Filtro categorie

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Filtro categorie

Messaggio da loris_ripa »

Il mio menù è così strutturato:

Auto--------------------> 1 livello
Kit-----------------> 2 livello
1/43------------> 3 livello

Quando sono nella pagina che elenca i prodotti di un produttore x, nel menù a tendina per scegliere la categoria mi compare solo l'ultimo livello, la categoria in cui sono contenuti i prodotti!
Oltretutto ho più categorie di 3 livello che hanno lo stesso nome...il risultato è più o meno questo:

1/43
1/43
Attrezzi
1/35
1/48

Vorrei riuscire ad ottenere un risultato tipo il menù di navigazione rapida dell'admin per navigare nelle categorie.
E' possibile?
Grazie
Ciao
Loris Ripa
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

...mhmmm...e uno degli ultimi problemi che ho da risolvere...almeno fino alla prossima contribution...=)...
Ho guardato nel file index.php...ma non trovo nessun riferimento al numero di sottocategorie da includere nell'elenco...e non riesco ad individuare neanche la query...uffi...
Ciao
Loris Ripa
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Anche il tentativo di trovare un indizio in product_listing.php è fallito...
Non ho proprio più idee!!!
=(
Ciao
LR
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Filtro categorie

Messaggio da marcus »

loris_ripa ha scritto:
..................

Vorrei riuscire ad ottenere un risultato tipo il menù di navigazione rapida dell'admin per navigare nelle categorie.
E' possibile?
Si ... guarda il codice della parte admin e adattalo.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

...ho provato...ma niente ...adesso riprovo...con più attenzione magari!
Ciao
LR
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Ok...questo è il codice del file index.php

Codice: Seleziona tutto

// optional Product List Filter
    if (PRODUCT_LIST_FILTER > 0) {
      if (isset($HTTP_GET_VARS['manufacturers_id'])) {
        $filterlist_sql = "select distinct c.categories_id as id, cd.categories_name as name from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_CATEGORIES . " c, " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " cd where p.products_status = '1' and p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = c.categories_id and p2c.categories_id = cd.categories_id and cd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and p.manufacturers_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['manufacturers_id'] . "' order by cd.categories_name";
      } else {
        $filterlist_sql= "select distinct m.manufacturers_id as id, m.manufacturers_name as name from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_MANUFACTURERS . " m where p.products_status = '1' and p.manufacturers_id = m.manufacturers_id and p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = '" . (int)$current_category_id . "' order by m.manufacturers_name";
      }
      $filterlist_query = tep_db_query($filterlist_sql);
      if (tep_db_num_rows($filterlist_query) > 1) {
        echo '            <td align="center" class="main">' . tep_draw_form('filter', FILENAME_DEFAULT, 'get') . TEXT_SHOW . ' ';
        if (isset($HTTP_GET_VARS['manufacturers_id'])) {
          echo tep_draw_hidden_field('manufacturers_id', $HTTP_GET_VARS['manufacturers_id']);
          $options = array(array('id' => '', 'text' => TEXT_ALL_CATEGORIES));
        } else {
          echo tep_draw_hidden_field('cPath', $cPath);
          $options = array(array('id' => '', 'text' => TEXT_ALL_MANUFACTURERS));
        }
        echo tep_draw_hidden_field('sort', $HTTP_GET_VARS['sort']);
        while ($filterlist = tep_db_fetch_array($filterlist_query)) {
          $options[] = array('id' => $filterlist['id'], 'text' => $filterlist['name']);
        }
        echo tep_draw_pull_down_menu('filter_id', $options, (isset($HTTP_GET_VARS['filter_id']) ? $HTTP_GET_VARS['filter_id'] : ''), 'onchange="this.form.submit()"');
        echo '</form></td>' . "\n";
      }
    }
E questo è il codice in admin/categories.php

Codice: Seleziona tutto

<?php
    echo tep_draw_form('goto', FILENAME_CATEGORIES, '', 'get');
    echo HEADING_TITLE_GOTO . ' ' . tep_draw_pull_down_menu('cPath', tep_get_category_tree(), $current_category_id, 'onChange="this.form.submit();"');
    echo '</form>';
?>
Prime considerazioni...nel filtro "normale" la categoria è quella contenuta nella tabella product_to categories quindi è normale che nell'elenco ci sia solo l'ultimo livello delle categorie.
A questo punto devo risalire di 2 livelli...ih ih ih...smanetto un po' e vediamo...speriamo bene...
ciao
LR
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Caspiterina...
dopo varie prove e una guida di Php non ci sono ancora riuscito...ho ottenuto solo il menù a tendina completamente vuoto...=)...
Se avete dritte fatemi un fischio...i prodotti iniziano ad essere numerosi e devo trovare una soluzione...
Grazie a tutti...
Ciao
LR
Rispondi