Salve,
vorrei sapere se c'è la possibilità di inserire delle immagini in reload ad ogni refresh della pagina. Esattamente il banner in alto (nell'originale il logo di oscommerce). Sicuramente c'è da inserire uno script, ma dove? In header.php?
Grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno
Bryx
banner casuale
Moderatore: mod osCommerceITalia
Re: banner casuale
Si, puoi farlo. Non so se ci sia una contrib, cmq puoi facilmente farti uno scriptino di 2 righe che cambia l'immagine ad ogni refresh (vedi php.net).bryx ha scritto:...
c'è la possibilità di inserire delle immagini in reload ad ogni refresh della pagina.
Occhio che quello è un "vero" banner con tanto di statistiche dei click e gestione da pannello di controllo.bryx ha scritto:...
Esattamente il banner in alto (nell'originale il logo di oscommerce).
Potresti mettere lo scriptino per le tue immagini direttamente nell'index.php.bryx ha scritto:...
Sicuramente c'è da inserire uno script, ma dove? In header.php?
--
ricman
ricman
quello che in originale e' il logo di oscommerce teoricamente dovresti lasciarlo statico e affiancarci di fianco lo script che si trova nel footer in modo da far visualizzare i banner che carichi vicino al logo.
teoricamente devi modificare l'header in questo modo:
teoricamente devi modificare l'header in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr class="header">
<td valign="middle" align="left"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_DEFAULT) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'logo.gif', 'Il mio sito.') . '</a>'; ?></td>
<?php if ($banner = tep_banner_exists('dynamic', '468x60')) { ?>
<td align="left" valign="middle"><?php echo tep_display_banner('static', $banner); ?></td>
<?php }?>
</tr>
<tr>
<td><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '100%', '2'); ?></td>
</tr>
</table>
x Lollo e Ricman
ho provato ad inserire il codice ma non ottengo nulla e volevo un ulteriore aiuto.
il mio sito è: http://www.crazyfly.it
in alto c'è un banner di nome "banner.jpg" (molto poco originale), volendo inserire altri banner tipo banner1.jpg; banner2.jpg fino a 6, mi potete fare un esempio concreto del codice da inserire?
P.S. Che ne pensate del mio sito?
Accetto consigli.
Grazie
Bryx[/url]
il mio sito è: http://www.crazyfly.it
in alto c'è un banner di nome "banner.jpg" (molto poco originale), volendo inserire altri banner tipo banner1.jpg; banner2.jpg fino a 6, mi potete fare un esempio concreto del codice da inserire?
P.S. Che ne pensate del mio sito?
Accetto consigli.
Grazie
Bryx[/url]
Re: x Lollo e Ricman
Per info sull'uso del php devi rivolgerti ai forum che trattano il php nonchè al sito di riferimento ufficiale.bryx ha scritto:... volendo inserire altri banner tipo banner1.jpg; banner2.jpg fino a 6, mi potete fare un esempio concreto del codice da inserire?
Dai un'occhiata qui:
http://it2.php.net/manual/it/function.rand.php
C'è quello che ti serve. Impari a cambiare il numero da porre dietro la parola "banner" (per comporre "banner2.jpg"). Ovviamente il tuo attuale "banner.jpg" devi rinominarlo con un numero ("banner1.jpg").
Per quanto riguarda il sito mi pare ben fatto, preciso anche col FireFox. Forse i colori non sono proprio originali...
--
ricman
ricman