Installazione su Aruba
Moderatore: mod Generali
Installazione su Aruba
Cavolo Aruba sotto Win non mi permette di settare i permessi di scrittura sul file /xxxxxx.it/ecommerce/admin/includes/configure.php come lo risolvo? non c'è la possibilità di scaricare il file e poi uplodarlo? Qualcuno l'ha installato su Aruba? premetto che avevo linux prima solo che non mi permetteva di dare chmod 777 sul file e quindi dopo aver letto un post sul forum dove si diceva di passare a Win per non avere problemi con oscommerce mi ritrovo dalla padella alla brace.
-
- membro Junior
- Contatta:
Io l'ho installato così:
con FileZilla (o programma equivalente) fai l'upload della cartella catalog e quindi tutto il contenuto.
Fai partire l'installazione guidata per crearti il database SQL, al settimo step cioè quando dovrebbe scrivere sui file configure.php si blocca, fa niente.
In locale modifica i due file configure.php della cartella catalog che tieni sul tuo HD e imposta i parametri secondo il tuo dominio, dopodichè fai l'upload dei due file configure.php.
Così a me ha funzionato.
Se non sai come impostare a mano i file configure.php fammelo sapere.
ORA MI SORGE UN DUBBIO... da quello che dice passando da server Windows a LINUX è peggio? MA questo vale solo su ARUBA?
con FileZilla (o programma equivalente) fai l'upload della cartella catalog e quindi tutto il contenuto.
Fai partire l'installazione guidata per crearti il database SQL, al settimo step cioè quando dovrebbe scrivere sui file configure.php si blocca, fa niente.
In locale modifica i due file configure.php della cartella catalog che tieni sul tuo HD e imposta i parametri secondo il tuo dominio, dopodichè fai l'upload dei due file configure.php.
Così a me ha funzionato.
Se non sai come impostare a mano i file configure.php fammelo sapere.
ORA MI SORGE UN DUBBIO... da quello che dice passando da server Windows a LINUX è peggio? MA questo vale solo su ARUBA?
-
- membro Junior
- Contatta:
Scusate, ma avete fatto una ricerca nel forum prima di scrivere?
Ci sono una decina di topic aperti sul problema installazione aruba con spazio win.
Cercate e leggete.
ciauz
P.s.: Perchè non si scrive un topic su come installare su aruba e metterlo in evidenza, visto che ci sono tanti utenti che utilizzano questo spazio?
Ci sono una decina di topic aperti sul problema installazione aruba con spazio win.
Cercate e leggete.
ciauz
P.s.: Perchè non si scrive un topic su come installare su aruba e metterlo in evidenza, visto che ci sono tanti utenti che utilizzano questo spazio?
Ehehehe... non so se hai notato ma in questo forum non è presente una sezione FAQ.pantera71 ha scritto:...
Di conseguenza bisogna imparare ad usare bene il Search
--
ricman
ricman
Nessuno di voi ha mai letto il vademecum di aruba su come vengono gestiti i permessi?
Se avete dei file in cui scrivete una o più volte, dovete metterli nella cartella public; è l'unica cartella visibile agli utenti in cui si può acedere ai file, scrivere all'interno e crearne dei nuovi automaticamente.
Ciauz
Se avete dei file in cui scrivete una o più volte, dovete metterli nella cartella public; è l'unica cartella visibile agli utenti in cui si può acedere ai file, scrivere all'interno e crearne dei nuovi automaticamente.
Ciauz