icone

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

remixe
membro Senior
membro Senior

icone

Messaggio da remixe »

ciao a tutti, :o

ho personalizzato la grafica di os commerce nel mio sito e fin qui tutto OK. Se non fosse che accanto a "categorie", "produttori". "novità","ricerca" etc mi compaiono delle piccole iconcine con il punto interrogativo, come se non trovasse il percorso delle immagini.
Qualcuno sa dirmi qual'è la cartella dove sono quelle iconcine specifiche? Ho cercato nella cartella "images" ma niente da fare, non le ho trovate.
Vorrei personalizzare anche quelle, ma prima vorrei capire dove vanno messe e qual'è il codice da modificare.
Aggiungo qui sotto il link per vedere il sito in questione:

www.orthomanager.it/catalog/

GRAZIE anticipatamente
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?
non riesco proprio a risolverla questa cosa.

HELP ME :(
littlemonster
membro Junior
membro Junior

Messaggio da littlemonster »

se clicchi col tasto destro sulle immagini vuote e scegli proprieta', vedrai che il percorso porta a http://www.orthomanager.it/catalog/images/infobox/
spero ti sia utile
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

littlemonster ha scritto:se clicchi col tasto destro sulle immagini vuote e scegli proprieta', vedrai che il percorso porta a http://www.orthomanager.it/catalog/images/infobox/
spero ti sia utile
Quindi... per velocizzare il tutto puoi prendere il tuo progr. di grafica preferito e crearti un file dal nome "angolosx.gif". Poi vai in
/catalog/images/infobox/
e ci butti l'immagine.
Puoi fare l'immagine di 1x1px trasparente così non la vedi, non ti da' errore, e vai avanti... oppure fai un disegno e lo utilizzi come tema per tutto il sito.
--
ricman
ricman
membro Senior
membro Senior

Re: icone

Messaggio da ricman »

A proposito di foto...

letto ambra [w345566]

Come foto ci sono delle sedie!! :D
--
ricman
littlemonster
membro Junior
membro Junior

Messaggio da littlemonster »

ricman ha scritto:Quindi... per velocizzare il tutto puoi prendere il tuo progr. di grafica preferito e crearti un file dal nome "angolosx.gif". Poi vai in
/catalog/images/infobox/
e ci butti l'immagine.
Puoi fare l'immagine di 1x1px trasparente così non la vedi, non ti da' errore, e vai avanti... oppure fai un disegno e lo utilizzi come tema per tutto il sito.
d'oh, ma giusto. soluzione veloce e pulita. non ci avevo proprio pensato, e dire che ero gia' al terzo caffe' della giornata, a quel punto.
ahhh, sto proprio iniziando (haha) a perder colpi... eh, la vecchiaia...

nota: ricordarsi di rompere le scatole a ricman quando sara' ora di iniziare a spacioccare il lato grafico di oscommerce *muahaha* 8)
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

littlemonster ha scritto:nota: ricordarsi di rompere le scatole a ricman quando sara' ora di iniziare a spacioccare il lato grafico di oscommerce *muahaha* 8)
Mi piace la parola "spacioccare"....
--
ricman
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

Ciao ricman grazie innanzitutto per l'interesse,
dunque: effettivamente ho fatto come mi dici tu qui sopra, cioè mi sono creato le mie iconcine con fondo trasparente e le ho salvate con i nomi di angolosx.gif etc e le ho messe nella cartella infobox, soltanto che mi da sempre l'errore che hai visualizzato anche tu all'indirizzo che ti ho dato.
NOn capisco proprio, i link alle gif (sulla pagina boxes.php) sono corretti
le gif sono inserite correttamente nella cartella infobox eppure mi da sempre quelle X che denotano che l'immagine non è stata trovata.
non so più a che santo votarmi, ho fatto prove controprovre, ma niente da fare.

fammi sapere

bye
remixe
ricman
membro Senior
membro Senior

Re: Re

Messaggio da ricman »

remixe ha scritto:.... mi sono creato le mie iconcine con fondo trasparente e le ho salvate con i nomi di angolosx.gif etc e le ho messe nella cartella infobox, soltanto che mi da sempre l'errore che hai visualizzato anche tu all'indirizzo che ti ho dato.
Prova a digitare il nome della foto con tutto il percorso... potresti avere problemi sugli accessi/permessi....
http://www.orthomanager.it/catalog/imag ... golosx.gif

Codice: Seleziona tutto

Forbidden
You don't have permission to access /catalog/images/infobox/angolosx.gif on this server.
Invece, ad esempio, questa funziona...
http://www.orthomanager.it/catalog/imag ... icando.gif

Fai qualche controllo sui permessi dei file nella dir infobox
--
ricman
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

Ciao ricman,
in effetti ho controllato i permessi delle gif e sono ok, li ho cambiati
con un client ftp come per altro ho fatto per tutti i file di oscommerce però queste benedette immagini non si vedono.

Che intendi per "mettere l'intero percorso della gif?
Cioè dici che devo aprire la pagina boxes.php e dove è scritto
"angolosx.gif" sostituire con "http://www.orthomanager.it/catalog/imag ... golosx.gif intendi fare questa modifica?.

fammi sapere

Un saluto
remixe :wink: :wink:
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

remixe ha scritto:Che intendi per "mettere l'intero percorso della gif?
Cioè dici che devo aprire la pagina boxes.php e dove è scritto
"angolosx.gif" sostituire con "http://www.orthomanager.it/catalog/imag ... golosx.gif intendi fare questa modifica?.
Intendevo dire di mettere l'indirizzo intero nella barra degli url del browser. Ti facevo vedere che una foto la vedi e una no.
Vai a vedere la foto "si" (quella che vedi) col tuo client ftp (meglio da shell/terminale ma non so se hai accesso) che tipo di permessi ha. Inoltre vedi anche se nella dir della foto "si" c'è un file .htaccess (anche qui non garantisco che il client ftp lo veda... il punto (.) davanti al file vuol dire che è un file nascosto)... Magari potrresti provare a toglierlo nella foto "no"... è un tentativo...
--
ricman
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

Wowww ricman,sono riuscito a risolverlo era un problema unicamente di permessi, praticamente ho ricambiato i permessi a tutti i file gerarchici
coinvolti ed ora si vede alla grande!

Mi è rimasta solo una cosa da risolvere da un punto di vista grafico, e cioè eliminare un piccolissimo banner di os commerce in fondo alla pagina , lasciando ovviamente intatto il testo di Copyright 2003 os commerce. se vai a questo indirizzo puoi visualizzare questo bannerino
(che tra le altre cose anche qui non si vede, ma si vede la solita X comunque vorrei eliminare anche quella in maniera tale che rimanga solo il testo relativo al copyright).

http://www.orthomanager.it/catalog

bye bye
remixe
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

remixe ha scritto:sono riuscito a risolverlo era un problema unicamente di permessi.....
:P Evvvai!!!
remixe ha scritto:eliminare un piccolissimo banner di os commerce in fondo alla pagina
Bravo!! Hai usato la parola magica "banner"...
Prova a spippolare un po' nel pannello di amministrazione. In fondo al menu, tra gli strumenti, ci dovrebbe essere la Gestione Banner. Guarda lì dentro e prova a eliminare il banner presente.
Se poi non ti riesce scrivi qui che passiamo al metodo più drastico...

Ciao
--
ricman
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

OK ricman provvedo subito, se dovessi avere problemi usiamo il meto drastico io lo tengo e tu meni! :wink:
risatissima....scherzo.

ti tengo aggiornato allora :wink: :wink: :wink: :wink:
remixe
membro Senior
membro Senior

Re

Messaggio da remixe »

come disse qualcuno di cui adesso non ricordo il nome "Eureka!" ricman
sono riuscito ad eliminare il banner dall'admin come mi hai detto tu
GRAZIE

gli è andata bene all'os commerce ha evitato qualche ceffone :-))))

GRAZIE ancora :wink:
Rispondi