gestione di più variabili

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ariel
membro Junior
membro Junior

gestione di più variabili

Messaggio da ariel »

Ciao a tutti, mi sono iscritta in questo momento e ho bisogno di aiuto per un problema con OsCommerce.
Scusate sono principiante, spero di riuscire a spiegarmi...
Ho un sito con diversi negozi già inseriti e fino a questo momento non ho avuto problemi. L'ultimo negozio che ho inserito però ha prodotti con diverse variabili (per intenderci: prodotto 1 - variante 1, variante 2, variante 3, variante 4) e ogni variante di colore è disponibile in diverse misure. Il prezzo del prodotto cambia in relazione sia alla misura sia al colore.

Problema 1: se seleziono una variante mi mette nel carrello anche le altre (questo problema credo di averlo risolto inserendo fra le variabili la voce "Scegli il prodotto", solo che questa voce la posiziona dove gli pare e non come prima opzione nel menu a tendina di ogni variante)

Problema 2: in alcuni casi carica le variabili in ordine crescente (10cm, 15cm, 20cm etc), in altri casi le carica in ordine decrescente, ma in modo del tutto arbitrario... come è possibile?

Problema 3: non so se sia un problema di gestione di più variabili nello stesso prodotto, ma non somma i prezzi in modo corretto (invece che sommare al prodotto la differenza di prezzo rispetto al prezzo base, considera soltanto la differenza.
Rispondi