ciao a tutti,
scrivo disperato in cerca di qualche consiglio ed aiuto,
il mio problema è il seguente :
ho a disposizione una connessione Mysql con numero di Query giornaliera limitata ( 12000 query al giorno )
il numero di visite giornaliero non supera il 100 motori e spider compresi
come è possibile esaurire tale numero di query in una mezza giornata?
il tipo di connessione al DB e di tipo non persistente, in quanto MySql gira anche per altri DB di altri utenti.
Il provider insiste assegnando la responsabilità dell'errore ad una cattiva programmazione di OsCommerce, indicando la possibile mancanza di varie chiusure della connessione al DB ma non mi ha mai fornito nessun tipo d'informazione come il reale numero di query utilizzate e l'ip che ha genereato l'elevato utilizzo di query.
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
all'interno dei vari forun non ho trovato nulla e non vorrei che fosse solo uno stratagemma per farmi passare da un server condiviso ad uno personale con aumento dei relativi costi
grave problema esaurimento query
Moderatore: mod Generali
Re: grave problema esaurimento query
Questa poi... speculano pure sulle query... mah!max8 ha scritto: ho a disposizione una connessione Mysql con numero di Query giornaliera limitata ( 12000 query al giorno )
Allora, ho sottomano una cvs recente, attivando il debug salta fuori che su index.php le query sono circa 50 (senza contributions varie). Se 100 visite corrispondono a 100 hits (pagine servite) siamo a metà del disponibile, se la "visita" viene definita come accesso da un singolo ip in un determinato intervallo di tempo allora le pagine servite sono parecchie di più e questo spiegherebbe il "sovraccarico"il numero di visite giornaliero non supera il 100 motori e spider compresi
come è possibile esaurire tale numero di query in una mezza giornata?
Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che persistenza e chiusura delle connessioni siano un'altra faccenda: un conto è se hai un limite nelle connessioni (ma 12.000 connessioni sono un bel po') e allora la mancata chiusura può darti problemi, qui però si parla di limite sulle query e poco conta che l'applicazione chiuda la connessione dopo aver terminato la query (anzi, potrebbe essere addirittura controproducente)il tipo di connessione al DB e di tipo non persistente, in quanto MySql gira anche per altri DB di altri utenti.
Direi che ti hanno fatto notare che le tue esigenze non sono compatibili con il piano di hosting che hai sceltopassare da un server condiviso ad uno personale con aumento dei relativi costi
Nessun programma, nelle cvs MS3 c'è un nuova classe di debug attivabile dall'amministrazione che mostra il numero di queries a fondo pagina. Visto che non avrai sicuramente accesso al log di mysql potresti comunque provare ad attivare il "page parse time log" dall'amministrazione (configurazione - logging - store page parse time) che può comprendere anche il logging delle query.