ciao a tutti, sono nuovo del forum e ancor piu nuovo nell'utilizzo/gestione/creazione di siti web.... ieri sono riuscito ad installare oscommerce e farlo (spero) funzionare.... <p> il mio problema e che adesso che ci ho pacioccato un po sopra (ho modificato un po il sito, installato tutti le vostre UTILISSIME contributions, e ho cercato di capire un po il funzionamento)... mi trovo in alto mare per la messa online del "sito di prova".... <p>
ho preso uno spazio gratuito su tripod (penso tra i piu scadenti), che ha un servizio php4u (?), utilizzo una guida trovata su un sito, e a questo paragrafo http://www.opencommercio.com/index.php? ... &pageid=49 , non riesco a capire cosa devo fare...mi parla di phpmyadmin, ma non ho capito se e un programma che devo scaricarmi, se e gia installato, o se me lo deve fornire tripod.... <p> io riesco ad accedere d ua pagina che si chiama http://phpmyadmin.tripod.lycos.it..che e la pagna del mio database... da dove posso caricare le query SQL (COSA SONO???)....<p> io ho provato a fare cosi... ho preso il file che mi ha creato il DATABASE BACKUP MANAGER di Oscommerce un file .sql, sono andato in quel phpmyadmin di tripod, dove mi fa vedere il nome del database, tramite il tasto sfoglia ho selezionato quel file, e ho cliccato esegui la/le query sul database freesurfshop_it_db...dopodiche mi fa vedere nel phpmyadmin tanti file....ma sul sito continua a dirmi che e in costruzione.... <p> cosa devo fare???<br> la guida che ho si sballa perche il phpadmyn che descrive e tutto diverso da quello di tripod...e penso che devo ancora upparle in FTP....giusto??? oltretutto oscommerce va settato in qualche modo??? e giusto che devo settare il file configure.php??? <p>
so che sono molte le domande (e quante altre ne avrei), ma non so proprio pu dove sbatter la testa...poi il fatto di esserci vicino mi fa ancor piu prendere...AIUTO!!!
grazie in anticipo
olaola
p.s. ci sono precauzioni da prendere prima della messa online di un sito di prova?
Problema con messa on line...chi mi illumina??
Moderatore: mod Generali
phpmyadmin è un pannello di amministrazione per database mysql
putroppo di + è difficile spiegarti :-s dovresti prendere in mano un bel manuale SQL, e uno PHP.. e darci sotto.. almeno per sapere le basi.
putroppo di + è difficile spiegarti :-s dovresti prendere in mano un bel manuale SQL, e uno PHP.. e darci sotto.. almeno per sapere le basi.
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.