BTS e Meta Tags
Moderatore: mod Generali
BTS e Meta Tags
Ciao, ora che finalmente il mio shop e' attivo mi sono accorto di un grosso problema. Quando ho cominciato con OSCommerece ho installato la contributions BTS per utilizzare una grafica che mi piaceva. Adesso mi sono accorto che, nonostante nella BTS sia compresa una contributions per i Meta Tags, i motori di ricerca non riescono a raggiungerla in quanto la BTS spezza i files e inserisce l'Head in un file richiamato. Ad esempio l'head dell'index.php si trova nel mainfile nella cartella template e sottocartella del template in uso. Ho provato a spostare l'head nei file principali ma e' un disastro.
Qualcuno ha qualche idea? Ricevo quotidianamente visite dai robot ma non vengo indicizzato.
Grazie
'iao
Sergio
Qualcuno ha qualche idea? Ricevo quotidianamente visite dai robot ma non vengo indicizzato.
Grazie
'iao
Sergio
yup...mi sa che nn mi sono capito!
hai installato bts e in qualche file lui ha un'istruzione che controlla se sul sito c'è HTC e ti setta i parametri in automatico.
es in sts c'è
display output che controlla la presenza di HTC:
if ( file_exists(DIR_WS_INCLUDES . 'header_tags.php ecc ecc ecc
se lui trova HTC setta tutto in modo automatico e tu nn devi editare quasi nulla.
ora nn so se bts ha questa funzione...
cmq fammi sapere
ciauz
hai installato bts e in qualche file lui ha un'istruzione che controlla se sul sito c'è HTC e ti setta i parametri in automatico.
es in sts c'è
display output che controlla la presenza di HTC:
if ( file_exists(DIR_WS_INCLUDES . 'header_tags.php ecc ecc ecc
se lui trova HTC setta tutto in modo automatico e tu nn devi editare quasi nulla.
ora nn so se bts ha questa funzione...
cmq fammi sapere
ciauz
Domina ha scritto:yup...mi sa che nn mi sono capito!
Si certo, l'istruzione c'e'.if ( file_exists(DIR_WS_INCLUDES . 'header_tags.php ecc ecc ecc
Il problema e' che si trova in un file che e' un rimando dell'index.php.
BTS lascia le normali istruzioni PHP nei files originali ma sposta tutto cio' che riguarda le tabelle in dei files inseriti nella cartella dei templates, in modo che se tu modifichi la grafica devi soltanto editare le tabelle e non toccare il resto del files. Purtroppo sembra che il problema sia questo, a meno che, adesso mi sta venendo un dubbio, sia la contributions per l'autologin che spara il robot nel logoff come vedo da alcuni tracciati.
Il risultato comunque e' che se cerchi su un motore di ricerca il mio sito, non compare nemmeno la descrizione
'iao
Sergio
Ciao,
Anch'io avevo lo stesso problema anche senza aver installato il BTS e ho risolto integranto la contrib Site map la poi trovare a questo indirizzo:
http://www.oscommerce.com/community/con ... ch,Sitemap
Ciao
Anch'io avevo lo stesso problema anche senza aver installato il BTS e ho risolto integranto la contrib Site map la poi trovare a questo indirizzo:
http://www.oscommerce.com/community/con ... ch,Sitemap
Ciao
Risolto il problema!
Come avevo sospettato era la contributions per abilitare il login automatico, Autologin 1.08 che mandava inseorabilmente i robots in logoff.
Se qualcuno l'ha installata controlli se da anche a lui lo stesso problema, io l'ho sostituita con Autologin Secure 2.01 e tutto e' andato a posto
Grazie a tutti!
'iao
Sergio
Come avevo sospettato era la contributions per abilitare il login automatico, Autologin 1.08 che mandava inseorabilmente i robots in logoff.
Se qualcuno l'ha installata controlli se da anche a lui lo stesso problema, io l'ho sostituita con Autologin Secure 2.01 e tutto e' andato a posto
Grazie a tutti!
'iao
Sergio
ho anche io lo stesso problema che i motori non riescono ad entrare nel mio sito. Mi sono accorto che il totalpack che ho installato comprende la contrib Autologin 1.08 e vorrei provare a sostituirla con Autologin secure 2.01 però volevo chiedere che cosa cambiava l'una dall'altra perchè guardando i file delle contrib nella Autologin 1.08 c'e' propio un file module mentre nella Secure ci sono solo delle modifiche da fare a dei file. Non è che poi sparisce qualche box o qualcosa del genere?
Grazie
Sk1z0
Grazie
Sk1z0
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
Le due contributions sono veramente molto simili, a livello di interfaccia non ti cambia nulla, il fatto e' che l'Autologin 1.08 ha un problema per il fatto che spedisce i robots sul logoff e gli impedisce di eseguire la ricerca.skizo ha scritto:Autologin 1.08 c'e' propio un file module mentre nella Secure ci sono solo delle modifiche da fare a dei file. Non è che poi sparisce qualche box o qualcosa del genere?
L'ho appena fatto e ti assicuro che non si notano differenze in nessun modo
'iao
Sergio
infatti a volte quando apro il sito mi spediva direttamente sul logoff però è da un po che non me lo fa...mah Non che mi daresti qualche indicazione su che procedimento hai usato? Anche solo i file che hai ripulito, quelli che hai propio cancellato e quelli che hai aggiunto.
Sk1z0
Sk1z0
Ti dico il procedimento che ho usato perche' i file esatti non li ricordo, semplicemente ho usato le istruzioni dell'1.08 e ho proceduto alla cancellazione di quello che veniva installato e dopo ho installato l'altra contribution. Cercando di modificare da una all'altra senza prima eliminarla andavo insiemeskizo ha scritto: Anche solo i file che hai ripulito, quelli che hai propio cancellato e quelli che hai aggiunto.
Anche a me non succedeva la storia del logoff, tranne che in locale, ma i robots venivano fermati....
'iao
Sergio
ok grazie allora vedo cosa riesco a combinare da solo, tanto mi backuppo tutto onde evitare danni.
grazie ancora
Sk1z0
grazie ancora
Sk1z0
purtroppo mi sono ingrippato sul file login.php : ho commentato in questo modo due parti del file
ma mi da degli errori.Dove sbaglio?non ho ancora capito come commentare il php per intero, cioè commentare anche l'inizio del php (es. <?php)
Help me plz!!
e questa:
Sk1z0
Codice: Seleziona tutto
<?php /*// HMCS: Begin Autologon ********************************************************** ?>
<script language="javascript"><!--
function win_autologon() {
window.open("<?php echo FILENAME_INFO_AUTOLOGON; ?>","info_autologon","height=460,width=430,toolbar=no,statusbar=no,scrollbars=yes").focus();
}
//--></script>
<?php // HMCS: End Autologon ********************************************************** ?>
*/
ma mi da degli errori.Dove sbaglio?non ho ancora capito come commentare il php per intero, cioè commentare anche l'inizio del php (es. <?php)
Help me plz!!
e questa:
Codice: Seleziona tutto
<?php /*// HMCS: Begin Autologon **********************************************************
if(ALLOW_AUTOLOGON != 'false') {
?>
<tr>
<td>
</td>
<td align="left" class="smalltext"><?php echo tep_draw_checkbox_field('remember_me','on', (($password == '') ? false : true)) . ' ' . ENTRY_REMEMBER_ME; ?></td>
</tr>
<?php }
// HMCS: End Autologon ********************************************************** ?>*/
Sk1z0
e poi un'altra cosa la parte sql l'hai lasciata cos' com'è?o hai tolto qualcosa e aggiunto quella nuova?
SK
SK