titoli pagine oscommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

sepulveda ha scritto:Ho cancellato tutti gli apici usati come accento e.. incredibile ma vero... funziona ...
Ehhhhh... i miracoli degli apici... :wink:
sepulveda ha scritto: 1. come fare per creare una copia del file originale? Io vi assicuro che ho editato il file, copiato lo stesso in Blocco note e poi salvato. Una volta fatto l'upload mi sono comparsi tutti gli errori di apice.
Da filemanager (o finder su Mac) con un click sul file lo selezioni e poi fai
Ctrl+C e Ctrl+V su pc e poi rinomini
Mela+C e Mela+V su Mac e poi rinomini
sepulveda ha scritto: 2. esiste una tasto annulla?
Ma... Annulla che? Cosa vuoi annullare? Windows usa Ctrl-Z... vedi se il notepad lo supporta... Che intendi di preciso?
sepulveda ha scritto: 3. Se clicco sulla sx del file e seleziona apri, il file si apre con blocco note ma mi compaiono dei quadratini dopo qualche parola.
Ma non hai altri editor? ...magari leggermente più evoluti del notepad semplice...
--
ricman
sepulveda
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da sepulveda »

Quando faccio una modifica mipiacerebbe che, una volta provata, si possa tornare indietro. (tipo riprisrtino di Xp)
Ho provato ad esempio a modificare il titolo della pagina in inglese nel file english.php utilizzando l'edit on line ma non gli piace, solito errore degli apici. IO NON INSERISCO ALCUN APICE. Utilizzando Notepad sono riuscito a fare la modifica.

Come editor cosa suggerisci? Word 2002 non supporta .php

Grazie
Sep

enjoy every sandwich
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

sepulveda ha scritto:Ho cancellato tutti gli apici usati come accento e.. incredibile ma vero... funziona, c'è qualche pecca in italiano che sistemerò con un po' più di calma.

Rimangono un paio di domande:
1. come fare per creare una copia del file originale? Io vi assicuro che ho editato il file, copiato lo stesso in Blocco note e poi salvato. Una volta fatto l'upload mi sono comparsi tutti gli errori di apice.

2. esiste una tasto annulla?

3. Se clicco sulla sx del file e seleziona apri, il file si apre con blocco note ma mi compaiono dei quadratini dopo qualche parola.

Vi ringrazio per la pazienza.

Ritornerò :twisted:

Sep
se proprio non hai nessun programma migliore piuttosto che notepad usa wordpad..

il tasto annulla in notepad non c'è..

per creare una copia? :) prima di modificarlo lo copi in un altro posto e se tutto funziona dopo lo cancelli..
Ciao Ciao ;)
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

sepulveda ha scritto:Quando faccio una modifica mipiacerebbe che, una volta provata, si possa tornare indietro. (tipo riprisrtino di Xp)
Ma non puoi copiarti il file, modificarlo, e poi, se non funziona, rimettere quello originale?
sepulveda ha scritto:...
Come editor cosa suggerisci? Word 2002 non supporta .php
Perchè... il notepad lo supporta bene, eh? :D

Il consiglio sarebbe che tu ti rivolgessi ad un professionista... oppure prima di usare script complessi dovresti imparare bene le basi...

Per trovare un editor, comuque, clicca qui:
http://www.google.it/search?hl=it&q=editor+php&meta=
--
ricman
Rispondi