Sito lento nel caricare le pagine

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Sito lento nel caricare le pagine

Messaggio da Simona67 »

Ciao a tutti,

volevo avere un consiglio sul perche il mio sito sia lento nel aprire le pagine.

Ho installato l'MS2.2 + BIG IMMAGES + B2B

Se volete vedere come si comporta l'indirizzo è il seguente:

http://www.gd-informatica.it/proxima/catalog

Se qualcuno mi sa dare un consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Simona
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

dovresti controllare il "peso" globale della grafica impiegata, inoltre con 3 contrib installata non è escluso che ci siano effetti di rindondanza.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao

E quindi cosa mi consigli di fare? Cosa intendi dire con il peso globale della grafica impiegata?

Spiegati meglio.

Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

il nr di file grafici e il loro complessivo in termini di byte che vegono caricati nella pagina.
Cmq non è la sola componente a creare la lentezza, dipende dal server, con chi è condiviso, dove sta, che tipo di collegamento ha, che manutenzione c'è sopra.
Se con una ms2 pulita è piu' veloce, allora devi vedere le contrib se creano rogne.
Io la B2Bsuite anche con carichi discreti (utenti collegati contemporanemante) vedo che regge senza problemi, perchè ho preferito far fare tutti i calcoli e i passaggi "pesanti" nella sola zona di admin, pertanto nel lato client c'è solo una mera consultazione di tabelle mysql.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

adesso sto guardando il tuo sito... hai problemi a livello di codice, anche piuttosto seri mi pare...
caricata la pagina sono tornato indietro e poi sono ritornato sul catalogo, sta una vita a caricarsi lo stesso.. è meglio che rivedi un po' in generale l'impianto non credo sia un problema singolo, ma una serie di cose, ma vado per intuito.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

Un problema di server lo escluderei in quanto se tu dai un'occhiata al sito, vedrai che la parte di proxima è una scheggia entri in e-commerce/catalogo si rallenta incredibilmente.

Si è anche vero che di immagini caricate ce ne sono tante ma non nella home e anche quella è lenta.

Cosa faccio provo a rendere più leggere le immagini che magari siano loro essendo in tante a farlo rallentare così.

Ciao e grazie
Simona
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

BluEdoG ha scritto:adesso sto guardando il tuo sito... hai problemi a livello di codice, anche piuttosto seri mi pare...
caricata la pagina sono tornato indietro e poi sono ritornato sul catalogo, sta una vita a caricarsi lo stesso.. è meglio che rivedi un po' in generale l'impianto non credo sia un problema singolo, ma una serie di cose, ma vado per intuito.

E quindi cosa posso fare, dammi una mano per favore?

Dovo posso toccare nel codice per rimetterlo in sesto?

Help :cry:

Ciao
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao

Mi sorge un doppio non può essere che quando ho sistemato Easy Populate toccando il codice perchè non mi caricava i prodotti ho toccato qualcosa che non andava toccato?

Può essere o no?

Ciao
Simona
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

mi fai una domanda a cui non so come rispondere. Non ci sono errori apparenti per cui php o mysql forniscono messaggi precisi, ma forse qualche operazione che va in loop o qualche richiesta corretta ma sproporzionata che sovraccarica cpu o memoria del server.
Come ho detto nel post precedente non posso aiutarti se non dicendoti di ricontrollare i passaggi che hai fatto nell'installare le contribution.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao

Se io provo a rinstallare tutto da capo in locale e poi quando tutto funziona bene rimpiazzo solo i file senza rinstallare tutto in rete e possibile?, potrebbe essere una soluzione?

Ciao e grazie
Simona
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

si
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao

Drastica come soluzione comunque ok grazie

Simona
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao ho trovato la soluzione non era un errore è che avevo attivato il conteggio prodotti e quindi ogni volta che doveva caricare la pagina andava prima a contare i prodotti e poi aprima la pagina.

Tolto quello tutto è più veloce.

Se vuoi vedere come funziona ora a ho anche modificato il themes prova a darle un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi, sai è il mio primo sito in php e sono andata a tantoni non conoscendo il linguaggio.

http://www.gd-informatica.it/proxima/catalog

Attendo tue notizie.

Ciao e grazie
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Ciao,

Scusa volevo sapere un'altra cosa come faccio ad azzerare il numero di pagine viste e cambiare la data di partenza?

Ho provato a cercare nel db ma non riesco a capirci nulla se puoi darmi una mano ti ringrazio.

Ciao Simona
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

nel db la tabella counter
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi