Ciaoa tutti... sto costruendo un e-shop
Per l'installazione e le prima cose sono stato aiutato da un mio amico ora che sto cercando di innoltrarmi dentro oscommerce da solo vorrei poter modificare la home page...
Lunica cosa che sono riuscito a modificare sono le parole nel file index.php
Ho provato ad arprire il file con DreamWeaver, ma a quanto pare non sto facendo la cosa giusta... perchè non riescoa modificare nulla
qaulcuno riesce a darmi una mano?
Modificare la Home Page
Moderatore: mod Generali
Modificare la Home Page
Under Costruction
-
- membro Junior
sostanzialmente quali modifiche devi o vuoi apportare alla tua home page?
il sito è costruito sulla base dei templates, quindi se devi modificare la struttura grafica devi ricorrere a modificare la struttura dei templates (sorta di contenitori grafici dove poi tramite degli "inserimenti" viene collocato il codice php)
Questo ha numerosi vantaggi per flessibilità e comodità in modo da tenere sempre separato la STRUTTURA e i CONTENUTI
Il codice pulito è sempre preferito, è maggiormente capibile e permette a chi ci mette le mani di lavorare meglio.
ciao
Paolo
il sito è costruito sulla base dei templates, quindi se devi modificare la struttura grafica devi ricorrere a modificare la struttura dei templates (sorta di contenitori grafici dove poi tramite degli "inserimenti" viene collocato il codice php)
Questo ha numerosi vantaggi per flessibilità e comodità in modo da tenere sempre separato la STRUTTURA e i CONTENUTI
Il codice pulito è sempre preferito, è maggiormente capibile e permette a chi ci mette le mani di lavorare meglio.
ciao
Paolo
Re: Modificare la Home Page
Non devi spippolare nel file index.php bensì nei file in lingua. Nella dir /includes/languages/italian.php e /includes/languages/italian/file_vari.phpJoKER ha scritto:...
Lunica cosa che sono riuscito a modificare sono le parole nel file index.php...
--
ricman
ricman
Esattamente quello che intendevi tu...paolocerruti ha scritto:sostanzialmente quali modifiche devi o vuoi apportare alla tua home page?
ciao
Paolo
Adesso ho solo modificato le scritte, ma vorrei poter inserire delle immagini del negozio e magari inserire una finestra a tema con il resto del sito.
Se serve posto il link del sito (o anche in pvt)
Under Costruction
Se vuoi là dove inserisci/modifichi il testo puoi benissimo aggiungere dellhtml per utilizzare anche le foto.JoKER ha scritto:...
Adesso ho solo modificato le scritte, ma vorrei poter inserire delle immagini del negozio e magari inserire una finestra a tema con il resto del sito...
Ovviamente non sarà quello che volevi. Per capire dove vuoi inserire delle immagini devi vedere/capire come, nell'index.php, sono disposte le tabelle.
Se non vuoi postare il link passamelo pure in privato, magari poi ti rispondo qui almeno restano tracce...
Trucchetto... prova a dare, una per volta, un bordino di 1px alle tabelle, così ti rendi conto meglio...
--
ricman
ricman