Errore con esaypopulate

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Elena75
membro Junior
membro Junior

Errore con esaypopulate

Messaggio da Elena75 »

Scusate ma non sono esperta, ho caricato oscomm +b2b+ easypopulate v.2.2 e quest'ultimo quando cerco di uplodare il file xls del magazzino (sistemato come da spiegazioni) mi dice: Fatal error: Call to undefined function: tep_array_merge() in /web/htdocs/www.telemacosrl.net/home/admin/easypopulate.php on line 958
Vi ringarzio in anticipo se potete aiutarmi.
Elena
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

stai commettendo un errore di base, devi convertire i file da xls in csv (comma separate value) dove il comma deve essere definito a priori (es: il carattere | va di solito benissimo)-
In seconda istanza, non ho capito se stai usando la b2bsuite, nel qual caso occorre togliere il commento a due o tre righe per poter usare i gruppi.
Nelle versioni future installero' anche l'EP nativo nel pacchetto di b2bsuite, cercando di risolvere un problema tecnico, i gruppi in EP sono "statici" e non dinamici, ovvero se hai 3 gruppi devi togliere o creare tante functions quanti sono i gruppi, anzichè questo avvenga dinamicamente.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

Confermo quello che dice BlueDog.Devi salvare il file in formato txt tabulato e poi eseguire l'upload.

Ciao
Sk1z0
Elena75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Elena75 »

Grazie ragazzi ma la mia ignoranza nel campo raggiunge livelli stratosferici, ergo...non saprei come fare questi passaggi. Comunque ancora grazie per la vostra disponibilità. Spero di riuscire a fare qualcosa.
Elena
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

è più semplice di quanto sembra.Quando salvi il file che hai creato con Excel devi digli come tipo di file "Testo (delimitao da tabulazione)(*.txt) e una volta creato glielo fai succhiare a easypopulate.Se mi dai il tuo indirizzo in pvt ti mando un modello già pronto da compilare così ti rendi conto meglio.

Ciao
Sk1z0 :D
lions
membro Junior
membro Junior

Messaggio da lions »

skizo ha scritto:è più semplice di quanto sembra.Quando salvi il file che hai creato con Excel devi digli come tipo di file "Testo (delimitao da tabulazione)(*.txt) e una volta creato glielo fai succhiare a easypopulate.Se mi dai il tuo indirizzo in pvt ti mando un modello già pronto da compilare così ti rendi conto meglio.

Ciao
Sk1z0 :D
Lo manderesti anche a me ?

Grazie

Ciao
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

Volentieri :) se mi mandi in pvt il tuo indirizzo te lo mando.

Ciao
Sk1z0
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

è doveroso aggiungere che la stessa cosa la si può fare con OpenOffice (per gli utenti Linux) :D
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

skizo ha scritto:è doveroso aggiungere che la stessa cosa la si può fare con OpenOffice (per gli utenti Linux) :D
perchè pensi che tutti gli utenti windows utilizzino Microzozz office?
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

lobotomia ha scritto:
skizo ha scritto:è doveroso aggiungere che la stessa cosa la si può fare con OpenOffice (per gli utenti Linux) :D
perchè pensi che tutti gli utenti windows utilizzino Microzozz office?
Mi auguro di no.Anche se bisogna riconoscere che è forse l'unico prodotto in cui ci hanno azzeccato i signori M$.
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

stiamo andando ot xò sai com'è sono opensource dipendente :P
Rispondi