Errore modulo Offerte

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pantera71
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Errore modulo Offerte

Messaggio da pantera71 »

Ho provato ad inserire un'offerta nel modulo offerte, ma quando premo il pulsante inserisci mi esce questo errore:

Prodotto: 1054 - Unknown column 'vetrina' in 'field list'

select p.products_id, vetrina, pd.products_name, p.products_price from products p, products_description pd where p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '4' order by products_name

[TEP STOP]

Da quello che ho capito manca la colonna vetrina nella tabella, ma in quale tabella?

Se lo levo dal sorgente cosa succede?

ciauz
pantera71
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pantera71 »

Scusate, ma a nessuno esce l'errore che esce a me? oppure non usate le offerte?

Ma la cosa che mi sembra strano, che sto trovando errori particolari, ma non ottengo risposte, come il problema di Easy Popolute scritto in passato.

Va be , significa che troverò da solo la soluzione e farò come fanno tanti non dirò nulla di come avrò risolto, visto che così funziona questo forum.

Grazie.
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

pantera71 ha scritto:Va be , significa che troverò da solo la soluzione e farò come fanno tanti non dirò nulla di come avrò risolto, visto che così funziona questo forum.
Non mi sembra il caso di assumere questi toni, puo' anche essere che non si sappia rispondere a problemi particolari che si possono presentare localmente per errori di inserimento di contributions, come quasi sicuramente e' nel tuo caso. La chiamata a vetrina e' riferita alla contribution vetrina, quando hai provato a installarla sei sicuro di aver fatto tutto correttamente compreso la query?

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
pantera71
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da pantera71 »

Veramente sto usanto il total pack di simona.

Comunque non so se voi lo state usando per gioco o per vendere realmente i prodotti, o solo per studio (come nel mio caso), ma vi posso dire che se lo usate per vendere realmente, controllate tutto e dopo ricontrollate, visto che sto trovando alcuni ORRORI.

Pensate solamente ad una persona che si rende conto di qualche errore nei prezzi o nel calcolo dell'iva, cosa fate non gli spedite la roba, oppure gli dite: "scusate, ma avevo un problema nella contribution quindi il prezzo non e' quello?" Questa si chiama pubblicità ingannevole.

Comunque non volevo essere violento o cosa, ma sarà la terza domanda che faccio e non ottengo risposta, ma dopo un po qualcuno fa la stessa domanda in modo differente ed ha decine di risposte.... forse devo cambiare nick :P

Grazie
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

pantera71 ha scritto:Veramente sto usanto il total pack di simona.
[/quota]

Allora l'errore potrebbe essere nel pacchetto. Cerca qui nel forum il riferimento alla contribution vetrina, scaricala e a ricontrollare tutto. La prima cosa che ti consiglio di fare e' controllare nel database se sono presenti i campi della contribution, nel caso non ci fossero fai la query e vedi se tutto funziona regolarmente.
Comunque non so se voi lo state usando per gioco o per vendere realmente i prodotti, o solo per studio (come nel mio caso), ma vi posso dire che se lo usate per vendere realmente, controllate tutto e dopo ricontrollate, visto che sto trovando alcuni ORRORI.

Io ho un negozio gia' aperto e ne sto aprendo un altro e finora non ho avuto problemi. Il discorso e' che non puoi prendere oscommerce e diventare subito produttivo, ogni negozio che si prova ad allestire va sempre controllato minuziosamente, bisogna investire parecchio del nostro tempo per verificare che tutto funzioni. Posso farti l'esempio del pacchetto che ho appena messo a disposizione qui sul forum, ero convinto che tutto funzionasse liscio perche' lo utilizzo come base per dei negozi che sto creando, dopo mi sono reso conto dai post che c'erano parecchi "orrori" e questo perche' non e' stato testato come i negozi che ho sviluppato partendo da lui.
Pensate solamente ad una persona che si rende conto di qualche errore nei prezzi o nel calcolo dell'iva, cosa fate non gli spedite la roba, oppure gli dite: "scusate, ma avevo un problema nella contribution quindi il prezzo non e' quello?" Questa si chiama pubblicità ingannevole.
Il tuo lavoro dovra' essere proprio questo, fare in modo, provando e riprovando, che questi errori non si verifichino
Comunque non volevo essere violento o cosa, ma sarà la terza domanda che faccio e non ottengo risposta, ma dopo un po qualcuno fa la stessa domanda in modo differente ed ha decine di risposte.... forse devo cambiare nick :P
No, non c'e' bisogno di cambiare nick :lol:
Devi tener presente che tanta gente qui dentro non e' esperta di php o di programmazione, aiuta gli altri solo da esperienze che ha avuto lui stesso.
E' possibile che due domande identiche ma poste in maniera differente abbiano un risultato diverso nelle risposte semplicemente perche' in una delle due anche un utente non smaliziato riconosce l'errore che anche a lui e' capitato ed e' in grado di aiutarlo :D
Continua a postare le tue domande, serviranno a te e agli altri che possono avere il tuo stesso problema

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Tato
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Tato »

io ho lo stesso errore, ho cercato ma non sono riuscito a trovare la soluzione per sistemarlo, quanlcuno sà come fare a sistemare l'errore ?

grazie
Rispondi