OSCommerce farà al caso mio?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
thedarkmist
membro Junior
membro Junior

OSCommerce farà al caso mio?

Messaggio da thedarkmist »

So che la mia domanda è simile a un topic predcedente, ma vorrei riferimenti più precisi.

Sono un designer, ho esperienza di smanettamenti con vari CMS PHP+mySQL ma non si può dire che sia in grado di personalizzare un sistema. Mi occupo, infatti, soprattutto dei template.

Un cliente mi ha chiesto un sistema di e-commerce. Vorrei capire che versione di oscommerce potrei installare e quali component mi servono.
Le esigenze del cliente sono molto ridotte, ma è fondamentale:

1- front-end e back-end in ita
2- possibilitò di pagamento con carta di credito (telepay credo sarà il carrier che useremo)
3- gestione fatturazioni con campo P.IVA (il sito sarà sia B2C che B2B)
4- possibilità per un utente di acquistare anche senza registrarsi al nel sistema
5- possibilità di inviare newsletter agli iscritti.
6- stabilità del sistema

I punti + delicati sono i primi 3. OSCommerce è in grado di soddisfarle? Che versione di OSCOmmerce dovrei scaricare? Che contribution mi servono? Dove si possono trovare? Saranno necessarie personalizzazioni al codice? (in questo caso accetto offerte da esperti per collaborare).

Devo capire se mi conviene percorrere questa strada oopure se è meglio proporre al cliente l'acquisto di un software commerciale. I costi di personalizzazione in alcuni casi superano quelli di un sw commerciale pronto all'uso (e ne so qualcosa per quanto riguarda i CMS).
Grazie!
mustafa
membro Senior
membro Senior

Re: OSCommerce farà al caso mio?

Messaggio da mustafa »

thedarkmist ha scritto:
1- front-end e back-end in ita
2- possibilitò di pagamento con carta di credito (telepay credo sarà il carrier che useremo)
3- gestione fatturazioni con campo P.IVA (il sito sarà sia B2C che B2B)
4- possibilità per un utente di acquistare anche senza registrarsi al nel sistema
5- possibilità di inviare newsletter agli iscritti.
6- stabilità del sistema

I punti + delicati sono i primi 3. OSCommerce è in grado di soddisfarle? Che versione di OSCOmmerce dovrei scaricare? Che contribution mi servono? Dove si possono trovare? Saranno necessarie personalizzazioni al codice? (in questo caso accetto offerte da esperti per collaborare).
guarda, io non sono un granche' bravo con php, e ho installato all'incirca una trentina di contributions senza grossi problemi.
dall'elenco che hai fatto tu, bastano circa 3 contributions.

se hai un minimo di dimestichezza con sistemi di cms, dubito tu possa avere grosse difficolta' ad adattarlo come ti serve (in tempi brevi).
thedarkmist
membro Junior
membro Junior

Messaggio da thedarkmist »

Capisco.
Che versione conviene installare affinchè sia correttamente tradotta e i contributions che mi servono siano disponibili? la 2.1 o la 2.2? (entrambe disponibili qui su oscommerceitalia)
Grazie!
Dark-
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

thedarkmist ha scritto:Capisco.
Che versione conviene installare affinchè sia correttamente tradotta e i contributions che mi servono siano disponibili? la 2.1 o la 2.2? (entrambe disponibili qui su oscommerceitalia)
Grazie!
la 2.2 ovviamente.

http://www.oscommerce.com/solutions/downloads
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

Se invece vuoi un pacchetto già pronto all'uso e devi solo installarlo puoi provare a scaricare il mio total pack che trovi al seguente indirizzo: http://www.gd-informatica.it/download/T ... 7_v1_1.zip

Ciao Simona
Rispondi