Calcolo iva
Moderatore: mod Generali
Calcolo iva
Ciao a tutti, ho iniziato a mettere un pò di prodotti in prova, ho un problema con il conteggio dell'iva, prima di inserire i prodotti ho messo nella sezione aliquota il valore 20% dell'iva, poi ho inseito un prodotto, ho messo un costo di 200,00 euro e ho selezionato IVA come tassa nella schermata di inserimento prodotto il conteggio nel box del prezzo totale è stato fatto corretto, infatti 200,00 euro + 20% = 240,00 euro e fin quì tutto ok....
Quando salvo nella parte sia pubblica che amministrativa non vedo più 240,00 euro ma 220,72 euro ?? ma da dove salta fuori ???
Grazie
Matteo
Quando salvo nella parte sia pubblica che amministrativa non vedo più 240,00 euro ma 220,72 euro ?? ma da dove salta fuori ???
Grazie
Matteo
admin - currencies - currencies
devi assincerarti che il rapporto tra euro e dollaro usa sia a 1 per il dollaro.
devi assincerarti che il rapporto tra euro e dollaro usa sia a 1 per il dollaro.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Allora problema iva risolto però ora mi sono accorto di un apio di cose, non ho modo di indicare durante lo sfoglio del catalogo...??
di conteggiarla già nel parziale ?? o cmq di fare capire che il prezzo è senza iva ?? perchè solo nel dettaglio dell'ordine uno si trova l'iva da pagare potrebbe essere un pò ingannevole.....
Poi nel dettaglio di finco alla voce che dovrebbe contenere la parola iva non c'è nulla compare così:
: 40,00 Euro
mentre dovrebbe essere così:
Iva: 40,00 Euro
Come posso fare ?? ancora grazie mille
Matteo
di conteggiarla già nel parziale ?? o cmq di fare capire che il prezzo è senza iva ?? perchè solo nel dettaglio dell'ordine uno si trova l'iva da pagare potrebbe essere un pò ingannevole.....
Poi nel dettaglio di finco alla voce che dovrebbe contenere la parola iva non c'è nulla compare così:
: 40,00 Euro
mentre dovrebbe essere così:
Iva: 40,00 Euro
Come posso fare ?? ancora grazie mille
Matteo
devi personalizzarti i file della lingua italiana. Il fatto che non si capisca che i prezzi sono iva esclusa puoi risolvere facendoli vedere iva inclusa, cmq questo dipende dalla personalizzazione del tuo sito, sta a te poi scrivere come sono intesi i prezzi.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Ho controllato, nel file di traduzione shopping_cart.php che contiene i valori riferiti al dettaglio del conteggio dei costi del mio ordine non c'è la variabile riferita al testo che dovrebbe comparire a finco all'iva.... o alla tax in inglese.....
ho trovato solo:
Grazie
Matteo
ho trovato solo:
ma nessuna variabile alla quale corrispondesse l'iva... ho controllato anche nello stesso file in ver inglese e anche lì manca.... che variabile cerca il sistema in quel punto così l'assegno io nelle traduzione ??define('SUB_TITLE_SUB_TOTAL', 'Sub-Totale:');
define('SUB_TITLE_TOTAL', 'Totale:');
Grazie
Matteo
Correggo il file che interessa credo che sia:
Grazie
Matteo
nella sezione italian.... in questo file ho trovatocheckout_confirmation.php
che sembra il tag corretto per inserire la parola Tasse ma non compare e cmq ho notato che anche nelle altre lingue non compare..... non è che devo attivare qualche opzione dall'admin ???define('HEADING_TAX', 'Tasse');
Grazie
Matteo
da admin no, adesso non ricordo ma se non c'è nemmeno per le altre lingue forse non e' previsto quel campo.
Dovresti creare un nuovo define, è troppo lungo e complicato da spiegare, cmq dovresti cercare di seguire il "filone" di Totale o subtotale, vedi come sono strutturati e fanne un clone non è difficile.
Dovresti creare un nuovo define, è troppo lungo e complicato da spiegare, cmq dovresti cercare di seguire il "filone" di Totale o subtotale, vedi come sono strutturati e fanne un clone non è difficile.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
amatteo78 ha scritto:Sai cos'è la cosa strana, è che se non fosse calcolato un campo del genere nella tabella non verrebbe fuori neanche l'importo..... questo mi sembra stano....
Quello che intendi tu è un semplice tag per richiamare il file del linguaggio associato, non centra nulla con la composizione del calcolo somma prodotti, tassa etc.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]