LE MIE NECESSITA'.....
Moderatore: mod Generali
aiuto urgente
vi spiego il mio problema, allora
io ho messo nel file configure.php (cartella admin - include) il codice che ha scritto BluEdoG cioè prima del ?> ho messo // Open /admin/includes/configure.php and add the following code in
// define admin user/password
define('ADMIN_USERNAME', 'admin');
define('ADMIN_PASSWORD', 'mypasword');
poi nel file application_top.php ho messo prima della chiusura ?> il seguente codice
// Open /admin/includes/application_top.php add the following code in
// include authentication user/password of administration
require(DIR_WS_INCLUDES . 'authen.php');
e nel file authen.php
ho messo <?php
if(!isset($PHP_AUTH_USER))
{ header('WWW-Authenticate: Basic realm="' . TITLE . '"');
header('HTTP/1.0 401 Unauthorized');
echo $SERVER_NAME . ' Authorization Required.';
exit;
}
else
{ if (($PHP_AUTH_USER != ADMIN_USERNAME) || ($PHP_AUTH_PW != ADMIN_PASSWORD))
{ header('WWW-Authenticate: Basic realm="' . TITLE. '"');
exit;
}
}
?>
adesso io quando apro la pagina admin mi dà uname e password, però quando vado a mettere user (admin) pass (mypasword) mi da questo messaggio Authorization Required.
come devo fare?ho controllato bene ed è tutto apposto. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore cosi posso dire che posso mettere online definitivamente oscommerce grazie.
io ho messo nel file configure.php (cartella admin - include) il codice che ha scritto BluEdoG cioè prima del ?> ho messo // Open /admin/includes/configure.php and add the following code in
// define admin user/password
define('ADMIN_USERNAME', 'admin');
define('ADMIN_PASSWORD', 'mypasword');
poi nel file application_top.php ho messo prima della chiusura ?> il seguente codice
// Open /admin/includes/application_top.php add the following code in
// include authentication user/password of administration
require(DIR_WS_INCLUDES . 'authen.php');
e nel file authen.php
ho messo <?php
if(!isset($PHP_AUTH_USER))
{ header('WWW-Authenticate: Basic realm="' . TITLE . '"');
exit;
}
else
{ if (($PHP_AUTH_USER != ADMIN_USERNAME) || ($PHP_AUTH_PW != ADMIN_PASSWORD))
{ header('WWW-Authenticate: Basic realm="' . TITLE. '"');
exit;
}
}
?>
adesso io quando apro la pagina admin mi dà uname e password, però quando vado a mettere user (admin) pass (mypasword) mi da questo messaggio Authorization Required.
come devo fare?ho controllato bene ed è tutto apposto. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore cosi posso dire che posso mettere online definitivamente oscommerce grazie.
se non metti un tag <form> per la psedizione dei dati allora è tutto inutile.
vedi qui per la spiegazione del tab FORM: http://www.w3.org/TR/html401/interact/forms.html#h-17.3
suppongo ci sarà da aggiungere qualcosa di questo tipo:
vedi qui per la spiegazione del tab FORM: http://www.w3.org/TR/html401/interact/forms.html#h-17.3
suppongo ci sarà da aggiungere qualcosa di questo tipo:
Codice: Seleziona tutto
<form action$PHPSELF" method="post">
user name<input type="text" name="username" size=32><br>
password<input type="password" name="password" size=32><br>
<input type="submit" name="submit" value="login"><br>
</form>
aiuto urgente!!!
SCUSAMI io non sono un vero fenomeno del php:) quel codice in php per il forum che mi hai scritto dove va messo in che file? grazie.
i campi input sono quelli in cui scrivi i tuoi dati, quindi vanno nella tua pagina di login amministrativa.
in ogni caso anche io non conosco la contrib che stai usando, perciò mi baso solo su quello che ho letto qui.
ti dò un cosiglio, creati una paginetta PHP solo per capire il funzionamento di queste funzioni.
su php.net o html.it trovi molti esempi
in ogni caso anche io non conosco la contrib che stai usando, perciò mi baso solo su quello che ho letto qui.
ti dò un cosiglio, creati una paginetta PHP solo per capire il funzionamento di queste funzioni.
su php.net o html.it trovi molti esempi
AIUTO URGENTE!!!
GRAZIRE DEI URL, IO VOLEVO SAPERE SOLO QUESTO IL CODICE CHE MI HAI SCRITTO DOVE VA IN inSERITO CIOè NEL FILE CONFIGURE.PHP O application_top O NEL authen.PHP? PERò E STRANO CHE DEVO METTERE QUESTO FORM, NEI DICORSI PRECEDENTI NESSUNO A PARLATO DI FORM A MENO CHE NON LO ANNO INSERITO LORO.
PERO' LA COSA STRANA E CHE QUANDO APRO LA PAGINA, GIA' MI DA UN FORM IDIPENDENTE CHE MI DICE INSERIRE USER E PASS.
NON ESISTE QUALCHE CODICE CHE INDIRIZZA LA MIA USER E PASS AUTOMATICAMENTE NELLA PAGINA ADMIN/INDEX.PHP?
PERO' LA COSA STRANA E CHE QUANDO APRO LA PAGINA, GIA' MI DA UN FORM IDIPENDENTE CHE MI DICE INSERIRE USER E PASS.
NON ESISTE QUALCHE CODICE CHE INDIRIZZA LA MIA USER E PASS AUTOMATICAMENTE NELLA PAGINA ADMIN/INDEX.PHP?
aiuto urgente!!!
scusami l'ignoranza hoz ma non so cosa significhi la contrib comunque uio uso oscommerce l'ultima relase.
aiuto urgente!!!
Dimentica non so se funziona ,e non so se si puo' fare sinceramente sto provando di tutto per mettere un sistema di password per accedere al file admin/index.php io ho un file (script) in php che visualizza il form login e password (sistema di login e pass) questo file si puo mettere prima del pannello di controllo? cioe quando clicco su admin/index.php mi dovrebbe far eseguire quato file (trovarmi nella pagina user:l.... e pass....)
automaticamente configurato da me questo script mi dovrebbe dare una ridirectory alla pagina admin/index.php si puo fare? e come? se non si puo fare aiutatemi sul sistema precedente vi ringrazio ciao.
automaticamente configurato da me questo script mi dovrebbe dare una ridirectory alla pagina admin/index.php si puo fare? e come? se non si puo fare aiutatemi sul sistema precedente vi ringrazio ciao.
scusami ma se cerchi il modo più semplice per risolvere il tuo problema leggi il post che ho messo qui sopra.. e cerca on-line
per proteggere in modo più semplice la cartella admin usate .htaccess e il meccanismo di protezione di apache in generale.
qui il manuale:
http://httpd.apache.org/docs/programs/htpasswd.html
aiuto!!!
scusa sarò un vera frana ma non ho capti come configurare uqei file sapresti darmi qualche indicazione su come fare per favore ti ringrazio molto.
scusami ma ora non ho tempo
però ti ho trovato questo in google:
http://www.apache3000.net/tools/apache/ ... hp3?lez=34
però ti ho trovato questo in google:
http://www.apache3000.net/tools/apache/ ... hp3?lez=34