checkout_shipping.php - errore sugli acquisti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Xeno
membro Junior
membro Junior
Contatta:

checkout_shipping.php - errore sugli acquisti

Messaggio da Xeno »

Ciao a tutti,

mi sono avvicinato da poco a OSC e sto cercando di comprendere l'affidabilita' dello strumento.

Ho installato oscommerce-2.2ms2 + osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.1 + osc_2.2-MS2-shipping_pack_ITA_1.1 su spazio Linux di Aruba.

Ho trovato installazione e configurazione abbastanza semplici e ho modificato anche il template grafico adattandolo alle mie esigenze.

Ho anche caricato alcuni articoli per il sito che sto realizzando, tuttavia dopo averli messi nel carrello ed eseguendone l'acquisto mi compare (a prescindere dalla lingua utilizzata) questo messaggio d'errore:

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: shipping in /web/htdocs/www.realsito.it/home/catalog/checkout_shipping.php on line 64

ho aperto il modulo e le righe interessate sono le seguenti:
// load all enabled shipping modules
require(DIR_WS_CLASSES . 'shipping.php');
$shipping_modules = new shipping;

Se qualche volenteroso/a potesse suggerirmi una soluzione mi farebbe cosa gradita.

Ah! Dimenticavo se desiderate fare qualche test provate da:
http://www.realsito.it/catalog

Grazie.

Xeno
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: checkout_shipping.php - errore sugli acquisti

Messaggio da Simona67 »

Xeno ha scritto:Ciao a tutti,

mi sono avvicinato da poco a OSC e sto cercando di comprendere l'affidabilita' dello strumento.

Ho installato oscommerce-2.2ms2 + osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.1 + osc_2.2-MS2-shipping_pack_ITA_1.1 su spazio Linux di Aruba.

Ho trovato installazione e configurazione abbastanza semplici e ho modificato anche il template grafico adattandolo alle mie esigenze.

Ho anche caricato alcuni articoli per il sito che sto realizzando, tuttavia dopo averli messi nel carrello ed eseguendone l'acquisto mi compare (a prescindere dalla lingua utilizzata) questo messaggio d'errore:

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: shipping in /web/htdocs/www.realsito.it/home/catalog/checkout_shipping.php on line 64

ho aperto il modulo e le righe interessate sono le seguenti:
// load all enabled shipping modules
require(DIR_WS_CLASSES . 'shipping.php');
$shipping_modules = new shipping;

Se qualche volenteroso/a potesse suggerirmi una soluzione mi farebbe cosa gradita.

Ah! Dimenticavo se desiderate fare qualche test provate da:
http://www.realsito.it/catalog

Grazie.

Xeno
Il file shipping.php esiste nella cartella catalog/includes/classes/ controlla e poi fammi sapere.

Ciao
Xeno
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Re: checkout_shipping.php - errore sugli acquisti

Messaggio da Xeno »

Avevi ragione!!!

Grazie per l'aiuto e la tua disponibilita'.

:wink:

Xeno
Rispondi