Quatita' massima d'ordine di un prodotto
Moderatore: mod Generali
Quatita' massima d'ordine di un prodotto
Hi!
vorrei regalare ai clienti un prodotto a scelta (tra tre diversi)
e limitare il regalo a uno per cliente per sessione d'acquisto.
ha qualcuno un idea di come si possa modificare
il shopping_cart.php?
grazie
ciao
roberto
vorrei regalare ai clienti un prodotto a scelta (tra tre diversi)
e limitare il regalo a uno per cliente per sessione d'acquisto.
ha qualcuno un idea di come si possa modificare
il shopping_cart.php?
grazie
ciao
roberto
Omaggio ai clienti
Ciao ragazzi,
io ho un problema del genere, vorrei regalare ai clienti un prodotto (con spese di sped a loro carico), ma vorrei permettere ad ogni singolo cliente di poter usufruire del singolo omaggio una sola volta. Qualcuno può aiutarmi????
Grazie mille.
io ho un problema del genere, vorrei regalare ai clienti un prodotto (con spese di sped a loro carico), ma vorrei permettere ad ogni singolo cliente di poter usufruire del singolo omaggio una sola volta. Qualcuno può aiutarmi????
Grazie mille.
ciao nanolnx,
mi dispiace ma io nn sono riuscito a risolvere i problema.
La contribuzione FreeGift http://www.oscommerce.com/community/contributions,1895
permette di inserire un omaggio, ma nn stabilisce un limite massimo d'ordine.
Scrivi nella descrizione che per ogni ordine superiore ai **.** EUR verrá inviato in omaggio per cleinte un solo articolo omaggio. Nel caso che il cliente ne ordini piú di uno, ne mandi uno solo Se il prodotto ha un peso assegnato , puoi attraverso il modulo spedizioni assegnare una tariffa e il cliente pagherá le spese di spedizione,. Ma che problema cé se l'omaggio viene spedito per ordini superiori a **.** EUR ? Se hai attivato peró "Spedizioni gratuite a partire da **.** EUR" allora si che le spese di spedizioni per tutto l'ordine sono a tu carico.
Sarebbe una bella cosa che ci fosse qualcun in grado di implementare la contribution almeno di questa funzione limitante la quantitá , poiché da come mi risulta, la scelta tra piu' articoli omaggio é un grosso problema che pare nn si possa risolvere facilmente. Grazie a tutti
Ciao
Roberto
mi dispiace ma io nn sono riuscito a risolvere i problema.
La contribuzione FreeGift http://www.oscommerce.com/community/contributions,1895
permette di inserire un omaggio, ma nn stabilisce un limite massimo d'ordine.
Scrivi nella descrizione che per ogni ordine superiore ai **.** EUR verrá inviato in omaggio per cleinte un solo articolo omaggio. Nel caso che il cliente ne ordini piú di uno, ne mandi uno solo Se il prodotto ha un peso assegnato , puoi attraverso il modulo spedizioni assegnare una tariffa e il cliente pagherá le spese di spedizione,. Ma che problema cé se l'omaggio viene spedito per ordini superiori a **.** EUR ? Se hai attivato peró "Spedizioni gratuite a partire da **.** EUR" allora si che le spese di spedizioni per tutto l'ordine sono a tu carico.
Sarebbe una bella cosa che ci fosse qualcun in grado di implementare la contribution almeno di questa funzione limitante la quantitá , poiché da come mi risulta, la scelta tra piu' articoli omaggio é un grosso problema che pare nn si possa risolvere facilmente. Grazie a tutti
Ciao
Roberto
Ciao nanolnx,
ho appena trovato su oscommerce.com questa contribution:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2990
Non l'ho ancora testata, ma a quanto pare é proprio quello che cerchiamo
Ciao
Roberto
ho appena trovato su oscommerce.com questa contribution:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2990
Non l'ho ancora testata, ma a quanto pare é proprio quello che cerchiamo
Ciao
Roberto
Ciao,
ho appena testato la contrib che mi hai suggerito; forse ho fatto qualche errore, ma mi permette comunque l'acquisto di più di una unità dello stesso articolo.
Se inserisco ad esempio quantità=4 mi dice di rimuovere i pezzi in eccesso, ma mi fa comunque concludere l'acquisto.
Fammi sapere come va a tè.
Ciao,
Nanolnx
ho appena testato la contrib che mi hai suggerito; forse ho fatto qualche errore, ma mi permette comunque l'acquisto di più di una unità dello stesso articolo.
Se inserisco ad esempio quantità=4 mi dice di rimuovere i pezzi in eccesso, ma mi fa comunque concludere l'acquisto.
Fammi sapere come va a tè.
Ciao,
Nanolnx
Hai ragione :-)
Ciao,
penso che nn sia un errrore tuo, ma un una mancanza della contribution.
In effetti c'é scritto nel testo: al massimo solo un articolo per ordine.
Ed é questo che secondo me vuol dire l'autore.
Automaticamnete viene aggiunto un articolo, ma se vai nella casella e tu modifichi la quantitá e metti 4, puoi concludere l'ordine avendo 4 omaggi nel carrello !
Il fatto peró che tu hai detto che il cliente poteva avere un omaggio massimo per ordinen di conseguenza ne invii uno solo
ciao
roberto
penso che nn sia un errrore tuo, ma un una mancanza della contribution.
In effetti c'é scritto nel testo: al massimo solo un articolo per ordine.
Ed é questo che secondo me vuol dire l'autore.
Automaticamnete viene aggiunto un articolo, ma se vai nella casella e tu modifichi la quantitá e metti 4, puoi concludere l'ordine avendo 4 omaggi nel carrello !
Il fatto peró che tu hai detto che il cliente poteva avere un omaggio massimo per ordinen di conseguenza ne invii uno solo
ciao
roberto
Io veramente vorrei che il cliente possa acquistare l'omaggio una sola volta e basta, non uno per ordine, in quel modo non dovevo controllare ogni volta se il cliente aveva già preso l'omaggio.I fatto peró che tu hai detto che il cliente poteva avere un omaggio massimo per ordine di conseguenza ne invii uno solo.
Per il momento farò il controllo manuale, se un domani ci dovessero essere novità fammele sapere, farò lo stesso anche io.
Ciao e grazie di tutto.
nulla a che vedere col post
Ciao lobotomia, semo paesani...ma con una distanza di 13 km...
skusatemi se questo post non ha a che fare col problema del post...
cià cià
cià cià
™ ÅñЮ€Å ™
www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
Re: nulla a che vedere col post
potevi dirlo in pm, ps di dove sei?itan80 ha scritto:Ciao lobotomia, semo paesani...ma con una distanza di 13 km...
cià cià
ragazzuoli chi mi aiuta per il problema?
Non saprei cosa dirti, non è un errore, me penso sia una svista di chi ha scritto il codice, io ho provato la contrib, però dato che non era minimamente quello che cercavo lo messa da parte, e non mi sono studiato il codice.mi aggiunge nel carrello il prodotto in basso, ma se cerco di cliccare usl pulsante per l'acquisto non me lo fa inserire ma mi da il carrello vuoto e devo rieffettuare il login per vedere il carrello
Ciao.
possibile solution
ciao paesa, hai provato a vedere se hai in attivo il codice che ti mantiene attivo il login del cliente?
non so che contribution utilizzi...però fai attenzione a due cosette...
1) mentre è attiva la sessione di un utente loggato, devi impostare il codice con il <?php echo 'a href="tep_href_link(FILENAME_........
altrimenti durante la sessione dell' utente loggato se tu inserisci un collegamento normale il collegamento ti si disconnette...
2) devi vedere come ti dicevo + sopra se il codice ti tiene attiva la sessione dell' utente, di solito il codice è:
if (!tep_session_is_registered('customer_id')) {
$navigation->set_snapshot();
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_LOGIN, '', 'SSL'));
}
che fa all'inizio del file sotto :
require('includes/application_top.php');
spero sono stato chiaro e di aiuto, in caso contattami su itanic80@hotmail.com
così ti diko anke in quale occasione ci siamo conosciuti e quando, forse ti rikorderai di me, ma ti do una piccola anticipazione:
tu lavoravi presso una azienda, e all'epoka ke ci siamo conosciuti avevi kreato un motore di ricerca per dei driver, mi sembra era su driverlink.it se nn rikordo male, ma ti parlo di cirka 6 anni fa...
ciao lobo..
cià cià
non so che contribution utilizzi...però fai attenzione a due cosette...
1) mentre è attiva la sessione di un utente loggato, devi impostare il codice con il <?php echo 'a href="tep_href_link(FILENAME_........
altrimenti durante la sessione dell' utente loggato se tu inserisci un collegamento normale il collegamento ti si disconnette...
2) devi vedere come ti dicevo + sopra se il codice ti tiene attiva la sessione dell' utente, di solito il codice è:
if (!tep_session_is_registered('customer_id')) {
$navigation->set_snapshot();
tep_redirect(tep_href_link(FILENAME_LOGIN, '', 'SSL'));
}
che fa all'inizio del file sotto :
require('includes/application_top.php');
spero sono stato chiaro e di aiuto, in caso contattami su itanic80@hotmail.com
così ti diko anke in quale occasione ci siamo conosciuti e quando, forse ti rikorderai di me, ma ti do una piccola anticipazione:
tu lavoravi presso una azienda, e all'epoka ke ci siamo conosciuti avevi kreato un motore di ricerca per dei driver, mi sembra era su driverlink.it se nn rikordo male, ma ti parlo di cirka 6 anni fa...
ciao lobo..
cià cià
™ ÅñЮ€Å ™