sfondo in tutta la colonna laterale
Moderatore: mod Generali
sfondo in tutta la colonna laterale
ciao a tutti
vorrei inserire uno sfondo in entrambe le colonne laterali.
Questo sfondo è un piccolo gradient che ripetuto all'infinito crea una linea verticale leggermente sfumata da dx verso sinistra.
solo che.. non so dove mettere le mani per inserire quest'immagine di sfondo!!
datemi una mano
grasssie
e se volessi inserire un bordo [ anche da css] all'intera colonna laterale come faccio?
vorrei inserire uno sfondo in entrambe le colonne laterali.
Questo sfondo è un piccolo gradient che ripetuto all'infinito crea una linea verticale leggermente sfumata da dx verso sinistra.
solo che.. non so dove mettere le mani per inserire quest'immagine di sfondo!!
datemi una mano
grasssie
e se volessi inserire un bordo [ anche da css] all'intera colonna laterale come faccio?
il campo da modificare è
nel file di css del sito
ulteriori info su
http://www.w3schools.com/css/css_background.asp
good luck
Codice: Seleziona tutto
.infoBoxContents {
background: #FFFFFF;
font-family: Verdana, Arial, sans-serif;
font-size: 10px;
}
ulteriori info su
http://www.w3schools.com/css/css_background.asp
good luck
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
allora, puoi installare STS e configurare un tema.
oppure editare
index.php
sinceramente non consigliarti su quale sia il metodo più veloce
STS magari è più complesso all'inzio. ma poi... la creazione dei temi è più veloce.
oppure editare
index.php
sinceramente non consigliarti su quale sia il metodo più veloce
STS magari è più complesso all'inzio. ma poi... la creazione dei temi è più veloce.
-
- membro Regular
- Contatta:
Volendo ci sarebbe anche questa contribution
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1532
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1532
-
- membro Regular
- Contatta:
Scusa, colpa mia...... ho confuso questa contrib con un altra
Allora..... questa fa si, solo un cambiamento nell'html mettendo un'immagine di sfondo nelle colonne laterali, però volendo, partendo da questa contrib puoi facilmente cambiare l'immagine e mettere quella che serve a te.....
Oltretutto, molto semplicemente, puoi fare 2 immagini diverse per destra e sinistra, con una modifica monima della contrib.
Ciao
Allora..... questa fa si, solo un cambiamento nell'html mettendo un'immagine di sfondo nelle colonne laterali, però volendo, partendo da questa contrib puoi facilmente cambiare l'immagine e mettere quella che serve a te.....
Oltretutto, molto semplicemente, puoi fare 2 immagini diverse per destra e sinistra, con una modifica monima della contrib.
Ciao
Prima regola: Fai un backup prima di modificare il codice.
Seconda regola: Ti sei ricordato di fare un backup ?
si lo so, cambio l'html e fin li ci siamo.
solo che non capisco perchè, nonostante segua tutti i passaggi segnati, le colonne non si colorano!!!
ad ogni modo ho risolto in altra maniera ma ho dovuto mettere una tabella contenitore che mi mantenga una dimensione fissa a tutta la pagina.
se mai mi potesse servire questa contrib.... come fo???
io non capisco perchè non fa O_o
solo che non capisco perchè, nonostante segua tutti i passaggi segnati, le colonne non si colorano!!!
ad ogni modo ho risolto in altra maniera ma ho dovuto mettere una tabella contenitore che mi mantenga una dimensione fissa a tutta la pagina.
se mai mi potesse servire questa contrib.... come fo???
io non capisco perchè non fa O_o