inizio da zero

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
importmoda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

inizio da zero

Messaggio da importmoda »

Salve, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a costruire il sito partendo da zero?
Ringrazio infinitamente e anticipatamente,
Paolo
enzogiuga
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da enzogiuga »

Ciao, anche io sono partito da zero, ma leggendo nel forum ho imparato.... se hai problemi postali
importmoda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

grazie

grazie, sei gentile ad incoraggiarmi, ma io non so come partire, mi daresti qualche dritta? grazie
enzogiuga
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Re: grazie

Messaggio da enzogiuga »

importmoda ha scritto:grazie, sei gentile ad incoraggiarmi, ma io non so come partire, mi daresti qualche dritta? grazie
intanto hai installato oscommerce?
importmoda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

no

è proprio quello il punto, non so come fare, ho scaricato il total pack, mi avevano detto di installare easyphp, l'ho fatto, ho messo il total pack dentro la cartella www, ma non so come farlo funzionare.
Ti ringrazio per la tua attenzione.
enzogiuga
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Re: no

Messaggio da enzogiuga »

importmoda ha scritto:è proprio quello il punto, non so come fare, ho scaricato il total pack, mi avevano detto di installare easyphp, l'ho fatto, ho messo il total pack dentro la cartella www, ma non so come farlo funzionare.
Ti ringrazio per la tua attenzione.
Ma lo devi installare in locale (sul tuo PC) o in remoto (su un sito)?
importmoda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Lo vorrei prima installare in locale, poi modificarlo per lanciarlo sul mio sito, grazie.
enzogiuga
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da enzogiuga »

Hai già creato il database?
importmoda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

no, non so come si fa, me lo spegheresti? grazie
freno
membro Junior
membro Junior

Messaggio da freno »

ciao a tutti, sono anche io un nuovo utente e nuovo nella creazione di siti... avevo il tuo stesso problema...non sapevo da dove e come iniziare.... beh ho trovato questa guida http://www.opencommercio.com/index.php? ... at&catid=1, e ti posso assicurare che nel giro di 3/4 ore riesci a recuperare tutto il necessario installarlo e iniziare a capirne il funzionamento (per altro molto intuitivo)...mi ha dato qualhe problemino durante l'installazione (roba da poco, risolvibile con una ricerchina su questo OTTIMO forum)...se per l'installazione ti rovi di fronte alla frase REGISTER GLOBAL is disabled... basta che cerchi (con ceca) il file php.ini e a circa meta file cambi la riga REGISTRER GLOBAL= Off con REG...._..OBAL= On... e se come a me ti da problemi l'installazione dell'Oscommerce di quel sito, ti scarichi la quello da Oscommerce.com e ci metti su le traduzione e contributions che trovi su oscommerceitalia (c'e anche la guida per metterli)....
se ti sembra complicato...fidati e una cavolata...

Buona fortuna

olaola
importmoda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

grazie!

ti ringrazio tantissimo, sei stata una persona gentilissima, se avrò ancora bisogno, ti contatterò.
Ciao,
Paolo
Rispondi