PayPal... Quale lingua?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

PayPal... Quale lingua?

Messaggio da ricman »

Come suggeritomi da Marcus tempo fa ho creato un account di test su PayPal (quello per gli sviluppatori) per provare i pagamenti.
Premetto che utilizzo il TotalPack di Simona e che ci ho già trovato un modulo per il PayPal installato.
Vado nel pannello di amministrazione, abilito il PayPAl e inserisco l'indirizzo email che ho utilizzato per l'account di test.
Mi collego al mio sito, mi loggo come utente registrato e compro un oggetto. Al pagamento scelgo PayPal e continuo. Vengo dirottato sul sito PayPal e noto 2 cose strane:

1 - Il certificato di PayPal scaduto a ottobre 2004
2 - Tutti i testi sono in inglese

A parte il certificato (indagherò più avanti e ve lo richiederò), volevo sapere se ho sbagliato qualcosa io o se è il giusto procedimento... insomma mi ritrovo in un sito tutto in inglese mentre sento su tutto il forum che la gente dice "evviva il paupal in italiano".
Come si fa ad avere il pannello in italiano?
E' forse legato all'account creato? ...quindi il test è solo inglese...??

Un ultima cosa...
Io non ho la carta di credito quindi ho sempre pagato coi metodi alternativi e non sono a conoscenza di certe procedure...
Mi sembra che PayPal a me Cliente del negozio mi chieda di creare un account su PayPal...
Perchè? Ho caipito bene? Non si può inserire i classici dati delle carte di credito (tipo numero carta, intestatario, scadenza....) e poi pagare direttamente?

Ringrazio in aticipo....
Ciao
johnnystecco
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da johnnystecco »

Ciao, ho il tuo stesso problema per quanto riguarda il certificato.
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

johnnystecco ha scritto:Ciao, ho il tuo stesso problema per quanto riguarda il certificato.
Ho visto che il tuo sito è già on-line... (complimenti). E già dici che si paga tramite PayPal. Hai già un account ufficiale attivo o per ora usi quello per gli sviluppatori?
Magari se uno lo crea dal sito italiano gli viene fornito l'account in italiano...
Qualcuno ne sa nulla?
johnnystecco
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da johnnystecco »

Ciao, il paypal è in italiano ma è stato un passaggio automatico.
L'unico problema che io ho è che mi dice che il certificato è scaduto.
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

johnnystecco ha scritto:L'unico problema che io ho è che mi dice che il certificato è scaduto.
Scusa... avevo letto superficialmente il tuo post pensando solo ai miei problemi... :)
Teoricamente il discorso del certificato dovrebbe essere risolvibile dalla parte di PayPal... Io sto per fare un certificazione Verisign sul mio sito, quindi quando un utente entra vede il mio certificato e la relativa scadenza. Starà a me tenerlo aggiornato e rinnovarlo ogni anno.
La stessa cosa la farà PayPal... o sbaglio qualcosa?
Rispondi