Amministrazione prodotti (bug?) v2.2 ms2

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
giuliastro
membro Junior
membro Junior

Amministrazione prodotti (bug?) v2.2 ms2

Messaggio da giuliastro »

Ho un problema con la visualizzazione delle immagini nell'admin dei prodotti. La mia domanda e' questa: con che criterio crea il percorso delle immagini da visualizzare nella pagina di modifica del prodotto? Pensavo andasse a leggere DIR_FS_CATALOG_IMAGES , ma non e' cosi'.. ho provato piu' volte a cambiare quella variabile ma le immagini prendono il percorso da un'altra parte.
Premetto che non ho messo la cartella admin all'interno di catalog, come da default.
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

leggi qui, che magari trovi già la risposta:

http://www.oscommerceitalia.com/modules ... highlight=
giuliastro
membro Junior
membro Junior

Ho letto il thread ma non mi sembra si sia arrivati ad una conclusione. Anche a me succedono cose simili e non riesco a capire dove diavolo vada a pescarsi il percorso OSC!
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

fors eavete ragione.. se spostate il percorso ci sono proiblemi, prova a dusare / come ho consigliato la
giuliastro
membro Junior
membro Junior

Il fatto e' che non e' difficile capire come compone i percorsi e come li usa e quindi quando utilizzare o meno gli slash in fondo, come proponi tu. Il problema e' che c'e' proprio un errore nella composizione dei percorsi delle immagini nella ms2, lunedi' esplorero' un po' il codice..
Cio' che ho notato e' che con la configurazione che ha un senso logico non compare il messaggio "Errore: La Directory del Catalogo delle Immagini non esiste", e quindi il percorso generato e' corretto, ma viene completamente sballato nella generazione dei link img alle immagini.
Smanettando un po' nel configure invece si riesce ad ottenere una configurazione (piuttosto illogica) che mostra le immagini ma (assurdo) mostra quell'errore e soprattutto incasina altre parti dell'amministrazione.
La cosa tragica e' che i file principali di OSC (tipo appunto il categories.php) sono enormi e cripticissimi da esaminare..
verd1
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da verd1 »

Io ho fatte varie prove... e se non usi la directory CATALOG vengono fuori dei casini assurdi !!!
spozzati
membro Junior
membro Junior
Contatta:

io ho risolto così

Messaggio da spozzati »

Per meglio dire l'assistenza che si occupa della gestione del mio spazio (kigi.net) ha inserito delle indicazioni particolari che io personalmente non conoscevo.
Non so se posso postarti l'indirizzo da me inserito nel config dato che rileva tutti i percorsi del server ma quello che ti consiglio è di chiedere assistenza al tuo fornitore di hosting per sistemare il file di config.php che elimina l'errore.
Ripeto io ho risolto così e il bug è sparito.
questi sono gli indirizzi che necessitano assistenza
DIR_FS_DOCUMENT_ROOT
DIR_FS_CATALOG_IMAGES
DIR_AFS_DOCUMENT_ROOT

Spero di esserti stato utile
bye

Premetto che il problema era presente nella mia versione di osc2nuke.
vito
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da vito »

ma il config di admin giusto?
facci un esempio di come li hai confiurati.... :o

grazie
Ultima modifica di vito il 15/11/2003, 11:46, modificato 3 volte in totale.
giuliastro
membro Junior
membro Junior

spozzati, io credo di aver provato tutto cercando di seguire ogni logica possibile, ma senza risultato. Il fatto e' che con la ms1 non c'erano problemi.. Ma tu hai tirato fuori da catalog la directory admin? Perche' in caso contrario i problemi non si pongono.
vito
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da vito »

si perfettamente !
io ho eliminato la cartella catalog!
tutto qui...
quindi cosa dici di rimetterla? e ricambiare tutti il link nei files configure
di admin e includes?
giuliastro
membro Junior
membro Junior

Si', beh, penso che se ti rimetti nelle condizioni 'standard' di osc tutto torni a posto. Il fatto e' che a me non piace troppo lasciare un programma opensource online nella sua configurazione standard perche' basta un exploit 'standard' per buttare giu' tutto il sito. :)
vito
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da vito »

HELP!!!!

ho cambiato le path in confiure di admin e includes ...
inserito tutto nella dir catalog cambiato anche sul server come home directory inserita path catalog...
solo che la home page si vede ma se clicco su un prodotto non apre e mi da impossibile aprire la pagina eppure la path sulla barra di navigazione sembra essere coretta....cosa ho dimenticato di fare oltre le modifiche ai due files configure.php???

non so database..permessi su catelle.ecc..
ora non mi viene in mente nulla..

e a voi?
giuliastro
membro Junior
membro Junior

Se il path mostrato sulla barra e' corretto allora deve mostrare l'immagine a patto che tu abbia settato correttamente i permessi.

Per quanto mi riguarda ho risolto il bug delle immagini ricorrendo ai link simbolici, thank God sono ho il server sotto Linux..
Rispondi