estrarre dal db il prezzo unitario in checkout confirmation
Moderatore: mod Generali
estrarre dal db il prezzo unitario in checkout confirmation
salve a tutti!
sto modificando le celle di tabella di checkout_confirmation in modo da avere una situazione del genere al repilogo dei prodotti acquistati
Codice Prodotto | Nome Prodotto | Qtà | Prezzo Unitario | Totale
quello che non sto riuscendo a fare è estrarre dal db il prezzo unitario comprensivo di tassa:
ho impostato via admin che il prezzo risultasse comprensivo di tasse però nella tabella di mysql order_products al record final_price non compare il prezzo comprensivo di tassa ma quello senza tassa, che quindi è uguale al record products_price;
che ne pensate? dove devo andare a cercare il prezzo comprensivo di tasse?
grazie a tutti in anticipo
elisa
sto modificando le celle di tabella di checkout_confirmation in modo da avere una situazione del genere al repilogo dei prodotti acquistati
Codice Prodotto | Nome Prodotto | Qtà | Prezzo Unitario | Totale
quello che non sto riuscendo a fare è estrarre dal db il prezzo unitario comprensivo di tassa:
ho impostato via admin che il prezzo risultasse comprensivo di tasse però nella tabella di mysql order_products al record final_price non compare il prezzo comprensivo di tassa ma quello senza tassa, che quindi è uguale al record products_price;
che ne pensate? dove devo andare a cercare il prezzo comprensivo di tasse?
grazie a tutti in anticipo
elisa
ciao sergio, intanto ti ringrazio per la risposta!!
sono andata a vedere nel database e nella tabella order_products ci sono teoria tutte le informazioni di cui ho bisogno, c'è anche un record "final_price" che nella pagina check_out confirmation corrisponde al prezzo finale comprensivo di tassa, ma nel database è senza tassa 8in pratica è uguale al prezzo del prodotto senza tassa..) e quindi non posso estrarlo (ci ho provato ma è appunto uguale al prezzo netto, senza tassa, quindi è inutile..)
ho notato che nella pagina check-out confirmation c'è una funzione /che si trova in /classes/functions/currencies.php che è quella che esegue il calcolo di moltiplicare il prezzo netto del prodotto per la % di tassa e poi per la qtà, che quindi dà il totale per quel singolo prodotto;
comne potrei fare per ripetere quella stessa funzione senza però calcolare la qtà (e cmq mantenendo la funzione che calcola il prezzo totale)?
chiedo scusa per la lunghezza,
mi rendo conto che non è un problema semplice...
grazie mille cmq
elisa
sono andata a vedere nel database e nella tabella order_products ci sono teoria tutte le informazioni di cui ho bisogno, c'è anche un record "final_price" che nella pagina check_out confirmation corrisponde al prezzo finale comprensivo di tassa, ma nel database è senza tassa 8in pratica è uguale al prezzo del prodotto senza tassa..) e quindi non posso estrarlo (ci ho provato ma è appunto uguale al prezzo netto, senza tassa, quindi è inutile..)
ho notato che nella pagina check-out confirmation c'è una funzione /che si trova in /classes/functions/currencies.php che è quella che esegue il calcolo di moltiplicare il prezzo netto del prodotto per la % di tassa e poi per la qtà, che quindi dà il totale per quel singolo prodotto;
comne potrei fare per ripetere quella stessa funzione senza però calcolare la qtà (e cmq mantenendo la funzione che calcola il prezzo totale)?
chiedo scusa per la lunghezza,
mi rendo conto che non è un problema semplice...
grazie mille cmq
elisa
Se tu riesci ad estrarre la percentuale della tassa puoi calcolarla cosi'elgabs ha scritto: comne potrei fare per ripetere quella stessa funzione senza però calcolare la qtà (e cmq mantenendo la funzione che calcola il prezzo totale)?
$prezzocontasse = $prezzonetto + $prezzonetto * abs($valoretassa) /100
Nella prima variabile, prezzocontasse, avrai il valore del prodotto con l'aggiunta delle tasse.
Ovviamente sostituisci le variabili $prezzonetto e $valoretassa con quello che ottieni dal database, final_price e quella per la tassa.
Spero di essermi spiegato
'iao
Sergio
ciao sergio!
purtroppo l'influenza ha beccato anche me senza ritegno...
ho provato a eseguire il calcolo che tu mi hai suggerito, ma ovviamente non funziona!
dico ovviamente perché sono partita tutta entusiasta e poi mi sono scontrata con l fatto che i dati estratti dal db (tabella order_products) sono inseriti poi in un array:
$order->products[$i]['name'], $order->products[$i]['model'], $order->products[$i]['price'], $order->products[$i]['tax'] etc.
come funziona per far eseguire un calcolo con i dati inseriti nell'array?
lo devo considerare oppure devo prendere i dati dal db ignorando l'array?
grazie di nuovo!
elisa
purtroppo l'influenza ha beccato anche me senza ritegno...
ho provato a eseguire il calcolo che tu mi hai suggerito, ma ovviamente non funziona!
dico ovviamente perché sono partita tutta entusiasta e poi mi sono scontrata con l fatto che i dati estratti dal db (tabella order_products) sono inseriti poi in un array:
$order->products[$i]['name'], $order->products[$i]['model'], $order->products[$i]['price'], $order->products[$i]['tax'] etc.
come funziona per far eseguire un calcolo con i dati inseriti nell'array?
lo devo considerare oppure devo prendere i dati dal db ignorando l'array?
grazie di nuovo!
elisa