Easy Populate e calcolo iva
Moderatore: mod Generali
Easy Populate e calcolo iva
Ho iniziato ad utilizzare Easy Populate dopo aver letto la guida che ha pubblicato Marcus, che ringrazio, in questo post:
viewtopic.php?t=2939
Vengo all'oggetto del post.
Easypopulate è settato in modo che mi chieda il prezzo tasse escluse cosa che avviene in quanto scaricando tutti i prodotti un prezzo da 50€ ivato compare nella colonna prezzo di Easypopulate con un valore pari a 41,6667€
Questo valore è corretto in quanto aumentato del 20% porta appunto a 50€.
Perchè sul negozio mi pubblica come prezzo ivato 49,20€ ???
viewtopic.php?t=2939
Vengo all'oggetto del post.
Easypopulate è settato in modo che mi chieda il prezzo tasse escluse cosa che avviene in quanto scaricando tutti i prodotti un prezzo da 50€ ivato compare nella colonna prezzo di Easypopulate con un valore pari a 41,6667€
Questo valore è corretto in quanto aumentato del 20% porta appunto a 50€.
Perchè sul negozio mi pubblica come prezzo ivato 49,20€ ???
Ioivi
Qui si vede tutta la mia inesperienza con Easypopulate ...
Il problema è che i Easypopulate genera il .txt con il . (punto) come separatore dei decimali e la , (vigola) come separatore delle migliaia.
Excel "corregge" in fase di importazione con il formato italiano.
Quando si effettua l'upload dei prodotti Easypopulate ingora tutti i decimali caricando solo i numeri interi.
Nell'esempio citato sotto, viene caricato 41€ che ivato fa 49,2€ ...
Esiste il modo di settare Easypopulate in modo che utilizzi il sistema italiano?
Il problema è che i Easypopulate genera il .txt con il . (punto) come separatore dei decimali e la , (vigola) come separatore delle migliaia.
Quando si effettua l'upload dei prodotti Easypopulate ingora tutti i decimali caricando solo i numeri interi.
Esiste il modo di settare Easypopulate in modo che utilizzi il sistema italiano?
Ioivi
se non riuscissi con easy populate potresti sempre aggiustare la cosa dal lato excelioivi ha scritto:Qui si vede tutta la mia inesperienza con Easypopulate ...
questo modificando le impostazioni invertendo il valore del punto e della virgola
fammi sapere
Ciao Ciao
Spiega come questo interessa molto anche a me.wolfz ha scritto:se non riuscissi con easy populate potresti sempre aggiustare la cosa dal lato excelioivi ha scritto:Qui si vede tutta la mia inesperienza con Easypopulate ...
questo modificando le impostazioni invertendo il valore del punto e della virgola
fammi sapere
Ciao
fammi capire cosa hai problemi a fare..
premetto che a me easy populate non piace molto
io preferisco salvare tutto il db in un file ed andarlo ad editare manualmente
o
utilizzando excel importare in modo corretto e salvare il tutto avendo prima cambiato nelle sue impostazioni la gestione di virgole e punti
i miei prodotti sono stati inseriti da un listino excel..
premetto che a me easy populate non piace molto
io preferisco salvare tutto il db in un file ed andarlo ad editare manualmente
o
utilizzando excel importare in modo corretto e salvare il tutto avendo prima cambiato nelle sue impostazioni la gestione di virgole e punti
i miei prodotti sono stati inseriti da un listino excel..
Ciao Ciao
Credo che il problema non sia tanto in easypopulate, ma in mysql. E' lui a cui non piace la virgola. E ciò non si riperquote solo su Easypopulate. Io ho problemi anche sui moduli order_total. Visualizzano correttamente, ma salvano nella colonna value del Db mangiandosi i decimali.ioivi ha scritto:Qui si vede tutta la mia inesperienza con Easypopulate ...
Io ho risolto così:
in tutti i moduli order_total, nella funzione process:
Codice: Seleziona tutto
$this->output[] = array('title' => $this->title . ':',
'text' => '<b>' . $osC_Currencies->format($order->info['total'], $order->info['currency'], $order->info['currency_value']) . '</b>',
'value' => str_replace(',','.',$order->info['total']));
foreach( $filelayout as $key=> $value){
$i = $filelayout[$key];
if (isset($items[$i]) == false) {
$items[$i]='';
} else {
// Modifica by manetta
//se il campo che stiamo analizzando contiene la parola 'price' o weight, cerca la virgola e la trasforma in punto, così mysql è contento.
if (((bool) strpos($key,'price') === true) || ((bool) strpos($key,'weight') === true)) $items[$i] = str_replace(',','.',$items[$i]);
//Fine modifica by manetta
// Check to see if either of the magic_quotes are turned on or off;
// And apply filtering accordingly.
if (function_exists('ini_get')) {
ora mi ci metto.
Ciao.
Manetta
http://www.paddocknetwork.com
Perche Linux? Preferisco avere sw gratuiti che funzionano bene piuttosto che rubare sw a pagamento che non funzionano...
Ecco qua. questa è la modifica inversa. La mia versione di EP è un po' modificata e non riesco ad indicare esattamente dove di trova questa parte di codice, ma la variabile thetext è solo li. fate un find su di essa e riconoscerete il ciclo foreach.
ciao.
Manetta
foreach( $filelayout as $key => $value ){
//echo "The field was $key<br>";
$thetext = $row[$key];
//Modifica by Manetta
//se il campo che stiamo analizzando contiene la parola 'price' o 'weight', cerca il punto e lo trasforma in virgola, così openoffice calc è contento.
if (((bool) strpos($key,'price') === true) || ((bool) strpos($key,'weight') === true)) $thetext = str_replace('.',',',$thetext);
//fine modifica
// kill the carriage returns and tabs in the descriptions, they're killing me!
$thetext = str_replace("\r",' ',$thetext);
$thetext = str_replace("\n",' ',$thetext);
$thetext = str_replace("\t",' ',$thetext);
// and put the text into the output separated by tabs
$therow .= $thetext . $separator;
}
Manetta