problema?
Moderatore: mod Generali
problema?
scusate ho installato oscommerce su lycos e funzionava tutto quando stavo in unaltra sede di lavoro adesso che mi sono trasferito oscommerce non mi manda sia quando mi inscrivo e sia quando mando e.mail alla gente "non mi manda piu e-mail cioè da oscommerce mi dice che l'email e stata inviata ma io non ricevo nessuna e-mail da cosa puo dipendere? la mia e-mail funziona corretamente. grazie ciao
si ma che funzione usi per l'email (in oscommerce ovviamente) sendmail o smtp?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
boh dovresti contattare lycos e chiederglielo, prova ad usare l'smtp
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
problemA
si ma se imposto smtp da configurazione e-mail dove metto i parametri smtp? ma poi io dico mi funzionava benissimo prima perche adesso non va? ho provato anche a mandare una e-mail da lycos indirizzata a me e mi arriva percui funziona, perche invece da oscommerce non va? si puo fare qualcosa? ti ringrazio.
i parametri dell'smtp li puoi inserire da admin.
Per l'email è possibile che abbiano fatto qualche cambiamento a sendmail, mi è successa una cosa simile, un service pack di SM mi aveva bloccato tutti gli invii dal sito, solo il server admin può risolvere il problema.
Per l'email è possibile che abbiano fatto qualche cambiamento a sendmail, mi è successa una cosa simile, un service pack di SM mi aveva bloccato tutti gli invii dal sito, solo il server admin può risolvere il problema.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Re: problema
Ciao Diego,
Prova averificare la configurazione del tuo server, fai un semplice file info.php che contenga
e vai alla voce oppure
p.s. ricordati di cancellare il file info.php dopo il check
Bye, Auri
probabilmente la configurazione è diversa.diego1 ha scritto:uso sendmail prima funzionava adesso no perche?
Prova averificare la configurazione del tuo server, fai un semplice file info.php che contenga
Codice: Seleziona tutto
<?php
phpinfo();
?>
sendmail_path
SMTP
Bye, Auri
problema!!!
allora per quanto rigurda smtp i parametri per la configurazione li setto dalla voce dal pannelo di controllo e-mail transport Method e selexiono la voce smt? e basta? perche io non ho trovato altre voci che si interfacciano alla voce smtp! poi unaltra cosa il file che mi ha detto wsaurim dove va inserito? vi ringrazio ciao.
Re: problema!!!
Ciao again,diego ha scritto:poi unaltra cosa il file che mi ha detto wsaurim dove va inserito? vi ringrazio ciao.
il file info.php lo devi uplodare sul tuo spazio hosting, poi lo visualizzi
http://www.tuosito.it/info.php
Ciao, Auri
problema!
allora io ho fatto tutto il procidimento info.php sono andato alla voce sendmail_path e mi dice "/usr/sbin/sendmail""/usr/sbin/sendmail" e in vece su smtp mi da questo "localhost""localhost" che cosa devo fare adesso? ho sbagliato qualcosa sull'impostazione dell'e-mail? vi ringrazio tanto ciao.