Ciao a tutti...
Oramai sono a buon punto con l'apertura del mio primo ecommerce, ma adesso mi sta assalendo il terrore in merito alla legislazione sul commercio elettronico ..
Sto cercando di raccogliere informazioni ma non mi e' facile capire la situazione attuale.
Mi sembra di aver capito che bisogna:
- Chiedere l'autorizzazione al comune
- Forse, questo non ne sono sicuro, inviare comunicazione al garante (??)
Qualcuno puo' confermare e fare un sunto su quali sono le cose assolutamente da fare , a norma di legge, per non correre l rischi?????
E ancora .. esiste qualche servizio che puo' analizzare il sito e vedere se e' congruo con queste norme ??
Ciao
Quali sono gli obblighi di legge??!!
Moderatore: mod Generali
Grazie max....
Ormai avevo perso la speranza che qualcuno mi rispondesse. Intanto ho continuato la ricerca per mio conto e la tua risposta mi e' molto utile a conferma.
Unico dubbio ce l'ho ancora stu sta benedatta privacy...Sul sito del garante c'e' una montagna di info scritte in burocratichese e praticamente non se ne capisce una fava a meno di farsi una laurea breve in legge. 8O .
Come riferimento quindi ho deciso di seguire un ledear in materia di e-commerce cioe' "CHL", il quale addirittura ritiene che i dati forniti sono esclusi dal consenso dall'interessato in quanto forniti all'unico scopo di poter eseguire il servizio richiestogli....
Che ne pensate?..comunque se lo fa chl ...................!!!
Ormai avevo perso la speranza che qualcuno mi rispondesse. Intanto ho continuato la ricerca per mio conto e la tua risposta mi e' molto utile a conferma.
Unico dubbio ce l'ho ancora stu sta benedatta privacy...Sul sito del garante c'e' una montagna di info scritte in burocratichese e praticamente non se ne capisce una fava a meno di farsi una laurea breve in legge. 8O .
Come riferimento quindi ho deciso di seguire un ledear in materia di e-commerce cioe' "CHL", il quale addirittura ritiene che i dati forniti sono esclusi dal consenso dall'interessato in quanto forniti all'unico scopo di poter eseguire il servizio richiestogli....
Che ne pensate?..comunque se lo fa chl ...................!!!