PROBLEMA ENORME CARTACREDITO

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
charger
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2004, 0:00
Località: USA

PROBLEMA ENORME CARTACREDITO

Messaggio da charger »

Alcuni clienti lamentano il fatto che si trovano nei proprio conti di appoggio delle loro banche degli accrediti, ma non trovano i relativi ordini! E' già capitato a 4 clienti diversi! Qualcuno ne sa qualcosa o ha già sentito questo problema?

Grazie a tutti!
charger
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da charger »

A me sembra sia dovuto ad un timeout sul server della banca che non trasmette l'ok a oscommerce.

Che voi sappiate, non c'è modo per anticipare l'invio dell'email con l'ordine prima della connessione al server bancario per aggirare inqualche modo il problema?
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

Dovresti specificare i gateway bancari ai quali ti riferisci (i.e. Sella, Bankpass).

Potrebbe essere un problema di perdita della sessione, oppure dovuta all'errato supporto della modalità s2s delle contributions per i gateway Sella e Bankpass.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
charger
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da charger »

Mi capita con banca sella e banca intesa (in questo caso il modulo l'ho fatto io)
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

charger ha scritto:Mi capita con banca sella e banca intesa (in questo caso il modulo l'ho fatto io)
Le contrib per Sella e Bankpass hanno una gestione della modalità server2server completamente errata, per cui in caso di fallimento della procedura di gestione della restituzione dell'esito in modalità redirect (che può avvenire per molte ragioni ad es timeout della sessione, interruzione da parte dell'utente, etc etc), l'ordine non viene registrato correttamente nel backend.

Per quanto riguarda Banca Intesa (Setefi), a breve (impegni permettendo), sarà messo in vendita sul mio sito (attualmente in building), il modulo di pagamento osCSetefiPaymentPLUS, con una migliore gestione del processo di pagamento e il pieno supporto della modalità s2s.

Marcus
Ultima modifica di marcus il 26/04/2005, 17:48, modificato 9 volte in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
charger
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da charger »

Bene...cioè male. Esistono soluzioni definitive? E' possibile quantomeno anticipare l'invio di un 'email in caso di pagamento con cc prima della connessione al gateway bancario?
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

charger ha scritto: ....
E' possibile quantomeno anticipare l'invio di un 'email in caso di pagamento con cc prima della connessione al gateway bancario?
Si ma c'è un pò di codice da scrivere.

In alternativa puoi aspettare l'uscita di osCSetefiPaymentPLUS :wink:

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi