PWS ha scritto:@littlemonster: stai evidentemente sollevando questioni di lana caprina: com'è scritto oSCoMMeRce, i megabit, i gigabyte...
ooops. chiedo venia, devo aver commesso un errore.
credevo avessi sottoposto il sito in questa sezione del forum per avere una revisione critica da parte di questa comunita', ma pare mi fossi sbagliata. perdono.
ma in effetti hai ragione sui testi, visto che preferiamo dedicarci più a scrivere codice che scrivere chiacchiere.
err... che dire, complimenti per la produttivita', allora, e migliori auguri per il futuro.
tuttavia, il mio principale commento era relativo alla comunicazione con il cliente che a me pare un po' carente sul quel sito.
ho sempre creduto che la chiarezza di informazioni fosse un fattore importante nella scelta di un servizio, ma e' possibile che mi sbagli.
tra l'altro ti inviterei a non essere offensivo verso chi ha scelto i nostri servizi e ha quindi preferito la strada dell'open source.
mi scuso se qualcuno si e' sentito insultato, allora, di certo non era mia intenzione. cosi' per esperienza (qualunque sia la "source" che un cliente abbia scelto), dubito che anche uno solo si sentirebbe offeso per le mie parole sopra. non e' un mistero per nessuno che oltre la meta' dei clienti che si avvicinano al settore delle vendite online (o ad internet addirittura), da quello tradizionale siano in cerca di qualcuno con maggiori conoscenze in grado di guidarli verso una scelta appropriata. ognuno e' professionista nel suo campo: di recente mi ha contattato un cliente che produce pezzi per edilizia. che meraviglia, manco sapevo che mettessero affari del genere dentro i muri! e cosi', come spesso accade, due mondi completamente diversi son venuti a contatto con lo scopo di trovare/fornire una risposta competente ad una domanda. sara' forse sbagliato, pero' a me piace "chiacchierare" a lungo con i miei clienti e scambiare con loro informazioni e conoscenze (quando capita anche ricette di cucina), per poterli meglio rappresentare in un ambiente che non gli e' proprio, mettendo a disposizione tutte le tecnologie necessarie, certo, ma in modo chiaro e comprensibile.
detto cio', nessuno accusa nessuno di qualcosa...
si viene qui per cercare un parere ed e' quello che ti e' stato dato.
liberi noi di esprimere la nostra opinione, libero tu di non prenderla in considerazione
.