Ciao a tutttttttiiiii!!!
come sono felice di aver finalmente scoperto oscommerceitalia!!! io e l'inglese nn andiamo molto d'accordo... x fortuna ci siete pure voi...
Dunque mi sono letta i vari topic a riguardo, ma nn mi pare (magari mi sbaglio) di aver visto nulla di simile.
Ora, la questione è questa.
Il mio negozio on-line vorrebbe funzionare come segue x gli acquisti:
- Se sei un cliente italiano le spese di spedizione sono 10€ e puoi pagare in contrassegno o con PayPal o con bonifico bancario
- Se sei un cliente straniero (ovunque nel mondo a parte l'italia) le spese di spedizione sono 20€ - a prescindere dal peso o dal prezzo dell'articolo, quindi standard- e puoi pagare solo con PAYPAL o con Bonifico Bancario.
Sono 3 giorni che mi sto scervellando sul tema, provando a modificare le impostazioni "spedizione" nei moduli, ma lui nn ci sente... come posso fare??? almeno a risolvere la questione di fare 2 spese diverse di spedizione, italy and not italy...
Dovrebbe (nel mio cervello) riconoscere se il paese selezionato dal cliente all'atto della registrazione è Italia o un qualsiasi altro paese nel mondo e se è italia al momento dell'acquisto dovrebbe indicargli 10 euro di spese di spedizione, altrimenti 20 euro.
E QUESTA E' LA PRIMA QUESTIONE
La seconda è il modo di pagamento, ovvero come ho detto prima gli italiani possono pagare in contrassegno e gli altri no...
Qualcuno mi può illuminare? per favore........... aiuto......
UN PICCOLO (ANZI 2) PROBLEMA CON LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!!
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
- Contatta:
tra qualche giorno (se dipendesse da me sarebbe già oggi) rilascio alcuni moduli, tra i quali uno di spedizione che fa al caso tuo.
per il metodo di pagamente invece devi
1) "Zone/Tasse" / Inserisci -> Nome Stato/Provincia -> Italia
2) clicchi su Italia e poi imposti "Nazione" -> Italy
3) "Moduli" / "Pagamenti" / "Pagamento alla consegna" , clicca modifica, seleziona "Payment Zone" -> Italia
in questo modo "Pagamento alla consegna" vale solo per l'italia
per il metodo di pagamente invece devi
1) "Zone/Tasse" / Inserisci -> Nome Stato/Provincia -> Italia
2) clicchi su Italia e poi imposti "Nazione" -> Italy
3) "Moduli" / "Pagamenti" / "Pagamento alla consegna" , clicca modifica, seleziona "Payment Zone" -> Italia
in questo modo "Pagamento alla consegna" vale solo per l'italia
-
- membro Junior
- Contatta:
Re: UN PICCOLO (ANZI 2) PROBLEMA CON LE SPESE DI SPEDIZIONE!
ho anche io lo stesso problema per le spedizioni diverse a secondo della zona Italia e non Italia.
hai scritto che avresti pubblicato le contribution.
Il mio negozio e' solo in lingua inglese ed utilizza come metodo di pagamento SOLO paypallexpress
puoi aiutarmi?
grazie
ciao
hai scritto che avresti pubblicato le contribution.
Il mio negozio e' solo in lingua inglese ed utilizza come metodo di pagamento SOLO paypallexpress
puoi aiutarmi?
grazie
ciao