OCCORRE UN AIUTO URGENTE

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
aldo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2003, 0:00
Località: ITA
Contatta:

OCCORRE UN AIUTO URGENTE

Messaggio da aldo »

Questa mattina stavo uplando alcuni file del mio sito oscommerce con delle immagini e si è bloccata la linea. Non so se sia stato questo fatto, del problema me ne sono accordo dopo un pò che lavoraro, ma quando ho tentato di aprire il sito ho avuto la pagina con in alto, in rosso, il seguente messaggio:

"Attenzione: session.auto_start è abilitato - disabilita quest'opzione nel php.ini e riavvia il web server."

Non so dove mettere le mani è il sito di vendita è blòoccato poiche se tento di aprire una qualsiasi pagina viene fuori il seguente errore:

Fatal error: Unknown(): The script tried to execute a method or access a property of an incomplete object. Please ensure that the class definition navigationhistory of the object you are trying to operate on was loaded _before_ the session was started in /catalog/includes/application_top.php on line 309

Io non ho modificato questo file che ha sempre funzionato. La parte Admin invece funziona.

AIUTO ... COSA DEVO FARE ????????
grazie
Aldo Rossi
sito: www.modellismorossi.com
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

chiama il tuo gestore di hosting e chiedi di disabilitare session.auto_start e riavviare il server.

tu non ci puoi fare nulla.
aldo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2003, 0:00
Località: ITA
Contatta:

GRAZIE AMICO

Messaggio da aldo »

Grazie Hozone .... era purtroppo quello che sospettavo ma anche se ho telefonato (ma non mi hanno passato i tecnici) e scritto ben due e-mail urgenti ..... sono ancora nei guai. Il sito a pagamento (con php e mysql) è sul server di www.register.it . Oltretutto ho avuto problemi anche con la data: mi hanno ufficialmente risposto (come puoi verificare da un altro post su questo forum) che la data del server è solo in inglese e quindi avrei dovuto fare io un programmino per cambiarla in italiano. Detto questo... a buon intenditore .... poche parole.
GRAZIE
Aldo Rossi
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

cavolo non so che dirti.
a me sembra proprio un errore del server web. :(

devi aspettare che ti risponda qualche anima buona da loro.

potresti per ora mettere una pagina con scritto.. sito momentaneamente down. di + non so che dire.
aldo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2003, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Errore php.ini

Messaggio da aldo »

Purtroppo a 48 ore dal problema, i gestori del server non mi hanno ancora risposto, nè risolto il problema. Mi chiedo però, è effettivamente un errore del server o vi è qualcosa d'altro?. Mi spiego: appeno apro la pagina www.modellismorossi.co/catalog, appare il messaggio in alto di errore (come descritto nel primo post), poi però, se cerco di accedere ad altre pagine (o entro direttamente nel catlog dalla home page) l'errore diventa diverso e dice che è alla riga 309 del file nel file che riporto quì sotto:
--------------------------------------------------------------

// navigation history
if (tep_session_is_registered('navigation')) {
if (PHP_VERSION < 4) {
$broken_navigation = $navigation;
$navigation = new navigationHistory;
$navigation->unserialize($broken_navigation);
}
} else {
tep_session_register('navigation');
$navigation = new navigationHistory;
}
$navigation->add_current_page();
-------------------------------------------------------------
Poichè ho aggiunto due pagine cliccabili dal box information, non vorrei che ho fatto un errore che però non comprendo. Non capisco poi questa sessione navigation e vi sarei grato se mi spiegaste meglio. grazie
Aldo
wsaurim
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/10/2003, 1:00
Località: Italy

Re: Errore php.ini

Messaggio da wsaurim »

aldo ha scritto:Purtroppo a 48 ore dal problema, i gestori del server non mi hanno ancora risposto, nè risolto il problema. Mi chiedo però, è effettivamente un errore del server o vi è qualcosa d'altro?. Mi spiego: appeno apro la pagina www.modellismorossi.co/catalog, appare il messaggio in alto di errore (come descritto nel primo post), poi però, se cerco di accedere ad altre pagine (o entro direttamente nel catlog dalla home page) l'errore diventa diverso e dice che è alla riga 309 del file nel file che riporto quì sotto:

Ciao Aldo,

questo putroppo è uno dei tanti problemi a cui vai incontro quando usi un server condiviso, il gestore dell'hosting può cambiarti la conf. a seconda delle ultime "novità" in materia di security etc...

Il tuo problema cmq è facilmente risolvibile facendo un overwrite delle propietà del php.ini. In sintesi con un semplice comando setti il tuo parametro:

Codice: Seleziona tutto

ini_set(session.auto_start,1)
http://it2.php.net/manual/it/function.ini-set.php

Se vuoi delle dritte/aiuti posta pure qui.

Ciao, Auri
aldo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2003, 0:00
Località: ITA
Contatta:

INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTI .....

Messaggio da aldo »

Per wsaurim:
Scusa la mia ignoranza del php, come avrai capito sono un autodidatta e mi mancano certamente alcune basi fondamentali. Il tuo aiuto, validissimo, mi impone però di chiederti come fare per inserire sul server quanto dici. Sarà sicuramente una procedura semplice che, però, io non ho mai fatto ed e meglio ammettere la propria ignoranza che causare altri danni. Ti chiedo pertanto di essere più chiaro indicandoti che il mio sito www.modellismorossi.com è sul server di www.register.it - Grazie infinite
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

ora (6 nov, 10:21) non c'è più il problema.. almeno così pare.
penso abbiano fatto ripartire il server con le vecchie impostazioni stanotte.
wsaurim
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/10/2003, 1:00
Località: Italy

Re: INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTI .....

Messaggio da wsaurim »

aldo ha scritto:Per wsaurim:
Ti chiedo pertanto di essere più chiaro indicandoti che il mio sito www.modellismorossi.com è sul server di www.register.it - Grazie infinite
premesso che non l'ho provato.
In generale è possibile bypassare qualsiasi impostazione del php.ini (ex. register_globals, session_start, ...).
Alcuni parametri possono venir cambiati a runtime, altri no.
Sul link che ti ho indicato prima ci sono i parametri e come poterli applicare.

Nel tuo caso specifico un

Codice: Seleziona tutto

<?php
    ini_set(session.auto_start,1);
?>
va incluso in cima ad un file che venga sempre incluso (ex. header.php) [mi corregga qualcuno se trova che il posto non è l'ideale]
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

sto guardando anche io sta cosa delle funzioni, specie perchè vorrei fare una pagina personalizzata per gli errori 404 etc.
Cmq il file piu' adatto è /includes/application_top.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
aldo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2003, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Sito tornato attivo

Messaggio da aldo »

Grazie bluedog, Wsaurin e Hozone. Vedo che il problema vi ha interessato e quindi valido anche per altri utenti di oscommerce. Vi informo che il sito è tornato attivo alle ore 12 di oggi senza alcun mio intervento e vi posto la comunicazione pervenutami dal gestore del server:

Gentile Cliente,

e' stata effetuata una modifica lato server che però provoca errori per tutti quei domini che utilizzano script simili al Suo, il regolare funzionamento e' stato ripristinato in mattinata.

Ringrazio per la cortese richiesta e collaborazione.

Cordiali saluti

Andrea Perissin
Support Team
------------------------------
Register.it SpA

Quindi, devo ritirare alcune affermazioni circa il gestore server fatto in questo forum, avendo potuto costatare che, se anche per imprudenza loro, il problema è stato riparato in un solo giorno (ho errato nell'affermare che erano trascorse 48 ore e non avevo notizie ... le date dei post parlano chiaro). Devo anche dire, per onor del merito che non ho avuto altri problemi con register.it. Detto questo, sarebbe stato interessante sapere quali modifiche hanno apportato al server che hanno causato mal funzionamenti a script come oscommerce. Una tale situazione di malfunzionamenti potrebbe aversi nei prossimi mesi?.... devo dire che ho preso atto di quanto ha chiaramente spiegato da wsaurim che potrebbe diventare essenziale se il manfunzionamento dovesse ricapitare. Un grazie a tutti da Aldo
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

de nada
Rispondi