cerco consigli: non voglio creare la fattura con osc

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

cerco consigli: non voglio creare la fattura con osc

Messaggio da mustafa »

datemi consigli: io genero la fattura con un altro software, e in oscommerce vorrei semplicemente 2 cose:

1) durante il checkout, una spunta per "voglio la fattura" (e io, in quel caso, la creo appunto)

2) nella conferma dell'ordine (e forse anche nello storico ordini del cliente) avere solo un totale piuttosto semplificato: subtotale merce + iva + spese spedizione.

con questa premessa, mi conviene installare qualche contrib (penso soprattutto alle due contrib_PIvaCF_2.51.zip e Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip)? o mi conviene semplicemente e banalmente apportare qualche modifica (fondamentalmente, togliere tutto cio' che e' relativo alla fattura da osc) + i due/tre colpetti di lima?

datemi piu' suggerimenti che potete. :)

ciao
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

io ho il total di simona..
la cosa più semplice è continuare a fatturare con il tuo solito programma ignorando i dati nella parte oscommerce..
usa al massimo la stampa dell'ordine per aiutarti nell'inserimento.
ciao ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

si, ma resta il problema della schermata di checkout_confirmation.

nella fattispecie, ora (osc di default) si vede nella prima tabella indirizzo di consegna, metodo di spedizione, e costo dei prodotti. vorrei visualizzare sotto al costo dei singoli prodotti, il totale, ovvero:

prodotto A 10 euro
prodotto B 15 euro
prodotto C 20 euro

subtotale 45 euro
spedizioni 10 euro

totale 55 euro

eliminando la tabella successiva con le informazioni relative alla fattura, e mantenendo inalterata la terza tabella relativa alle informazioni di pagamento (in questo istante ho solo bonifico bancario, quindi mi riferisco a quel che vedo cosi').

riuscite a darmi una mano per ottenere queste modifiche?

grazie.
ciao
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

ma hai una versione pulita di osc?
se si ti consiglio di aggiornarla al total pack di simona. ciao ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

wolfz ha scritto:ma hai una versione pulita di osc?
se si ti consiglio di aggiornarla al total pack di simona. ciao ciao
pulita no, ci ho fatto parecchie modifiche.

e poi scusami, ma non colgo il perche' dovrei usare il total pack, quando ho bisogno di una sola specifica modifica. cosa mi son perso?
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

mustafa ha scritto:datemi consigli: io genero la fattura con un altro software, e in oscommerce vorrei semplicemente 2 cose:

1) durante il checkout, una spunta per "voglio la fattura" (e io, in quel caso, la creo appunto)

2) nella conferma dell'ordine (e forse anche nello storico ordini del cliente) avere solo un totale piuttosto semplificato: subtotale merce + iva + spese spedizione.

con questa premessa, mi conviene installare qualche contrib (penso soprattutto alle due contrib_PIvaCF_2.51.zip e Prof_Invoice&PackingSlip_v0.2.zip)? o mi conviene semplicemente e banalmente apportare qualche modifica (fondamentalmente, togliere tutto cio' che e' relativo alla fattura da osc) + i due/tre colpetti di lima?

datemi piu' suggerimenti che potete. :)

ciao
Ti consiglio i 'tre colpetti di lima' :wink:

Si tratta in sostanza di 'rimestare' un pò i tag html e commentare qualche riga di php, nel file checkout_confirmation.php (mi riferisco ovviamente alla versione 'pulita' di osc).

Se generi le fatture con altri programi la Prof_Invoice&PackingSlip non dovrebbe servirti.

Per aggiungere una check box di spunta per chi vuole la fattura il discorso si complica un pochettino ma non di molto ...

Ciao
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

marcus ha scritto: Se ho capito ben si tratta di modificare la presentazione delle informazioni mostrate in checkout_confirmation, togliendo quelle della fattura e spostando i riepiloghi, giusto?
giustissimo.
Se le cose stanno così si tratta semplicemente di 'rimestare' un pò i tag html e commentare qualche riga di php (mi riferisco ovviamente alla versione 'pulita' di osc).
si, e per l'html nessun problema. sto smanacciando un po' il codice php. vediamo se ne vengo fuori. chiaro che se qualcuno ha gia' fatto questo lavoro...
Se poi vuoi anche aggiungere una check box di spunta per chi vuole la fattura allora il discorso si complica un pochettino ma non di molto ...

Ciao
Marcus
ma neanche tanto. sarebbe solo da mettere la spunta e il campo per la P.IVA. in questo modo dall'ordine vedo che il cliente vuole la fattura e vedo la PI, poi con il gestionale la creo inserendo i dati (non mi aspetto un'alta richiesta di fatture, quindi non sono - al momento - particolarmente preoccupato dalla manualita' di questa operazione).
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

in particolare il problema ce l'ho ad estrapolare dall'output di

Codice: Seleziona tutto

<?php
  if (MODULE_ORDER_TOTAL_INSTALLED) {
    $order_total_modules->process();
    echo $order_total_modules->output();
  }
?>
solo subtotale, spedizione, totale.
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

sulla questione della fattura, mi sono appena reso conto che potrebbe esserci qualche caso in cui mi pentirei delle modifiche volute.

insomma, a questo punto mi basta eliminare i dettagli, e lasciare visibile solo subtotale, spedizioni e totale. mi pare ci fosse un thread in cui se n'e' parlato. vado a cercarlo...
Rispondi