Total Pack Simona67 non più disponibile x il download motivo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Total Pack Simona67 non più disponibile x il download motivo

Messaggio da Simona67 »

Sono a scrivere questo topic in quanto di recente girando su internet sono entrata a conoscenza di alcuni portali (non faccio nomi per non fare brutta pubblicità a questa gente) che vende il mio Total Pack a 2000,00 Euro come da loro scrittomi su un e-mail senza nesuna modifica al codice sorgente della mia Total Pack.

Chiedo scusa a tutta la comunità ma per il momento il mio total pack non è più scaricabile fino a quando non avrò deciso su come comportarmi.

Spero che capiate questa mia decisione in quanto in questo modo la licenza GPL salta e non è corretto nei miei confronti.

Anche perchè gli ho espressamente richiesto di mettere come Powered by osCommerce e GD Informatica e mi hanno risposto che hanno provveduto a mettere solo osCommerce ma non intendono mettere GD Informatica.

E' si avete capito bene avevano tolto persino in Powered by osCommerce.

Che brava gente che è questa, noi qui a farci il fondo per creare qualcosa di buono e loro se ne aprofittano.

Che roba.

Ciao e alla prossima
Ultima modifica di Simona67 il 18/05/2005, 22:11, modificato 1 volta in totale.
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

che bastardi!
in questi giorni sono stato via.. o meglio sono tornato a casa e non mi collegavo perchè avevo tutto imballato..
adesso capisco il perchè di molte cose..
complimenti a questa gente..
comunque metterei i loro link in modo tale da far conoscere questa bella gente.
ci sentiamo in pvt.

W la gente
Ciao Ciao ;)
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Le ho scritto un'altra e-mail e se anche dopo questa ultima e-mail non ottengo quello che voglio pubblicherò se hozone mi dà lo ok il link dei siti incriminati.

Ciao Simona
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

Simona67 ha scritto:Le ho scritto un'altra e-mail e se anche dopo questa ultima e-mail non ottengo quello che voglio pubblicherò se hozone mi dà lo ok il link dei siti incriminati.

Ciao Simona
i miei più sentiti complimenti a quelli che vogliono lucrare sulla passione e il lavoro degli altri..
bravi bravi!

ma che scusa ti avrebbero dato per disincolparsi?
Ciao Ciao ;)
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Mi hanno scritto sull'e-mail quanto segue:
Gent. Sig. Giaretton,

come da sua richiesta, ho modificato il footer della demo di oscommerce.

Mi permetto di dissentire, però, sull’inserimento di “realizzato da GD Informatica”.

Se mi vedo costretto ad inserire gd informatica, allora devo elencare tutte

le contributions installate, il nome degli autori ed i relativi URL.

Cosa che dovrebbe fare anche lei sul suo portale.

Credo non abbia senso.

Ritengo più opportuno, come ho fatto, mettere un link alla comunità italiana di oscommerce.

Cordiali saluti
Ciao Simona
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

con la differenza che il total pack l'hai assemblato tu..
mentre loro lo venderebbero solamente..
e poi nel tuo pacchetto è chiaramente riportato e spiegato il tuo lavoro, le contrib installate e tutto quello che serve..

magari poi quando si troveranno a dover risolvere qualche problema..
digli pure di venire sul forum di oscommerceitalia e gd-informatica.. :evil:
così.. probabilmente, te stessa gli aiuterai a guadagnarsi gli strasudati 2000€

grandi!
fenomeni però..
:x
Ciao Ciao ;)
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

E' si hai ragione sono dei veri fenomeni.

Da quando ho scoperto questa cosa sono molto in......za e non sò più cosa fare delle versioni del Total Pack.

Mollare tutto mi dispiace anche perchè fare parte di questa grande comunità è molto bello ma questa cosa mi ha molto scioccato, e al solo pensiero che io il pacchetto che loro vendono a 2000,00€ io l'ho regalato a un marea di persone comprese quelle che hanno acquistato hosting da me la cosa mi brucia molto. :cry:

Ciao Simona
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

Simona67 ha scritto:E' si hai ragione sono dei veri fenomeni.

Da quando ho scoperto questa cosa sono molto in......za e non sò più cosa fare delle versioni del Total Pack.

Mollare tutto mi dispiace anche perchè fare parte di questa grande comunità è molto bello ma questa cosa mi ha molto scioccato, e al solo pensiero che io il pacchetto che loro vendono a 2000,00€ io l'ho regalato a un marea di persone comprese quelle che hanno acquistato hosting da me la cosa mi brucia molto. :cry:

Ciao Simona
allora, anzitutto io manderei una mail a tutti i tuoi clienti portandoli a conoscenza della cosa..
almeno come immagine potresti guadagnare molto..
dopodichè parlerei con quelli di osc per controllare la legalità di questi tipi nonchè per creare una campagnia magari sul loro sito che spieghi "l'operato" di certe persone senza scrupoli.
che ne dici?
Ciao Ciao ;)
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Si può essere un'idea ma intanto loro hanno fatto i soldi alle mie spalle e per di più senza nemmemo menzionare il mio nome. :cry: :twisted:

Ciao Simona
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

bisogna poi vedere se ne hanno vendute così tante di soluzioni..
poi ricorda che le persone disoneste prima o poi vanno a finire male..
nella vita c'è sempre una compensazione e una bilancia globale..
quindi secondo me è sempre essere dalla parte del giusto..

non preoccuparti ;)
Ciao Ciao ;)
Cristian.2000
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Cristian.2000 »

Secondo me basterebbe mettere l'avviso k la total pack è gratis NELLA HOME PAGE DI OSCOMMERCE.COM,
penso che un utente, prima di comprare uno script, vada su oscommerce.com a vedere un pò com'è...

La legge che dice riguardo alla vendita di uno script gratis??

Comunque non penso che abbiano venduto molte copie...
Turrican
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Turrican »

Sono dispiaciuto nell'apprendere ciò che è accaduto... è triste sapere che il lavoro di uno venga così palesemente sfruttato e senza nemmeno un minimo di riconoscimento ...
skizo
membro Senior
membro Senior

Messaggio da skizo »

Il GPL non si tocca!! e questi signori si meritano di pagarla e siccome internet è globale e tutti vengono a sapere alla svelta le cose un bel sput....mento ci starebbe propio bene. Io comincerei anche col segnalarlo ai legittimi propietari di questo grande pacchetto sul sito oscommerce.com magari chiedendo come comportarsi.
Sono molto deluso nell'apprendere che ci sono sempre degli sfigati convinti di fare soldi con il lavoro altrui. Tutti i nodi al pettine prima o poi.
Ciao e spero che serva ai prossimi coglioncelli che ci provano.

Sk1z0
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
marc81
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da marc81 »

potresti fare la verione della total pack inviabili solo via email!! cosi esclusivamnte chi da un aiuto concreto allo sviluppo di questo software puo usufruire pure di quello che si crea!!! l'altra soluzione sarebe quello di sputtanare questi porci!!!!! :evil: :evil: :evil:
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

Io, personalmente, ho utilizzato la tua versione...
L'ho scaricata e c'ho lavorato un sacco di tempo per construirci un sito "carino" (de gustibus....) alla vista. Ho ritoccato molto codice per modificare l'aspetto grafico e poi qualche piccolo ritocco funzionale (niente di che...!!).
Il sito è poi stato venduto...
Io però non ho la minima idea di cosa sia stato venduto e a quale cifra (sono solo un dipendente).
Cmunque sia il mio solo lavoro di modifiche ha portato via molte e molte ore di lavoro. Sono quasi sicuro che il cliente abbia speso una cifra anche più alta di quella che dici tu (2000Euro).
Quasi quasi 2000Euro non sono poi molti... a meno che, per quella cifra, non prenda la tua versione (o quella di un altro) e facciano la sola installazione facendo pagare tutte le modifiche e gli adattamenti a parte.
--
ricman
Bloccato