shop solo catalogo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

shop solo catalogo

Messaggio da ema »

Salve,o provato a fare del mio sito solo catalogo no vendita per ovvi motivi che non sto a citare,o usato i file di osccatalogo ma mi da' questo errore
Warning: Missing argument 3 for display_price() in /web/htdocs/www.styleintimo.it/home/prova/includes/ ... encies.php on line 72
che non riesco a capire qualcuno mi puo' aiutare?grazie in anticipo
Sto usando la total pack di simona 1.1
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Re: shop solo catalogo

Messaggio da ricman »

ema ha scritto:Warning: Missing argument 3 for display_price() in /web/htdocs/www.styleintimo.it/home/prova/includes/ ... encies.php on line 72
Puoi riportare un po' codice sopra e sotto la riga 72?
--
ricman
ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da ema »

Ciao,o iniziato dalla linea 43 fino alla fine,spero che riesci ad aiutarmi,
grazie tante



// if the selected currency is in the european euro-conversion and the default currency is euro,
// the currency will displayed in the national currency and euro currency
if ( (DEFAULT_CURRENCY == 'EUR') && ($currency_type == 'DEM' || $currency_type == 'BEF' || $currency_type == 'LUF' || $currency_type == 'ESP' || $currency_type == 'FRF' || $currency_type == 'IEP' || $currency_type == 'ITL' || $currency_type == 'NLG' || $currency_type == 'ATS' || $currency_type == 'PTE' || $currency_type == 'FIM' || $currency_type == 'GRD') ) {
$format_string .= ' <small>[' . $this->format($number, true, 'EUR') . ']</small>';
}
} else {
$format_string = $this->currencies[$currency_type]['symbol_left'] . number_format(tep_round($number, $this->currencies[$currency_type]['decimal_places']), $this->currencies[$currency_type]['decimal_places'], $this->currencies[$currency_type]['decimal_point'], $this->currencies[$currency_type]['thousands_point']) . $this->currencies[$currency_type]['symbol_right'];
}

return $format_string;
}

function is_set($code) {
if (isset($this->currencies[$code]) && tep_not_null($this->currencies[$code])) {
return true;
} else {
return false;
}
}

function get_value($code) {
return $this->currencies[$code]['value'];
}

function get_decimal_places($code) {
return $this->currencies[$code]['decimal_places'];
}

//TotalB2B start
function display_price($products_id, $products_price, $products_tax, $quantity = 1) {
global $customer_id;
$query_price_to_guest = tep_db_query("select configuration_value from " . TABLE_CONFIGURATION . " WHERE configuration_key = 'ALLOW_GUEST_TO_SEE_PRICES'");
$query_price_to_guest_result = tep_db_fetch_array($query_price_to_guest);
if (($query_price_to_guest_result['configuration_value']=='true') && !(tep_session_is_registered('customer_id'))) {
$query_guest_discount = tep_db_query("select configuration_value from " . TABLE_CONFIGURATION . " WHERE configuration_key = 'GUEST_DISCOUNT'");
$query_guest_discount_result = tep_db_fetch_array($query_guest_discount);
$customer_discount = $query_guest_discount_result['configuration_value'];
if ($customer_discount >= 0) {
$products_price = $products_price + $products_price * abs($customer_discount) / 100;
} else {
$products_price = $products_price - $products_price * abs($customer_discount) / 100;
}
return $this->format(tep_add_tax($products_price, $products_tax) * $quantity);
} elseif (tep_session_is_registered('customer_id')) {
$query_A = tep_db_query("select m.manudiscount_discount from " . TABLE_MANUDISCOUNT . " m, " . TABLE_PRODUCTS . " p where m.manudiscount_groups_id = 0 and m.manudiscount_customers_id = '" . $customer_id . "' and p.products_id = '" . $products_id . "' and p.manufacturers_id = m.manudiscount_manufacturers_id");
$query_B = tep_db_query("select m.manudiscount_discount from " . TABLE_CUSTOMERS . " c, " . TABLE_MANUDISCOUNT . " m, " . TABLE_PRODUCTS . " p where m.manudiscount_groups_id = c.customers_groups_id and m.manudiscount_customers_id = 0 and c.customers_id = '" . $customer_id . "' and p.products_id = '" . $products_id . "' and p.manufacturers_id = m.manudiscount_manufacturers_id");
$query_C = tep_db_query("select m.manudiscount_discount from " . TABLE_MANUDISCOUNT . " m, " . TABLE_PRODUCTS . " p where m.manudiscount_groups_id = 0 and m.manudiscount_customers_id = 0 and p.products_id = '" . $products_id . "' and p.manufacturers_id = m.manudiscount_manufacturers_id");
if ($query_result = tep_db_fetch_array($query_A)) {
$customer_discount = $query_result['manudiscount_discount'];
} else if ($query_result = tep_db_fetch_array($query_B)) {
$customer_discount = $query_result['manudiscount_discount'];
} else if ($query_result = tep_db_fetch_array($query_C)) {
$customer_discount = $query_result['manudiscount_discount'];
} else {
$query = tep_db_query("select g.customers_groups_discount from " . TABLE_CUSTOMERS_GROUPS . " g inner join " . TABLE_CUSTOMERS . " c on g.customers_groups_id = c.customers_groups_id and c.customers_id = '" . $customer_id . "'");
$query_result = tep_db_fetch_array($query);
$customers_groups_discount = $query_result['customers_groups_discount'];
$query = tep_db_query("select customers_discount from " . TABLE_CUSTOMERS . " where customers_id = '" . $customer_id . "'");
$query_result = tep_db_fetch_array($query);
$customer_discount = $query_result['customers_discount'];
$customer_discount = $customer_discount + $customers_groups_discount;
}
if ($customer_discount >= 0) {
$products_price = $products_price + $products_price * abs($customer_discount) / 100;
} else {
$products_price = $products_price - $products_price * abs($customer_discount) / 100;
}
return $this->format(tep_add_tax($products_price, $products_tax) * $quantity);
} else {
return PRICES_LOGGED_IN_TEXT;
}
}

function display_price_nodiscount($products_price, $products_tax, $quantity = 1) {
global $customer_id;
$query_price_to_guest = tep_db_query("select configuration_value from " . TABLE_CONFIGURATION . " WHERE configuration_key = 'ALLOW_GUEST_TO_SEE_PRICES'");
$query_price_to_guest_result = tep_db_fetch_array($query_price_to_guest);
if ((($query_price_to_guest_result['configuration_value']=='true') && !(tep_session_is_registered('customer_id'))) || ((tep_session_is_registered('customer_id')))) {
return $this->format(tep_add_tax($products_price, $products_tax) * $quantity);
} else {
return PRICES_LOGGED_IN_TEXT;
}
}
//TotalB2B end

}
?>
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

ema ha scritto:Ciao,o iniziato dalla linea 43 fino alla fine,spero che riesci ad aiutarmi,
Ma la 72 qual'è?
... e mica questa?

Codice: Seleziona tutto

function display_price($products_id, $products_price, $products_tax, $quantity = 1)
E poi dovresti spiegare meglio cosa fai... Inserisci i prodotti senza specificare un prezzo? Oppure lo metti a zero? Se inserisci un numero nel campo del prezzo l'errore scompare?

Fammi sapere...

PS:
[[ perchè per fare un catolo usi osc e non uno scriptino per i cataloghi? ]]
--
ricman
ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da ema »

ciao,si la riga 72 e proprio quella,
mi puoi consigliare a quale script ti riferisci per fare solo catalogo,
dalle nostre parti si usa andare al negozio per comprare,internet risulta ancora un mostro per queste cose :D :D

n.b. se ti fai un giro nel mio sito ti puoi accorgere quale' il problema
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

ema ha scritto:mi puoi consigliare a quale script ti riferisci per fare solo catalogo
Beh... se conosci le basi del php ne potresti anche fare uno da solo... Non è poi così difficile e trovi in giro molti tutorial (se non trovi sui cataloghi puoi cercare sull'inserimento news, tanto è la stessa cosa...).
Altrimenti puoi andare su google e scrivere parole come "php script catalog" e vedrai che ti sommergi di roba.
dalle nostre parti si usa andare al negozio per comprare,internet risulta ancora un mostro per queste cose :D :D
Di dove sei? :D Vabbè... cmq è una cosa diffusa...non succede solo da te...
--
ricman
Avatar utente
max8
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2004, 1:00
Località: ITA

Messaggio da max8 »

una soluzione rapida per trasformare osCommerce in un catalogo senza vendita è scaricare una contrib che quando il prezzo del prodotto è 0 non mostra il bottone compra...

ora non mi ricordo il nome della contrib... ma se cerchi su www.oscommerce.com o allinterno di questo forum sicuramente trovi quello che ti serve..
ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da ema »

max8 ha scritto:una soluzione rapida per trasformare osCommerce in un catalogo senza vendita è scaricare una contrib che quando il prezzo del prodotto è 0 non mostra il bottone compra...

ora non mi ricordo il nome della contrib... ma se cerchi su www.oscommerce.com o allinterno di questo forum sicuramente trovi quello che ti serve..
Salve,se non ci ai fatto caso stiamo proprio parlando di quello,ma mi da'un paio di errori.
ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da ema »

ricman ha scritto:
ema ha scritto:mi puoi consigliare a quale script ti riferisci per fare solo catalogo
Beh... se conosci le basi del php ne potresti anche fare uno da solo... Non è poi così difficile e trovi in giro molti tutorial (se non trovi sui cataloghi puoi cercare sull'inserimento news, tanto è la stessa cosa...).
Altrimenti puoi andare su google e scrivere parole come "php script catalog" e vedrai che ti sommergi di roba.
dalle nostre parti si usa andare al negozio per comprare,internet risulta ancora un mostro per queste cose :D :D
Di dove sei? :D Vabbè... cmq è una cosa diffusa...non succede solo da te...
Ciao,sono della provincia di Siracusa
Avatar utente
marco280
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da marco280 »

Io invece vorrei fare uncatalog con i prezzi in pratica mi piacerebbe togliere solo il tasto "compra" e la scritta "aquista" che c'è in cima a destra , in modo che qjuando vorro attivare il negozio mi basterà rimettere al supo posto il bottone compra giusto?? :lol:

chi mi sa dire cosa devo fare TKX :shock:
Avatar utente
ricman
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 477
Iscritto il: 22/04/2004, 0:00
Località: Italy - Toscana

Messaggio da ricman »

marco280 ha scritto:mi piacerebbe togliere solo il tasto "compra" e la scritta "aquista" che c'è in cima a destra
Ti parlo in teoria. Tu provi la pratica e dopo dici cosa non ti è tornato...

Sulla barra degli url del browser leggi i nomi delle pagine interessate.
Click col dx sull'immagine... puoi leggerne il nome.
In pratica hai tutto ciò che ti serve.
Vai nel codice e commenti ciò che serve a visualizzare la foto di quel pulsante. Stessa cosa perdisattivare i links...
In questo modo tutto funzionerà e quando sarai pronto decommenterai quelle righe.

Altra possibilità....
Lasci tutto com'è e dall'amministrazione disabiliti tutti i metodi di pagamento inserendo magari un messaggino di avvertimento. In questo modo la gente che vuole comprare (non saranno mica tanti, eh?) si trova un msg davanti e non può proseguire...
--
ricman
phantom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/07/2004, 0:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da phantom »

L'argomento catalogo è già stato discusso a questo link
viewtopic.php?t=697
mentre se volete potete trovare una contrib a questo link
http://www.oscommerce.com/community/contributions,3023
Avatar utente
marco280
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: italy
Contatta:

Fatto!! grazie

Messaggio da marco280 »

niente da dire :lol: siete stati perfetti
Grazie
x Ricman la tua soluzione dava qualche problemino mi è cmq servita per cancellare il banner che c'è in testata.

x phanton grazie per il link ho usato la contribution che mi hai detto ed è propio quello che cercavo :wink:

:D :D tnkx
ema
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2004, 1:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da ema »

Ragazzi,io vi ringrazio per l'interessamento ma guardate che io o messo nel mio sito oscatalog ma mi da' dei problemi,se volete potete verificare nel mio sito il tipo di errore che da'. :roll:
e cosi facendo sviate il mio di problema
Avatar utente
marco280
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: italy
Contatta:

x ema

Messaggio da marco280 »

:shock: forse ho capito cosa c'è che non va ma al momento non so come aiutarti appena ho un po di tempo provo a capire....ehehehe

praticamente in un prodotto (molto probabilmente anche con altri prodotti) mi da questo errore:

Warning: Missing argument 3 for display_price() in /web/htdocs/www.styleintimo.it/home/prova/includes/ ... encies.php on line 72

nell'indirizzo c'è la cartella "home"/prova/includes...ecc

mentre sulla barra degli indirizzi del browser la cartella "home" non c'è in pratica credo che il link abbia un percorso sbagliato.........

ho capito bene???? :lol: :lol:
Rispondi