TOPHOST

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

urka76
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2005, 0:00
Località: Italia

TOPHOST

Messaggio da urka76 »

Ragazzi, qualcuno ha installato Os commerce su tophost??
Avatar utente
beltramex
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2005, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Re: TOPHOST

Messaggio da beltramex »

urka76 ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha installato Os commerce su tophost??
Si io, funziona perfettamente la parte catalog :wink: , ma non riesco a proteggere la parte admin :cry:
Avatar utente
itan80
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/07/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da itan80 »

ciao ragà,
io utilizzo Top Host e mi trovo molto bene...direi moltissimo...

potete visionare l'anteprima del mio shop in questo link:

http://www.microdirect.it

Per quanto riguarda TOPHOST c'è da tenere presente ke di default hanno disabilitato il register_globals per via della sikurezza...quindi per il Vostro specifico dominio chiedete tramite Ticket l'abilitazione del register_globals per il vostro dominio e ve lo abilitano...

Diciamo che questo problema sparisce nel momento in cui il Team di osc rilascerà la nuova release, in quanto già supporta appieno il PHP5 e risolverà molti problemi legati alla sicurezza, cmq ai posteri l'ardua sentenza...vedremo tra un mesetto cirka la nuova release..

cià cià
™ ÅñЮ€Å ™

www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
urka76
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2005, 0:00
Località: Italia

Messaggio da urka76 »

Itan... su prozone ti volevo ringraziare pubblicamente...
Cmq ti rimetto il post indicato su prozone:


Ora ho altri problemi: Sulla schermata inizale ricevo il messaggio:

Warning: session_write_close(): Your script possibly relies on a session side-effect which existed until PHP 4.2.3. Please be advised that the session extension does not consider global variables as a source of data, unless register_globals is enabled. You can disable this functionality and this warning by setting session.bug_compat_42 or session.bug_compat_warn to off, respectively. in /home/mhd-06/www.MYSITE.it/htdocs/catalog/includes/f ... ssions.php on line 106

Però non trovo questa funzione sul file sessions!



Se invece clicco su una qualsiasi delle voci della schermata principale non mi si apre nulla e ricevo il comando:

Warning: main(includes/languages/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-06/www.MYSITE.it/htdocs/catalog/includes/a ... on_top.php on line 287

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/.php' (include_path='./:/usr/local/web/php/lib/pear') in /home/mhd-06/www.MYSITE.it/htdocs/catalog/includes/a ... on_top.php on line 287

Se mi faccio abilitare il register_global funzionerà tutto? senza dover modificare i file ( e quindi ricarico i file vecchi application_top e config.php?)
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

itan80 ha scritto: Diciamo che questo problema sparisce nel momento in cui il Team di osc rilascerà la nuova release, in quanto già supporta appieno il PHP5 e risolverà molti problemi legati alla sicurezza, cmq ai posteri l'ardua sentenza...vedremo tra un mesetto cirka la nuova release..

cià cià
davvero esce tra un mesetto?
e sara' MS3 no?
Avatar utente
itan80
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/07/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da itan80 »

Ciao ragà..

per urka:

allora urka km su prozone, ti riposto qui la soluzione al tuo problema, che cmq mi sa ke il precedente post non lo hai letto...
l'errore che ti da è dovuto al register_globals che da TopHost è stato disattivato per "migliorare" la sikurezza sul server..ke oltretutto lo stesso Team di PHP ne parla sul proprio sito...
le soluzioni al tuo problema quindi sono due, ho impazzisci ad installare la contributions per il register_globals (sarebbe la migliore soluzione, ma se sei alle prime armi, e se usi una versione moddata di osc, al momento te lo sconsiglio vivamente) oppure apri un ticket su top host e te lo fai attivare...

per mustafà:
per la nuova versione di osc ho sentito dire ke tra un mesetto cirka esce la nuova versione appunto...booh, staremo a vedere :)

skusatemi per le risposte veloci, ma sto inkasinato di lavoro...
cmq se avete bisogno contattatemi pure, so qui per aiutarvi ed essere aiutato

cià cià
™ ÅñЮ€Å ™

www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
urka76
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2005, 0:00
Località: Italia

Messaggio da urka76 »

Ok, mi hanno msso le register_global su on
ora posso lavorare!
Spezzo una lancia a favore di tophost: non mi hanno ancora mai tradito!

Ciao a tutti
Avatar utente
itan80
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/07/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da itan80 »

puoi dirlo chiaro e forte, TopHost tra tutti gli hoster ke ho provato sono stati gli unici ke hanno dato risposta ad ogni mio quesito, anke se stupido...li consiglio vivamente a tutti quanti...
E entro le 24 ore rispondo a qualsiasi richiesta...non sono come quelli ke promettono e non mantengono...non mi aspettavo un servizio del genere...ma già basti vedere l'azienda ke hanno alle spalle (seeweb.it) e si kapisce tanto...

ciao ragà e se avete bisogno, per quello ke posso so qui...
™ ÅñЮ€Å ™

www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

tophost rulez.... ho 5 domini :)
boom
magellan
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2005, 15:06

Messaggio da magellan »

Ciao A tutti...il mio primo post su questo forum, anche se non sono nuovo di oscommerce!!

Questa offerta di TopHost sembra davver strabiliante!!!Corro a registrare un account!!

Qualcuno di voi ha provato, invece, per esigenze maggiori LowCostWeb.IT. Mi è stato segnalato da un amico che usa phpBBfm e volevo sapere se qualcuno lo ha mai usato per Oscommerce!!Grazie Mille
Cristian.2000
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/04/2005, 7:56
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Cristian.2000 »

ALLORA, IO tutto ok... solo che NON RIESCO a proteggere la zona admin... come faccio??? c'è qualche altro sistema?? se cambio il nome alla cartella admin e la chiamo con un'altro nome, si trova???

x quanto riguarda il REGISTER GLOBAL ho dovuto disabilitarlo da solo con un contributo, in quanto TOPHOST mi ha risposto, k NON me lo mettono apposto loro xkè è una sicurezza!!!

PUNTO IN MENO PER TOPHOST!!! K STORIA E' CHE A QUALCUNO LO SISTEMANO E A QUALCUNO NO??? :cry: :cry:
sni
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/10/2005, 12:31

Messaggio da sni »

Cristian.2000 ha scritto:ALLORA, IO tutto ok... solo che
x quanto riguarda il REGISTER GLOBAL ho dovuto disabilitarlo da solo con un contributo, in quanto TOPHOST mi ha risposto, k NON me lo mettono apposto loro xkè è una sicurezza!!!

PUNTO IN MENO PER TOPHOST!!! K STORIA E' CHE A QUALCUNO LO SISTEMANO E A QUALCUNO NO??? :cry: :cry:


Un saluto a questo splendido forum
ho scoperto oscommerce e voi da poco

veniamo alla domanda
ho anch'io tophost e nulla da dire
almeno fino ad oggi

alla mia richiesta di abilitare il register_globals in php.ini su ON
mi è stato detto che:
bisogna applicare una patch (disponibile sul sito ufficiale dello script) per renderlo compatibile con la direttiva register_globals=off

qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare, dove trovare questa patch e dove inserirla....????

un grazie in anticipo
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

sni ha scritto: qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare, dove trovare questa patch e dove inserirla....????
http://www.oscommerce.com/community/con ... ter_global

Le istruzioni le trovi nel readme della contribution

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
sni
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/10/2005, 12:31

Messaggio da sni »

Grazie mille

sei stato gentilissimo e veloce

e ti ringrazio anche per la versione italiana di osc che
hai messo a disposizione, grazie!!!!

ieri sera ho caricato quella trovata sul sito ufficiale con tutti i linguaggi,
mi consigli di eliminarla e caricare subito la tua prima di installarla???

per la patch devo leggerle tutte per capirci qualcosa
ma credo di riuscirci ;-)

vedo però che ci sono diverse versioni
quale dovrebbe essere usata?
se qualcuno ha vuto stesso problema con tophost forse
sà dirmi quale...

c'è un messaggio che è poco chiaro:
After applying the patch, you MUST disable the register_globals option in php.ini ! The OSC scripts (especially the session management) will no longer work if register_globals is enabled.
cosa significa???


un saluto
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

sni ha scritto: ieri sera ho caricato quella trovata sul sito ufficiale con tutti i linguaggi,
mi consigli di eliminarla e caricare subito la tua prima di installarla???
Se metti la mia versione scarica la patch nel primo post della discussione "ancora un pacchetto preconfezionato" e' stata adattata per il pacchetto da un utente di questo forum
c'è un messaggio che è poco chiaro:
cosa significa???
Semplicemente che se applichi la patch le register_globals devono essere disabilitate, altrimenti osc non funziona

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi