Aiuto ai Primi passi
Moderatore: mod Generali
Aiuto ai Primi passi
Ho da poco installato lo shop, ho mille difficoltà e spero di trovare un grosso aiuto da questo forum...(ne sono certo)
Dopo le prime pesanti difficoltà a comprendere che era necessario acquistare un database mysql (correggetemi se sbaglio) ho configurato e superato la fase di installazione.
Grazie a questo forum ho pure trovato la traduzione in italiano, che stavo per fare io (!!!), e adesso sono inciampato in un altro problema.
Praticamente provando a simulare una creazione account, oppure un acquisto, il sito tenta di accedere al mio database, lo leggo in basso a sinistra, un numero tipo 62.149.xxx.xx che ricordo aver inserito durante le pagine di installazione, ma dopo alcuni secondi si ferma ritrovandomi una pagina di IE "Impossibile vsualizzare la pagina" notando sulla barra di navigazione che l'indirizzo comincia con https.//
Mi manca qualcosa che ha a che fare con l'accesso sicuro?
Grazie mille.
Salvatore
Dopo le prime pesanti difficoltà a comprendere che era necessario acquistare un database mysql (correggetemi se sbaglio) ho configurato e superato la fase di installazione.
Grazie a questo forum ho pure trovato la traduzione in italiano, che stavo per fare io (!!!), e adesso sono inciampato in un altro problema.
Praticamente provando a simulare una creazione account, oppure un acquisto, il sito tenta di accedere al mio database, lo leggo in basso a sinistra, un numero tipo 62.149.xxx.xx che ricordo aver inserito durante le pagine di installazione, ma dopo alcuni secondi si ferma ritrovandomi una pagina di IE "Impossibile vsualizzare la pagina" notando sulla barra di navigazione che l'indirizzo comincia con https.//
Mi manca qualcosa che ha a che fare con l'accesso sicuro?
Grazie mille.
Salvatore
- littlemonster
- membro Junior
hm, sto spacioccando con oscommerce anch'io da poco, quindi piglia cio' che segue con le pinze
cosi' a occhio parrebbe che tu abbia abilitato ssl durante l'installazione, senza pero' avere un certificato apposito. ergo, dovresti disabilitare ssl.
apri il file: includes/configure.php
verifica che ci sia codesta riga:
define('ENABLE_SSL', false); // secure webserver for checkout procedure?
fammi sapere se funzia
cosi' a occhio parrebbe che tu abbia abilitato ssl durante l'installazione, senza pero' avere un certificato apposito. ergo, dovresti disabilitare ssl.
apri il file: includes/configure.php
verifica che ci sia codesta riga:
define('ENABLE_SSL', false); // secure webserver for checkout procedure?
fammi sapere se funzia
SSL
Grande, effettivamente in configure il valore è TRUE.
Come faccio a modificarlo? Direttamente in remote non mi permette modifiche. Come si fa a d aprire un file php e modificarlo in locale?
Grazie tante.
Come faccio a modificarlo? Direttamente in remote non mi permette modifiche. Come si fa a d aprire un file php e modificarlo in locale?
Grazie tante.
- littlemonster
- membro Junior
SSL
Grandioso, adesso funziona.
Grazie della disponibilità....
Alla prossima.
Grazie della disponibilità....
Alla prossima.
INFO
Avrei un altro quesito, se ne sei a conoscenza.
Sto lavorando e configuranto tutto in remote, come è possibile impedire che altri possano accedere al mio ADMIN, non c'è nessuna protezione.
Ho visto qualche altro sito in giro, se tendi di andare alla pagina admin/index ti chiede di accedere con password.
Come si fa?
Sto lavorando e configuranto tutto in remote, come è possibile impedire che altri possano accedere al mio ADMIN, non c'è nessuna protezione.
Ho visto qualche altro sito in giro, se tendi di andare alla pagina admin/index ti chiede di accedere con password.
Come si fa?
Re: INFO
Hai 2 possibilità:turi64 ha scritto:.... come è possibile impedire che altri possano accedere al mio ADMIN, non c'è nessuna protezione.
1) usi .htaccess (vedi u gooooooogle come si fa...)
2) vai a cercare la contrib su oscommerce.org (nel search metti "admin level" o "admin password" tipo [[http://www.oscommerce.com/community/con ... n+password]] e vedrai che qualcosa trova...
Facci sapere...
ciao
--
ricman
ricman
ADMIN
Su google ho trovato qualcosa, anzi parecchio, ma già è difficile maneggiare questo linguaggio in italiano, figuriamoci poi in inglese...non ci ho capito un'akka.
Ho scricato poi il contributo, anch'esso in inglese, ho copiato quei file sulle rispettive directory, ma a parte che non mi funzionavano più alcune pagine in admin (che ho ripristinato) non accade nulla.
Qualche aiutino in più?
Grazie.
Ho scricato poi il contributo, anch'esso in inglese, ho copiato quei file sulle rispettive directory, ma a parte che non mi funzionavano più alcune pagine in admin (che ho ripristinato) non accade nulla.
Qualche aiutino in più?
Grazie.
- littlemonster
- membro Junior
non saprei dirti come usare il modulo che hai scaricato, ma posso aiutarti con l'htaccess, se vuoi.
solo, mi faresti una cortesia se potessi copiare qui (o in privato, se preferisci) i dati relativi al tuo spazio web che ti ha mandato il tuo provider (senza le passwords naturalmente, e scrivi userid invece del tuo - eh- userid ), ed il percorso relativo al tuo negozio. attenzione, non il percorso che si vede nel browser, ma quello che vedi tu dal tuo client ftp.
poi, sarebbe di grande aiuto sapere se puoi creare cartelle esterne a quella dove hai messo il tuo sito. fai un esperimento ed aggiungi il risultato alle info di cui sopra.
scusa per il lavoraccio che ti fo fare, ma ti assicuro che cosi' ti diventera' piu' facile... il resto dell'ambaradan!
addopo
solo, mi faresti una cortesia se potessi copiare qui (o in privato, se preferisci) i dati relativi al tuo spazio web che ti ha mandato il tuo provider (senza le passwords naturalmente, e scrivi userid invece del tuo - eh- userid ), ed il percorso relativo al tuo negozio. attenzione, non il percorso che si vede nel browser, ma quello che vedi tu dal tuo client ftp.
poi, sarebbe di grande aiuto sapere se puoi creare cartelle esterne a quella dove hai messo il tuo sito. fai un esperimento ed aggiungi il risultato alle info di cui sopra.
scusa per il lavoraccio che ti fo fare, ma ti assicuro che cosi' ti diventera' piu' facile... il resto dell'ambaradan!
addopo
Consiglio
ad un novizio senza esperienze in php e senza dimestichezza con installazioni ecc.. consiglio vivamente di utilizzare una soluzione già pronta..
ci sono dei total pack disponibili che includono già contributi molto interessanti e che praticamente limitano al minimo il bisogno di customizzare.. su questo stesso forum potrai trovare un argomento a riguardo..
ecco il link.
viewtopic.php?t=1407&highlight=total+pack+simona
fammi sapere.
ci sono dei total pack disponibili che includono già contributi molto interessanti e che praticamente limitano al minimo il bisogno di customizzare.. su questo stesso forum potrai trovare un argomento a riguardo..
ecco il link.
fammi sapere.
Ciao Ciao
- littlemonster
- membro Junior
Re: Consiglio
se invece lo vuoi scaricare, devi andare qui http://www.oscommerce.com/community/con ... rch,simonawolfz ha scritto: ecco il link.
perche' il link nel primo post della discussione non e' funzionante...