Servizio bancario gratis?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

speedy51
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Servizio bancario gratis?

Messaggio da speedy51 »

Esistono altri servizi bancari "gratis" (intendo esclusa la percentuale della transazione) tipo paypal?
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

max8
membro Baby
membro Baby

Messaggio da max8 »

Purtroppo sul mio sito di ecommerce mi sto accorgendo che l'utente medio italiano trova la procedura di registrazione tipo PayPall troppo lunga o non si fida, nonostante le lunghe spiegazioni e il suo abbinamento a eBay!

Ho risollevato la situazione offrendo la possibilità del contrassegno,
ma purtroppo mi vedo costretto prima o poi a passare a modalità di pagamento tipo bancasella o bankpass che sono più immediate

inserisci subito il numero di carta e l'acquisto è fatto proprio come il classico Poss dei negozi.

Ma le alte tariffe d'attivazione, il canone mensile e le percentuali sul venduto continuano a far slittare l'implementazione.

Qualcuno che ha effettuato l'implemanetazione di questi moduli di pagamento sa indicarmi se ha effettivamente ottenuto un ritorno econimico che permetta almeno di ripagare il canone mensile e le spese di attivazione?
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

max8 ha scritto:Purtroppo sul mio sito di ecommerce mi sto accorgendo che l'utente medio italiano trova la procedura di registrazione tipo PayPall troppo lunga o non si fida, nonostante le lunghe spiegazioni e il suo abbinamento a eBay!
ormai anche in Italia di può pagaresenza registrarsi.

Saluti
Suser
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Suser »

e come si fa?

Appena si apre la pagina di PayPal compare subito il modulo di login o di registrazione.

Tu dici che è possibile pagare senza registrarsi, quindi dovrebbe richiedere subito i dati della carta di credito ma io ancora non ho visto questa nuova possibilità.

Potresti indicarmi come fare?

Grazie
Suser
seppo
membro Junior
membro Junior

Messaggio da seppo »

dal sito di paypal.it:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... ng-outside

*Questa funzionalità è disponibile esclusivamente per i titolari di conti Premier e Business.

Ciao,
Sergio
peppe_one
membro Baby
membro Baby

Messaggio da peppe_one »

si ragazzi ma x quanto rigurda la sicurezza dei dati... come si vomporta adifferena di banca sella?..Bye
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

allo stesso modo credo...
...Per il giovane ribelle non c'è soluzione...

http://www.ajepcom.com
Visitaci e vedrai la differenza
peppe_one
membro Baby
membro Baby

Messaggio da peppe_one »

Ragazzi sapete cosa me successo giorni fa...
Dunque ho acquistato un oggetto su ebay con tutte le spedizioni 41.50€, il pagamento visto che l'oggetto si trovava all'estero si effettuava solo con PayPal. Ero già registrato da prima con la mia carta di credito registrata è una PostePay e ho effettuato il pagamento, controllando la lista movimento della mia PostePay mi sono accorto che mi hanno accreditato 41.50€ + 24,25€, capisco le 41.50€ ma non riesco a capire le 24.25€, la cosa + bella che andando sul sito di PayPal nn trovo in nessun posto la motivazione di questo accredito.
Ora ho scritto una email di contestazione e vedremo come andra a finire... ma quello che mi chiedo sono errori che capitano ho lo faranno a posta?... E poi ci si può fidare di far pagare clienti con questo sistema? quello che successo a me nn può capitare anche ai clienti?... io comincio a preoccuparmi... Bye
mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

boh, se il sito di e-commerce e' un passatempo capisco, ma se uno ha una azienda, e quindi ricerca il profitto, i 10/20 euro mensili di canone non dovrebbero mica essere questo gran problema...
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

mustafa ha scritto:boh, se il sito di e-commerce e' un passatempo capisco, ma se uno ha una azienda, e quindi ricerca il profitto, i 10/20 euro mensili di canone non dovrebbero mica essere questo gran problema...
e se all'inizio 20 euro di guadagni non li hai?

mustafa
membro Senior
membro Senior

Messaggio da mustafa »

scusa, ma e' la definizione stessa di imprenditore che lo spiega.
l'imprenditore assume un rischio effettuando un investimento, e se l'investimento va bene dopo qualche tempo (in media dopo 3 anni) inizia a guadagnare. questo e' l'abc...
lobotomia
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lobotomia »

investimento, non cost.. è questo il termine :D

peppe_one
membro Baby
membro Baby

Messaggio da peppe_one »

mustafa ha scritto:scusa, ma e' la definizione stessa di imprenditore che lo spiega.
l'imprenditore assume un rischio effettuando un investimento, e se l'investimento va bene dopo qualche tempo (in media dopo 3 anni) inizia a guadagnare. questo e' l'abc...
si ok ma se teli fregano... bhe nn ci guadagnerai mai...Bye
muttley
membro Junior
membro Junior

Messaggio da muttley »

peppe_one ha scritto:ma quello che mi chiedo sono errori che capitano ho lo faranno a posta?... E poi ci si può fidare di far pagare clienti con questo sistema? quello che successo a me nn può capitare anche ai clienti?... io comincio a preoccuparmi... Bye
Un mio cliente fa circa una cinquantina di transazioni al mese su paypal tra acquisti e vendite e non è mai capitato il minimo inghippo. Ricordo però che all'inizio del fenomeno postepay c'era qualche grana sui doppi addebiti, ovvero: se compravi per 50 il saldo contabile della carta veniva correttamente scalato di 50, ma quello disponibile per 100 ed i 50 scalati in più venivano restituiti dopo 30 giorni. Da quanto ne so molti gateway di credito - magari non Banca Sella - effettuano una "prenotazione" dell'importo sulle carte di debito (Vodafone, Postepay, ecc.) al momento dell'ordine garantendosi che quel denaro è disponibile per poi addeitare l'importo vero e proprio soltanto in un secondo momento (es: alla spedizione). La situazione però è tanto più complessa quanti più intermediari intervengono tra l'addebito e l'accredito - specialmente negli stati uniti pare che sia un vero macello.

Ricordo che su Paypal questo problema è stato risolto abbastanza velocemente perchè la transazione è un'operazione a se stante - distinta dall'ordine e gestita direttamente con la società di credito, ma ancora oggi se compri con la postepay in america (su Apple Store per esempio succede così) capita spesso questo tipo di problemi. Mi chiedo se qualcuno che usa Banca Sella ha avuto la stessa grana con le prepagate.

Nel tuo caso controllerei bene - ma proprio BENE - la ricevuta del pagamento perchè la cifrà in in più mi "puzza" molto di spesa di spedizione aggiunta dal venditore al checkout. Se dovessi rientrare nel caso di doppio (o quasi ;) ) addebito darei una telefonata alle poste.

Non so se sono andato OT o meno, mi scuso cmq per il post bello lungo.
Rispondi