Upload delle immagini:"Attenzione: Nessun file uplodato

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

ciao, anch'io avevo lo stesso problema, ho risolto inserendo manualmente le immagini (di 72 prodotti e 12 categorie + svariate sottocategorie :evil: :twisted: ) a mano nel db!!

è l'unica soluzione possibile, credimi!!

ciao :wink:
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Strano molto...

Messaggio da GioMBG »

La cartella graphs non è nella cartella catalog/images ma bensi nella cartella ADMIN/images... se non dai un chmod 777 alla graphs osC NON Riesce ad uplodare i files, ovvio che se Tu metti via ftp le immagini nella cartella e poi forzi l'inserimento sul database tutto funziona, ma Ti rimane sempre la scritta rossa che non si possono uplodare files nella cartella...
La soluzione c'è. :wink:
Fammi sapere!
GioMBG
Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

dici a me?
io sulla cartella graphs nn ho nessun problema, è sulla cartella images che avevo problemi e ho risolto così!!

unica soluzione, credimi!!

bye :wink:
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ok

Messaggio da GioMBG »

Pensavo che Ti riferissi alla cartella graphs perchè era l'ultimo post di cui avevamo parlato, cmq non esiste che Tu debba inserire le immagini direttamente sul database!
Bisognerebbe risolvere questo problema...
che chmod hai sulla catalog e quale sulla images? con che cosa carichi sul server? quale sistema usi in locale? Non è possibile che sia l'unica maniera possibile. Parola. GioMBG
Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

loso che non è possibile, ma è l'unico modo che funziona....
777 x entrambe, uso cuteftp, in locale win xp, e sono in remoto su di un server windows.

lo so che sembra impossibile, ma nn lo è (x la mia personale esperienza), credimi!!

il bello (se così vogliamo dire) che sono 2 pacchetti praticamenti identici, caricati sullo stesso server, riguardanti 2 diversi domini, su di uno funziona e su quello di cui sto parlando no....immagina quanto ci ho sbattuto la testa prima di arrivare a sta soluzione :roll:
ti basta fare una ricerca su questo forum (e su quello di gd informatica, visto che uso il totalpack) per farti un'idea di quanto tempo c'ho perso appresso....
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Strano molto...

Messaggio da GioMBG »

Veramente strana questa cosa, di sicuro c'è un'errore da qualche parte, mi verrebbe da controllare entrambi i file di configurazione nella sezione riguardante il puntamento alla cartella immagini ed in particolare quello della sezione amministrativa, potrebbe consistere nel fatto che le partizioni virtuali di uno e dell'altro sito sicuramente non coninciderebbero, questo potrebbe portare a osC a non poter monitorare esattamente la cartella immagini nel tragitto virtuale nell'upload, in questo caso cmq, le immagini potrebbero essere visualizzate dal sito perchè una volta pubblicate e forzate sul database i loro link relativi sarebbero raggiungibili. Prova a controllare anche quello. C'è sempre una ragione!
GioMBG
Sky
membro Baby
membro Baby

Messaggio da Sky »

te l'ho già detto: è tutto perfettamente identico, ma nn funziona!!

cmq, grazie a DIO ho trovato una soluzione, almeno nn sento il cliente ke rompe!! :P

Sky
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Infatti

Messaggio da GioMBG »

Ok no problem! (non mi fraintendere) Se il cliente non rompe contenti tutti, ma il fatto è che se i 2 files sono perfettamente uguali è proprio li il problema, i files di configurazione non dovrebbero essere uguali. Le directory delle immagini settate nei files di configurazione devono essere sicuramente diverse.
Personalmente su questo tipo di problemi, anche se non di particolare importanza, mi piace veramente scervellarmi finchè non trovo la soluzione... ma è solo una mia prerogativa.
Alla Grande cmq...
GioMBG
Rispondi