Consiglio su pagamento con carta di credito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Alexxx
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2003, 0:00
Località: Italia

Consiglio su pagamento con carta di credito

Messaggio da Alexxx »

Salve a tutti,

devo inserire nel mio shop il pagamento con carta di credito, non so cosa scegliere tra Banca Sella e Syspay, qualcuno può darmi qualche consiglio??

Alexxx
southmodel
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da southmodel »

Banca Sella è ottimo ma molto costoso, Syspay offre un servizio dal rapporto Q/P interessante ma al momento non funzionano i pagamenti del circuito VISA/Mastercard.

I contribution esistenti funzionano benissimo in entrambi i casi.
Io uso Banca Sella "Crittografia" su www.primocontatto.com
Syspay su www.southmodel.it

:D
Jel
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2003, 1:00
Località: USA

syspay domanda

Messaggio da Jel »

Ciao, ho visitato il tuo sito http://www.southmodel.it e ho visto che utilizzi il sistema syspay.
Anche io l'ho installato xoscommerce 2.2 e sono nella fase dei 10 giorni di testing e volevo chiederti le seguenti cose:

In questi giorni (oggi compreso) mi capita che a volte VISA e MASTERCARD siano non disponibili,questo è un difetto solo di queste ore o è un fatto ricorrente che ti è già capitato?Visto che usi syspay da più tempo di me...forse puoi dirmelo...

Poi mi si verifica questo altro grave problema: ho installato la versione 2.1 del modulo ma il problema c'è anche con la 2.0 …. una volta effetuato il pagamento nella pop up di syspay e una volta che la transazione è stata autorizzata, nell' altra pagina che intanto si era aperta col pop up (quella in cui si dice che è ''possibile effettuare la transazione'') si viene reindirizzati di nuovo al proprio negozio,capita quindi (almeno a me) che la pagina visualizzata sia quella di checkout_success.php con relativo messaggio di acquisto avvenuto (e fin qui tutto ok..) ma osservando il carrello del cliente questo non si è svuotato. Inoltre non ricevo neanche la conferma di email dell' ordine da parte del sistema oscommerce (quella di syspay invece la ricevo) e nell' Admin anche l'ordine non viene registrato.

Forse anche a te capita o ti è capitata una cosa simile per che fino a ieri o all’altro ieri circa se non ricordo male la cosa a me funzionava correttamente con relative email di notifica e registrazione anche su oscommerce dell’acquisto, quindi prima di impazzire per ore cercando di risolvere il problema non vorrei che dipendesse tutto dalla pagina oscommerce.asp e dal sistema syspay che forse in queste ore stanno modificando!


Grazie, spero tu mi possa essere d'aiuto…
Jel
southmodel
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da southmodel »

Ciao in merito al problema di Visa e Mastercard siamo tutti in attesa di notizie da Syspay, mi hanno assicurato che stanno risolvendo il problema e voglio credergli, vediamo che succede.....

Io ho provato l'ultimo contribution e mi funziona perfettamente, non saprei proprio che dirti.....
Alexxx
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2003, 0:00
Località: Italia

Messaggio da Alexxx »

southmodel ha scritto:Banca Sella è ottimo ma molto costoso, Syspay offre un servizio dal rapporto Q/P interessante ma al momento non funzionano i pagamenti del circuito VISA/Mastercard.

:D
sono dell'idea magari di spendere un po di più , ma far funzionare tutto per il meglio anche sull'usabilita del sito ...

quale contribution mi consigliate per banca sella ?? ho sempre la versione vecchia di osc..

Alexxx
southmodel
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da southmodel »

Io ho usato "Gest pay Crittografia"

http://www.pronesis.it/download/sella-crypt.zip

su OSC Milestone 2.2, ed è ottimo (prima usavo le OTP)

comunque su www.oscommerce.com trovi diversi contribution dedicati alle interfaccie con Banca Sella.
southmodel
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 18/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da southmodel »

A quanto sembra la "situazione Syspay" si è risolta, entro 5/10 giorni verranno ripristinati i pagamenti dei circuiti Visa / Mastercard.
Rispondi