spedizioni italia (nord centro sud) + estero

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
syscom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2005, 1:00
Località: italia

spedizioni italia (nord centro sud) + estero

Messaggio da syscom »

Premetto che ho installato il osc_2-1.2-MS2-shipping_pack_ITA_1.1.....nel mio caso spedizione corriere, il database caricato con le provincie italiane ... e di aver letto su questo forum i post riguardanti questo argomento e di non evere trovato la risposta al mio problema...

E' possibile dopo aver modificato zones_rates = 4 o più fino a 6.....configurare le spedizioni in italia dividendo nord sud e centro e all'estero....
Non riesco a capire come si faccia a non confondere TN=Trento TN=Tunisia....
Se non sbaglio la spedizione corriere espresso permette di specificare il codice country 1..2...3...oppure * e non una provincia.....
Cosa devo fare .....

Spero di ricevere una risposta almeno in questo caso .... visto che spesso non mi risposnde nessuno.....

Grazie
Lorenzo
neeo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/06/2004, 0:00
Località: ITA

...

Messaggio da neeo »

per la confusione TN=trento / TN=Tunisia non credo sia possibile confonderli, dato che la prima è una "zona", la seconda una nazione, hanno campi e ID differenti (oltre al nome ci sono i codici univoci ad identificare queste cose, ad esempio l'Italia ha un country_ID = 105).
Per tutto il resto non ci ho capito molto, se abbozzi un discorso logico a livello di codice di sicuro una mano la trovi ;)
syscom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2005, 1:00
Località: italia

spedizioni italia (nord centro sud) + estero

Messaggio da syscom »

Ho installato il modulo osc_2-1.2-MS2-shipping_pack_ITA_1.1.....nel mio caso uso spedizione corriere.
Nella parte amministrativa permette di gestire diverse tariffe in base alla zona che lui chiama Zone 1 Countries...Zone 2 Countries...
ecc.....(si può arrivare a 6).
Per ogni zona si possono inserire uno o più codici country (IT, TN, GI,MC)
separati da virgola e assegnargli una tariffa in base al peso......
Volendo dividere in 3 l'italia con diverse tariffe che codice devo inserire visto che l'italia è rappresentata da un codice unico IT.....
Come devo codificare le tre parti dell'italia, visto che ho caricato anche le province italiane....
Chiaramente deve funzionare anche per l'estero.....

Grazie
Lorenzo
Rispondi