrei già conoscere? Scusami tanto ma 'sta storia mica l' ho capita!!!
Se puoi darrmi una mao ti ringrazio, altrimenti se nn tii vaa perche sono troppo stupido, grazie lo stesso ma un mega profresore mica mi serve
nato imparato no, ma ho preso in mano oscommerce a 5 anni di distanza dalla prima pagina html. non dico che debba per forza passare tanto tempo, anzi basterebbero pochi mesi, ma voler mettere su un oscommerce sapendo a mala pena accendere un pc mi sembra esagerato.Mifune ha scritto:Scusa la franchezza, ma te sei nato imparato o cosa?????
quindi imparati un po' di html (3 giorni), un po' di php (10 giorni), e poi vedi che puoi provare ad usare oscommerce, con l'aiuto preziosissimo (almeno questa e' la mia esperienza) di questo forum.
e no, hai ragione. non ti serve un mega professore. ti serve solo che ti metti a studiare le cose con un ordine sensato.
prima l'alfabeto, poi leggere, poi scrivere, e poi alla fine puoi anche fare un trattato sulla seconda guerra mondiale. hai capito la sottile metafora?
Senti Genio del Male!!!! Se volevo degli insulti andavo in strada dalla gente comune e banale come te, mica stavo qui a cercare aiuto e a perdere giornate per realizzare un mio progetto e sentirmi dare anke dello stupido solo perchè nn mastico linguaggi informatici. Poi chi cacchio ti da il diritto di giudicare una persona a partire dalla conoscennza che ha dell' html, php o boiate varie...!!
Primo, di roba al riguardo ne sto leggendo un po da quando ho installato oscommerce, e tra il dire e il fare di problemmi ce ne sono, GENIO!!! Secondo, visto che sto procedeno a passi e non a salti, chiedo sempre aiuti a chi più è esperto sperando che lo faccia, ma visto che nn è sempe così, rimango con i problemi suddetti da un po di tempo senza fare passi avanti. Poi se si trovano deggli elemti educati come te, è tutto un dire!!!!!!!!!!
Io ilrtattato sulla seconda guerra mondiale l' ho già fatto, grazie, te il tempo per mettere in pratica un po di "buon vivere" ce l' hai o sei troppo occupato a sfottere chi è alle prime armi????
Primo, di roba al riguardo ne sto leggendo un po da quando ho installato oscommerce, e tra il dire e il fare di problemmi ce ne sono, GENIO!!! Secondo, visto che sto procedeno a passi e non a salti, chiedo sempre aiuti a chi più è esperto sperando che lo faccia, ma visto che nn è sempe così, rimango con i problemi suddetti da un po di tempo senza fare passi avanti. Poi se si trovano deggli elemti educati come te, è tutto un dire!!!!!!!!!!
Io ilrtattato sulla seconda guerra mondiale l' ho già fatto, grazie, te il tempo per mettere in pratica un po di "buon vivere" ce l' hai o sei troppo occupato a sfottere chi è alle prime armi????
ora mi mostri esattamente dove stanno gli insulti, e dove stanno i giudizi sulla persona.Mifune ha scritto:Senti Genio del Male!!!! Se volevo degli insulti andavo in strada dalla gente comune e banale come te, mica stavo qui a cercare aiuto e a perdere giornate per realizzare un mio progetto e sentirmi dare anke dello stupido solo perchè nn mastico linguaggi informatici. Poi chi cacchio ti da il diritto di giudicare una persona a partire dalla conoscennza che ha dell' html, php o boiate varie...!!
una volta fatto, magari rispondo anche al resto. ma temo che aspettero' invano...
E questo secondo te cos' è???? No, dico io, ma ti sono bastati 2 secondi per poter affermare che:1)Non so nemmeno accendere un Pc!!! Beel giudizio...manco sai come mi chiamo;2)Che dovrei imparare l' alfabeto, legere,ecc...scusami tanto ma le "sottili mmettaffore"tientele per te.e no, hai ragione. non ti serve un mega professore. ti serve solo che ti metti a studiare le cose con un ordine sensato.
prima l'alfabeto, poi leggere, poi scrivere, e poi alla fine puoi anche fare un trattato sulla seconda guerra mondiale. hai capito la sottile metafora?
Per me come insulti bastano,velati,sottili o quello che tii pare, ma iil fattto cche ttu non mmi abbia datto dello "stronzo" mica vuol ddire che tutto il resto va bene.
ROTFL!Mifune ha scritto: E questo secondo te cos' è???? No, dico io, ma ti sono bastati 2 secondi per poter affermare che:1)Non so nemmeno accendere un Pc!!! Beel giudizio...manco sai come mi chiamo;2)Che dovrei imparare l' alfabeto, legere,ecc...scusami tanto ma le "sottili mmettaffore"tientele per te.
Per me come insulti bastano,velati,sottili o quello che tii pare, ma iil fattto cche ttu non mmi abbia datto dello "stronzo" mica vuol ddire che tutto il resto va bene.
ok, ciao