Installazione su Aruba

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
orzobalu
membro Junior
membro Junior

Installazione su Aruba

Messaggio da orzobalu »

Cavolo Aruba sotto Win non mi permette di settare i permessi di scrittura sul file /xxxxxx.it/ecommerce/admin/includes/configure.php come lo risolvo? non c'è la possibilità di scaricare il file e poi uplodarlo? Qualcuno l'ha installato su Aruba? premetto che avevo linux prima solo che non mi permetteva di dare chmod 777 sul file e quindi dopo aver letto un post sul forum dove si diceva di passare a Win per non avere problemi con oscommerce mi ritrovo dalla padella alla brace.
vikingo211
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da vikingo211 »

Io l'ho installato così:
con FileZilla (o programma equivalente) fai l'upload della cartella catalog e quindi tutto il contenuto.
Fai partire l'installazione guidata per crearti il database SQL, al settimo step cioè quando dovrebbe scrivere sui file configure.php si blocca, fa niente.
In locale modifica i due file configure.php della cartella catalog che tieni sul tuo HD e imposta i parametri secondo il tuo dominio, dopodichè fai l'upload dei due file configure.php.
Così a me ha funzionato.
Se non sai come impostare a mano i file configure.php fammelo sapere.

ORA MI SORGE UN DUBBIO... da quello che dice passando da server Windows a LINUX è peggio? MA questo vale solo su ARUBA?
orzobalu
membro Junior
membro Junior

Messaggio da orzobalu »

ora ci provo, grazie.
Francamente ho sempre preferito Linux perchè ha php nativo però pur di far funzionare tutto...
Beffa
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Beffa »

mi dici come modificare e quale modificare i file......anke io sto su aruba win
pantera71
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pantera71 »

Scusate, ma avete fatto una ricerca nel forum prima di scrivere?

Ci sono una decina di topic aperti sul problema installazione aruba con spazio win.

Cercate e leggete.

ciauz

P.s.: Perchè non si scrive un topic su come installare su aruba e metterlo in evidenza, visto che ci sono tanti utenti che utilizzano questo spazio?
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

pantera71 ha scritto:...
P.s.: Perchè non si scrive un topic su come installare su aruba e metterlo in evidenza, visto che ci sono tanti utenti che utilizzano questo spazio?
Ehehehe... non so se hai notato ma in questo forum non è presente una sezione FAQ.
Di conseguenza bisogna imparare ad usare bene il Search :wink:
--
ricman
pantera71
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pantera71 »

Io la uso moltissimo, per questo motivo faccio poche domande.

Poi da questo ennesimo post ho capito che con aruba ci sono problemi, anche se un mio amico si trova bene.

Ciauz
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Nessuno di voi ha mai letto il vademecum di aruba su come vengono gestiti i permessi?

Se avete dei file in cui scrivete una o più volte, dovete metterli nella cartella public; è l'unica cartella visibile agli utenti in cui si può acedere ai file, scrivere all'interno e crearne dei nuovi automaticamente.

Ciauz
Rispondi