tant

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nemo22
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/11/2003, 1:00
Località: ita

tant

Messaggio da nemo22 »

salve, vorrei avere diversei info su oscommerce..a prima vista mi sembra un sistema potente..ma quanto è potente?
Riesce a gestire un alto numero di transazioni?
Ci sono procedure per il backup dei dati..es ordini, storico ordini ecc...?
I moduli aggiuntivi osno tantissimi ma dal punto di vista grafico è possibile applicare dei temi o personalizzarlo in modo profondo?
La grafica base mi sembra molto sciatta....è possiible trasformarlo ad esempio in un simil amazon per funzionalita' e ptrresentazine prodotti ecc, certo con numeri diversi....
Se è possibile c'e' qualche agenzia, programmatore in grado di farlo in Italia o all'interno di oscommerceitalia?

Beh questo sono solo alcune domande. Grazie.
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Re: tant

Messaggio da hozone »

salve, vorrei avere diversei info su oscommerce..a prima vista mi sembra un sistema potente..ma quanto è potente?
Riesce a gestire un alto numero di transazioni?
dipende dal server web
cataloghi fino a 5.000 prodotti e 50 visite sumultanee funzionano bene anche su server pocho potenti.
Ci sono procedure per il backup dei dati..es ordini, storico ordini ecc...?
si
I moduli aggiuntivi osno tantissimi ma dal punto di vista grafico è possibile applicare dei temi o personalizzarlo in modo profondo?
si, ma non in modo immediato.
La grafica base mi sembra molto sciatta....è possiible trasformarlo ad esempio in un simil amazon per funzionalita' e ptrresentazine prodotti ecc, certo con numeri diversi....
si
Se è possibile c'e' qualche agenzia, programmatore in grado di farlo in Italia o all'interno di oscommerceitalia?
agenzie non ne conosco. programmatori si... ma non sono qui per fare pubblicità. devi fare ricerche on-line o mandare PM a chi ritieni tu più abile.
nemo22
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/11/2003, 1:00
Località: ita

che tipo di server

Messaggio da nemo22 »

sto parlando di un mio progetto che a regime dovrbbe mantenere un carico sostenuto di utenti, nell'ordine di qualche centinaio in contemporanea, non sara' solo un sito di commercio ma anche di forum, anteprime ecc...
che tipo di server e di banda ci vogliono per un progetto del genere, io penso di averne gia' una idea di massima, ma sicuramente qualcuno ha testato oscommerce piu' di me.

Riguardo i singoli programmatori, girero' il forum, comunque qui non si tratta di fare pubblicita' a se stessi od ad altri, si tratta di prendersi la responsabilita' di dire, si io posso farlo perche' ne sono capace. :-))


Riguardo la personalizzazione mi sembra comunque dalla risposta che sia un poco ostica, ma che dalla 3 dovrebbro supportare i template, ma visti i tempi di sviluppo ci vorra' piu di un anno giusto?

Ho visto uno script assai interessante inlink www.in-link.net in cui tutte le funzioni sono contenute in delle variabili, andate a darci una occhiata , sezione demo, sezione admin, sottosezione edit template
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

in-link è un directory engine.. non c'entra con oscommerce.

no, la persolanlizzazione della grafica non è difficle... bisogna solo avere un po' di pazienza, e qualche conoscenza di php e html.

non è forse pubblicizzarsi dire: "io lo posso fare"?

basta un server web decente, magari non di quelli a pochissimo prezzo. ti convine chiedere al fornitore del servizio hosting se può garantirti la banda per 100 utenti che accedono contemporaneamente ad un forum.. più o meno osCommerce richiede la banda di un forum.
Rispondi