problemi easy populate e foglio excel

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
lorex
membro Junior
membro Junior
Contatta:

problemi easy populate e foglio excel

Messaggio da lorex »

ciao a tutti,
il mio problema è questo: quando provo ad aggiornare il db con easy populate mi ritrovo con degli errori, ad esempio

Easy Populate 2.74-MS2 - Default Language : Italian(4)

File uploaded.
Temporary filename: /tmp/php9z9PA4
User filename: pro1.txt
Size: 17409
| MG200MMS | matrox/mg2 | Matrox G20 | Reinforcin | www.matrox | 299.99 | 23.00 | 0000-00-00 | 2004-08-08 | 32 | Matrox | Hardware | Graphics C | | IVA | Active Updated
| MG400-32MB | matrox/mg4 | Matrox G40 | Dramatical | www.matrox | 499.99 | 23.00 | 0000-00-00 | 2004-08-08 | 32 | Matrox | Hardware | Graphics C | | IVA | Active Updated
1064 - You have an error in your SQL syntax near 's fastest graphics chip, the Millennium G400 Series takes explosive acceleration' at line 3

UPDATE products_description SET products_name='Matrox G400 32MB', products_description='Dramatically Different High Performance Graphics

Introducing the Millennium G400 Series - a dramatically different, high performance graphics experience. Armed with the industry's fastest graphics chip, the Millennium G400 Series takes explosive acceleration two steps further by adding unprecedented image quality, along with the most versatile display options for all your 3D, 2D and DVD applications. As the most powerful and innovative tools in your PC's arsenal, the Millennium G400 Series will not only change the way you see graphics, but will revolutionize the way you use your computer.

Key features:

New Matrox G400 256-bit DualBus graphics chip
Explosive 3D, 2D and DVD performance
DualHead Display
Superior DVD and TV output
3D Environment-Mapped Bump Mapping
Vibrant Color Quality rendering
UltraSharp DAC of up to 360 MHz
3D Rendering Array Processor
Support for 16 or 32 MB of memory
', products_url='www.matrox.com/mga/products/mill_g400/home.htm' WHERE products_id = '2' AND language_id = '4'

[TEP STOP]

mi sembra di aver capito che excel ha come limite massimo di caratteri per cella di 255, quindi se la descrizione del prodotto eccede i 255 va su altre celle e ovviamente incasina il tutto... non sono un maestro di excel e non ho trovato il modo (se c'è!) di aumentare questo max number di caratteri...
in realtà la mia conclusione sull'errore potrebbe essere completamente sbagliata..
qualcuno mi sa dare una mano?
grazie!
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: problemi easy populate e foglio excel

Messaggio da Simona67 »

lorex ha scritto:ciao a tutti,
il mio problema è questo: quando provo ad aggiornare il db con easy populate mi ritrovo con degli errori, ad esempio

Easy Populate 2.74-MS2 - Default Language : Italian(4)

File uploaded.
Temporary filename: /tmp/php9z9PA4
User filename: pro1.txt
Size: 17409
| MG200MMS | matrox/mg2 | Matrox G20 | Reinforcin | www.matrox | 299.99 | 23.00 | 0000-00-00 | 2004-08-08 | 32 | Matrox | Hardware | Graphics C | | IVA | Active Updated
| MG400-32MB | matrox/mg4 | Matrox G40 | Dramatical | www.matrox | 499.99 | 23.00 | 0000-00-00 | 2004-08-08 | 32 | Matrox | Hardware | Graphics C | | IVA | Active Updated
1064 - You have an error in your SQL syntax near 's fastest graphics chip, the Millennium G400 Series takes explosive acceleration' at line 3

UPDATE products_description SET products_name='Matrox G400 32MB', products_description='Dramatically Different High Performance Graphics

Introducing the Millennium G400 Series - a dramatically different, high performance graphics experience. Armed with the industry's fastest graphics chip, the Millennium G400 Series takes explosive acceleration two steps further by adding unprecedented image quality, along with the most versatile display options for all your 3D, 2D and DVD applications. As the most powerful and innovative tools in your PC's arsenal, the Millennium G400 Series will not only change the way you see graphics, but will revolutionize the way you use your computer.

Key features:

DualHead Display
', products_url='www.matrox.com/mga/products/mill_g400/home.htm' WHERE products_id = '2' AND language_id = '4'

[TEP STOP]

mi sembra di aver capito che excel ha come limite massimo di caratteri per cella di 255, quindi se la descrizione del prodotto eccede i 255 va su altre celle e ovviamente incasina il tutto... non sono un maestro di excel e non ho trovato il modo (se c'è!) di aumentare questo max number di caratteri...
in realtà la mia conclusione sull'errore potrebbe essere completamente sbagliata..
qualcuno mi sa dare una mano?
grazie!
Ciao,

Il problema non sono i numeri max di caratteri il problema è che easy populate non riconosce gli apostrofi quindi devi inserire le descrizioni in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

Introducing the Millennium G400 Series - a dramatically different, high performance graphics experience. Armed with the industry\'s fastest graphics chip, the Millennium G400 Series takes explosive acceleration two steps further by adding unprecedented image quality, along with the most versatile display options for all your 3D, 2D and DVD applications. As the most powerful and innovative tools in your PC\'s arsenal, the Millennium G400 Series will not only change the way you see graphics, but will revolutionize the way you use your computer.

Key features:

DualHead Display
Mettere sempre prima di ' un\ e vedrai che così tutto funziona.

Ciao e fammi sapere.
lorex
membro Junior
membro Junior
Contatta:

yes!

Messaggio da lorex »

grande Simona!
ho fatto ora una rapida prova e mi sembra proprio che con la correzione che mi hai suggerito funzioni.
grazie 1000!!!
:wink:
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Di nulla

Ciao
lupin70
membro Junior
membro Junior

Messaggio da lupin70 »

A me compare un errore !

13 - 13 e' il numero di caratteri del [nome_immagine.gif]... ERROR! - Too many characters in the model number.
12 is the maximum on a standard OSC install.
Your maximum product_model length is set to 12
You can either shorten your model numbers or increase the size of the field in the database.

ed errori di questo tipo mi compaiono ogni qualvolta ho piu' di 12 caratteri nel campo di exel.

Come posso fare?
remixe
membro Senior
membro Senior

re: easypopulate

Messaggio da remixe »

Ciao Simona, :o :wink:
ho un piccolo problema anche io con easypopulate, nel senso
che quando faccio l'upload del foglio di excel, il caricamento avviene regolarmente, soltanto che quando vado poi a vedere il negozio mi
accorgo che mi fa vedere soltanto il primo record, mentre quelli successivi niente da fare.
A cosa è dovuto ciò? come si fa per risolvere questa cosa?

ciao
remixe
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: re: easypopulate

Messaggio da Simona67 »

remixe ha scritto:Ciao Simona, :o :wink:
ho un piccolo problema anche io con easypopulate, nel senso
che quando faccio l'upload del foglio di excel, il caricamento avviene regolarmente, soltanto che quando vado poi a vedere il negozio mi
accorgo che mi fa vedere soltanto il primo record, mentre quelli successivi niente da fare.
A cosa è dovuto ciò? come si fa per risolvere questa cosa?

ciao
remixe
Spiegati meglio visto così sembra un errore nel linguaggio se puoi posta solo la prima riga del tuo file che carichi in modo che possa darle un'occhiata.

Ciao
remixe
membro Senior
membro Senior

re: easypopulate

Messaggio da remixe »

ciao Simona,
spero di aver compreso la tua richiesta, ti incollo qui sotto la prima riga del mio file di excel:

| 3B.82.FF | | Divano Ari | Divano Ari | | Sofa Arian | Sofa Arian | | | | | | | | Coloniali | | | | |

fammi sapere, se non è comprensibile ti mando direttamente il file di excel.
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: re: easypopulate

Messaggio da Simona67 »

remixe ha scritto:ciao Simona,
spero di aver compreso la tua richiesta, ti incollo qui sotto la prima riga del mio file di excel:

| 3B.82.FF | | Divano Ari | Divano Ari | | Sofa Arian | Sofa Arian | | | | | | | | Coloniali | | | | |

fammi sapere, se non è comprensibile ti mando direttamente il file di excel.
Mandami il file excel così le d'ho un'occhiata ad info@gd-informatica.it

Ciao
remixe
membro Senior
membro Senior

re

Messaggio da remixe »

ciao simona,

ti ho appena inviato il file di excel al tuo indirizzo di posta.

fammi sapere

ciaooooooooooo :o
Mnemosine
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Mnemosine »

Salve :)
Io ho un problema con l'esportazione del db.
In particolare mi riferisco al foglio Model/Price/Qty, che è quello che mi serve.
Il problema è che funziona, ma non mi scrive i nomi dei modelli: la colonna model resta vuota.
Come mai?
Grazie mille
**Mnemosine**

*Solo chi esce dal labirinto è felice
ma solo chi è felice può uscire dal labirinto*
Mnemosine
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Mnemosine »

Nessuno può aiutarmi? :(
**Mnemosine**

*Solo chi esce dal labirinto è felice
ma solo chi è felice può uscire dal labirinto*
ciuski
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ciuski »

io uso il gdioscommerce e andando in easy populate provo ad importare il foglio excel della cartella temp (quello già nel file zippato) ma mi ritorna alla pagina del login...come mai?
Immagine
Immagine
Rispondi