Un po' di sana collaborazione commerciale?
Moderatore: mod Generali
-
- membro Baby
- Contatta:
Un po' di sana collaborazione commerciale?
Visto che lo scopo di OS Commerce e' quello di vendere prodotti, non credo guasterebbe l'idea di un po' di sana collaboraizone commerciale, ove possibile. Mi spiego meglio: noi ad esempio vendiamo libri, ho visto che su Salento Store, che usa OS Commerce, ci sono molti prodotti, fra i quali i titoli di un editore locale. Allora, perche' non ospitare i suoi prodotti da noi? Piu' visitatori = + vendite. E cosi' via. Se vi sono negozi che possono in qualche modo costituire delle "reti", o per uniformita' merceologica o con altri pretesti (se ad esempio noi pubblicassimo manuali sull'uso dei notebook , cosa che non facciamo, chi vende notebook potrebbe eopistare i manuali etc etc.)
Chiamiamolo franchising casalingo se vogliamo, ma la visibilita' incrociata non guasterebbe a nessuno, ove possibile. Oltre tutto, OS commerce permette anche di notificare email separate per ogni produttore e quindi, volendo, ribaltare gli ordini senza farsi carico della loro gestione.
Chiamiamolo franchising casalingo se vogliamo, ma la visibilita' incrociata non guasterebbe a nessuno, ove possibile. Oltre tutto, OS commerce permette anche di notificare email separate per ogni produttore e quindi, volendo, ribaltare gli ordini senza farsi carico della loro gestione.
-
- membro Baby
- Contatta:
Lo che la per la maggior parte in questo forum siete programmatori e quindi relativamente poco interessati agli aspetti commerciali finali di OsCommerce. Noi facciamo tutti in casa e quindi teniamo conto di entrambi gli aspetti.
Forse e' il caso di sottolineare la validita' di una piattaforma come OSC per la sua interscambiabilita'. E' la trasposizione della logica dell'opensource sul piano dell'opencommerce. Il fatto che l'importazione dei dati (oltretutto resa facilissima attraverso quel magnifico modulo che si chiama Easy Populate, che consiglio a tutti di scaricare) Osc pone le basi per una totale integrazione con Froogle, il database sperimentale di Google e per un'integrazione incrociata fra siti di e-commerce.
La filosofia dell'integrazione comporta ovviamente problemi (qualita' del servizio offerto, garanzie sul venditore etc etc) ma apre le porte a vere e proprie "catene", oltretutto libere e destrutturate.
Non e' una questione di risparmio o di filosofia del mercatino casalingo. La nostra societa' avrebbe speso molto meno ad acquistare una soluzione chiavi in mano. Peraltro noi per ora offriamo del tutto gratuitamente l'ingresso nel nostro bookshop e veicoliamo gli ordini gratis. Cioe' senza guadagnare assolutamente nulla. E' il concetto di servizio totale al cliente che ci interessa. Vuoi un libro? Eccolo. Ah, pero' vorresti anche il quaderno. Guarda, eccolo. Te lo manda il cartolaio che sta di fronte. Anzi, gia' che ci sono, te lo spedisco in un unico pacco... Due ore di ripetizioni? Te le offre la signora Rossi, a xxxx euro. La signora Rossi ovviamente non te la spediamo....
Mah, mi sono dilungato... ma e' che oggi e' filato tutto alla perfezione e sono di buon umore. Il sito gira che e' un piacere. Il contatore sembra un contachilometri in autostrada tanto corre. Il modulo di tracink order si e' tradotto alla perfezione in tutte le lingue e ho trovato un francese con ilq uale scambiarcdi le traduzioni (noi gli diamo l'italiano e lui il francese messi perfettamente a posto....). Mi manca solo uno scambio con un arabo e vado alla Fiera del Libro camminando a dieci centimetri da terra....
Forse e' il caso di sottolineare la validita' di una piattaforma come OSC per la sua interscambiabilita'. E' la trasposizione della logica dell'opensource sul piano dell'opencommerce. Il fatto che l'importazione dei dati (oltretutto resa facilissima attraverso quel magnifico modulo che si chiama Easy Populate, che consiglio a tutti di scaricare) Osc pone le basi per una totale integrazione con Froogle, il database sperimentale di Google e per un'integrazione incrociata fra siti di e-commerce.
La filosofia dell'integrazione comporta ovviamente problemi (qualita' del servizio offerto, garanzie sul venditore etc etc) ma apre le porte a vere e proprie "catene", oltretutto libere e destrutturate.
Non e' una questione di risparmio o di filosofia del mercatino casalingo. La nostra societa' avrebbe speso molto meno ad acquistare una soluzione chiavi in mano. Peraltro noi per ora offriamo del tutto gratuitamente l'ingresso nel nostro bookshop e veicoliamo gli ordini gratis. Cioe' senza guadagnare assolutamente nulla. E' il concetto di servizio totale al cliente che ci interessa. Vuoi un libro? Eccolo. Ah, pero' vorresti anche il quaderno. Guarda, eccolo. Te lo manda il cartolaio che sta di fronte. Anzi, gia' che ci sono, te lo spedisco in un unico pacco... Due ore di ripetizioni? Te le offre la signora Rossi, a xxxx euro. La signora Rossi ovviamente non te la spediamo....
Mah, mi sono dilungato... ma e' che oggi e' filato tutto alla perfezione e sono di buon umore. Il sito gira che e' un piacere. Il contatore sembra un contachilometri in autostrada tanto corre. Il modulo di tracink order si e' tradotto alla perfezione in tutte le lingue e ho trovato un francese con ilq uale scambiarcdi le traduzioni (noi gli diamo l'italiano e lui il francese messi perfettamente a posto....). Mi manca solo uno scambio con un arabo e vado alla Fiera del Libro camminando a dieci centimetri da terra....
Scambio Banner x OSC....
Salve a tutti sono nuovo... (o lavato con xlana) ))
Ok per l'idea può essere una cosa simpatica e fattibile, se non lo avete già realizzato vorrei dare il mio contributo, ho il programma e lo spazio web, che ne pensate?
Ciao Roberto
Ok per l'idea può essere una cosa simpatica e fattibile, se non lo avete già realizzato vorrei dare il mio contributo, ho il programma e lo spazio web, che ne pensate?
Ciao Roberto
Mandami un messaggio priv
Mandami un messaggio priv e dimmi dove sei contattabile
scambiobanner oscommerce user
Rieccomi...
Allora non ho abbandonato l'idea dello scambiobanner dedicato agli utenti oscommerce ok tu non hai tempo adesso e ti capisco sono bello carico pure io...
Comunque sto completando una serie di cosettine sul programma e già ho fatto qualche prova ma una cosa vorrei sapere quanti sono realmente gli utenti interessati???
Non è che poi alla fine sarà mono banner? e mono utente?
Allora non ho abbandonato l'idea dello scambiobanner dedicato agli utenti oscommerce ok tu non hai tempo adesso e ti capisco sono bello carico pure io...
Comunque sto completando una serie di cosettine sul programma e già ho fatto qualche prova ma una cosa vorrei sapere quanti sono realmente gli utenti interessati???
Non è che poi alla fine sarà mono banner? e mono utente?
-
- membro Baby
- Contatta:
Noi ci siamo. abbiamo anche inserito una contribution per dei banner laterali che funziona piuttosto bene.
Vedere www.boxerlibri.com
Vedere www.boxerlibri.com
-
- membro Baby
- Contatta:
Senza farla tanto complicata. Il sistema di gestone banner di os commerce e' bello pulito, ìerùette om cpdoce html e permette la programmazione del numero di wiews. Possiamo utilizzare qualsiasi sistema di scambio banner gia' esistente e pronto. Ne cerco uno e ve lo metto in linea appeno ho un attimo
Una grande comunità
L'idea non è affatto malvaggia.... un aiuto onesto tra gli utilizzatori di osCommerce italiani (non uscirei fuori dai siti italiani) sarebbe utile a tutti. In particolare andrebbe implementato il banner laterale (mi dovrete però spiegare come fare) con uno che rimane attivo per un tot di giorni o alcuni che cambiano a ogni visita della pagina. Io sono nuovo ma, grazie all' osCommerce ho potuto mettere in internet il mio sito di vendita di modellismo e sono disponibile a questo discorso.
Stavo leggendo questo post dopo un po di assenze nelle letture, ho alcune domande da fare:
1- quanti GB mensili potrebbero servire per gestire il tutto?
2- i banner che dimensioni e di quanti k sono?
3- format gif o jpg?
di sistemi per banner ce ne sono un'infinità c'è solo da trovare quello giusto o in alternativa si puo modificare quello di osc e farsi che qualcuno lo amministri a nome di tutti impegnandosi di aggiungere i banner ogni volta che gli vengano inviati per e-mail entro un tempo massimo di 12 ore, credo che sia un tempo accettabile.
Se la banda che ipoteticamente verra usata non è ecessiva posso vedere di fornirvela io, si può comunque fare un mese di prova giusto per calcolare il tutto partendo con 2 GB di banda mensile.
se vi puo interessare io ho ben 3 domini a far niente con estensione .TK possiamo utilizare uno di questi:
FEDORA.TK
WIDEHOST.TK
FREE-IT.TK
o in alternativa un dominio del tipo
OSC.WIDEHOST.ORG mi piace come soluzione
Fatemi sapere.
1- quanti GB mensili potrebbero servire per gestire il tutto?
2- i banner che dimensioni e di quanti k sono?
3- format gif o jpg?
di sistemi per banner ce ne sono un'infinità c'è solo da trovare quello giusto o in alternativa si puo modificare quello di osc e farsi che qualcuno lo amministri a nome di tutti impegnandosi di aggiungere i banner ogni volta che gli vengano inviati per e-mail entro un tempo massimo di 12 ore, credo che sia un tempo accettabile.
Se la banda che ipoteticamente verra usata non è ecessiva posso vedere di fornirvela io, si può comunque fare un mese di prova giusto per calcolare il tutto partendo con 2 GB di banda mensile.
se vi puo interessare io ho ben 3 domini a far niente con estensione .TK possiamo utilizare uno di questi:
FEDORA.TK
WIDEHOST.TK
FREE-IT.TK
o in alternativa un dominio del tipo
OSC.WIDEHOST.ORG mi piace come soluzione
Fatemi sapere.
- didjemaster
- membro Regular
- Contatta:
Ciao a tutti
Ciao a tutti.
Ho letto quanto sopra e sono pienamente daccordo.
Volevo sapere se si era mosso qualcosa... oppure no!
Insomma c'è qualcuno che stà realizzando qualcosa oppure no?
Io stò per realizzare un sito che serva unicamente a dare la possibilità a chi voglia di iscriversi nella sezione giusta, che si abbia un sito di e-comm o no!
In pratica una lista di siti categorizzati... una specie di guida!
Su questo sito vorrei ospitare i banner di cui si parlava (a gratis per gli utenti oscommerce ai quali devo tutto).
Che ne pensate?
Partiamo?
Ho letto quanto sopra e sono pienamente daccordo.
Volevo sapere se si era mosso qualcosa... oppure no!
Insomma c'è qualcuno che stà realizzando qualcosa oppure no?
Io stò per realizzare un sito che serva unicamente a dare la possibilità a chi voglia di iscriversi nella sezione giusta, che si abbia un sito di e-comm o no!
In pratica una lista di siti categorizzati... una specie di guida!
Su questo sito vorrei ospitare i banner di cui si parlava (a gratis per gli utenti oscommerce ai quali devo tutto).
Che ne pensate?
Partiamo?
- didjemaster
- membro Regular
- Contatta:
Inoltre...
Inoltre sono completamente a disposizione per altre idee... ripeto, l'importante è partire!!