Salve ragazzi un problemino.
QUando il cliente paga con carta di credito non arriva la notifica dell'ordine via mail nell' indirizzo di posta indicato nel pannello di amministrazione.
(arriva solo il messaggio d abanca sella dove il totale del pagamento è visibile in Gestpay)
Io ho indicato la mail in questa forma
Name1 <info@nomedominio.it>
Ma non sono sicuro se dipenda da questo.
La notifica avviene regolarmente quando gli ordini NON avvengono tramite
carta di credito.
Mi chiedo se il problema si mio o magari in qualche parametro non settato bene su Gestpay oppure dipenda da qualche opzione spuntata erroneamente
sul pannello.
A voi è mai capitato questo problema?
Vi ringrazio per l'attenzione. Un saluto
Banca Sella: Notifica mail con carta di credito
Moderatore: mod Generali
Ciao Alien,
non so risponderti in senso tecnico, ma hai già provato a contattare il call center di Banca Sella, sono molto gentili e possono controllare il flusso dei dati per aiutarti a capire.
Penso che l'errore possa essere nella configurazione del GestPay se al di fuori del circuito della carta di credito il tuo sistema funziona.
Il tuo contratto corrisponde a quello richiesto nella contributions? A me avevano sbagliato ad attivarlo per esempio.
Ciao
non so risponderti in senso tecnico, ma hai già provato a contattare il call center di Banca Sella, sono molto gentili e possono controllare il flusso dei dati per aiutarti a capire.
Penso che l'errore possa essere nella configurazione del GestPay se al di fuori del circuito della carta di credito il tuo sistema funziona.
Il tuo contratto corrisponde a quello richiesto nella contributions? A me avevano sbagliato ad attivarlo per esempio.
Ciao
Si, il contratto è Advanced con crittografia. Come detto nel GestPay risultano le transazioni.stecca ha scritto:Ciao Alien,
Ciao
La notifica via mail dell'ordine però, per logica, dovrebbe esulare da quello che è il contratto di Banca Sella. O sbaglio?
In teoria potrebbe esserci un bug nella pagina di checkoutprocess.php
avevamo pure aggiunto un piccolo script suggerito dall'amico Bass
// send email to store
tep_mail(STORE_NAME, STORE_OWNER_EMAIL_ADDRESS, EMAIL_TEXT_SUBJECT, $email_order, STORE_NAME, STORE_OWNER_EMAIL_ADDRESS);
Ma non funziona uguale...
Come ti dicevo potrebbero esserci due posti per gli errori:
1 configurazione del GestPay
2 nel file che risponde alla notifica di Banca Sella
se in configurazione/ambiente/Risposte (BackOffice) sei sicuro degli URL e delle e-mail,
se i parametri di configurazione cliente sono giusti (BackOffice),
se il call center di Banca Sella ti conferma che la transazione è andata a buon fine (esito positivo della transazione di test),
ma la e-mail non arriva neppure al cliente io credo che l'errore sia in checkout_process.php.
Purtroppo non ho più la contribution e non ricordo se ci fosse qualche baco.
Mi sono ricollegato al BackOffice dell'e-commerce che seguo e quelli erano gli elementi da tenere sott'occhio.
Hai provato a sentire l'autore della contribution?
buon lavoro
1 configurazione del GestPay
2 nel file che risponde alla notifica di Banca Sella
se in configurazione/ambiente/Risposte (BackOffice) sei sicuro degli URL e delle e-mail,
se i parametri di configurazione cliente sono giusti (BackOffice),
se il call center di Banca Sella ti conferma che la transazione è andata a buon fine (esito positivo della transazione di test),
ma la e-mail non arriva neppure al cliente io credo che l'errore sia in checkout_process.php.
Purtroppo non ho più la contribution e non ricordo se ci fosse qualche baco.
Mi sono ricollegato al BackOffice dell'e-commerce che seguo e quelli erano gli elementi da tenere sott'occhio.
Hai provato a sentire l'autore della contribution?
buon lavoro