Total B2B 1.2b modifiche(add-ons)

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Total B2B 1.2b modifiche(add-ons)

Messaggio da kikoleppard »

Sono riuchito a mettere altre due utilissimi add-ons e addesso mi sembra che Total B2B diventerebbe la miglior B2B contributions.

Stasera controllero ancora una volta tutto e dopo mi metto a sistemare un po i commenti nel codice e la documentazione. Penso che stanotte o domani ci riesco a mettere update in oscommerce.com

- ho messo shipping and payments permissions (da SPPC 4.1.1)
Vorrei ribadire che l'idea originale proviene dal

Bluedog's B2B SUITE

- Group (minimum price per order) - quello l'ultimo l'ho modificato abbastanza per adattarlo in Total B2B.

Dopo vorrei che testate il pacchetto ma per me in locale tutto va alla grande.
Ultima modifica di kikoleppard il 17/09/2005, 20:28, modificato 3 volte in totale.
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Fatto, godetevela 8)
mariomarielli
membro Junior
membro Junior

Messaggio da mariomarielli »

Ciao
ho installato una versione di oscommerce con molte add-on. come potrei installare la tua utilissima contribution non creando problemi a tutto ciò che ho fatto finora?
ti ringrazio.
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

mariomarielli ha scritto:Ciao
ho installato una versione di oscommerce con molte add-on. come potrei installare la tua utilissima contribution non creando problemi a tutto ciò che ho fatto finora?
ti ringrazio.
Prima dimmi se hai gia installato Total B2B 1.2b.

Se e si non ci saranno grossi problemmi :)

Pensi che io sono riuscito :)

Rispondi mi e ti do una diritta migliore.

Ciao
the_artist
membro Regular
membro Regular

Messaggio da the_artist »

Ciao kikoleppard..

potresti indicare i files da modificare dalla Total B2B 1.2b alla 1.4?

magari se non sono molte le stringhe potresti riassumerle qui.

Grazie per il tuo lavoro
:wink:
mariomarielli
membro Junior
membro Junior

Messaggio da mariomarielli »

kikoleppard ha scritto:
mariomarielli ha scritto:Ciao
ti ringrazio.
Prima dimmi se hai gia installato Total B2B 1.2b.

Se e si non ci saranno grossi problemmi :)

Pensi che io sono riuscito :)

Rispondi mi e ti do una diritta migliore.

Ciao

No, non l'ho installato. e penso, a rigor di logica, che dovrei iniziare da una versione fresh per, applicare il total b2b e poi installare il resto, che ti garantisco, è molto....almeno 15 add-on.
Ti ringrazio
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

mariomarielli ha scritto: No, non l'ho installato. e penso, a rigor di logica, che dovrei iniziare da una versione fresh per, applicare il total b2b e poi installare il resto, che ti garantisco, è molto....almeno 15 add-on.
Ti ringrazio
Allora anche cosi non avrai nessun problemma. Metti prima Total B2B su una installazione pulita di osCommerce.

Per qualsiasi problemma riporta qui ti risponderò. Ti dico che le mie add-ons pure importanti non sono problematiche. Il codice originale e un po' rognoso di integrarlo con altre Contrib. Ma finora sono arrivato a 50 per il mio hiper speccializzato pacchetto per fissaggi :) - quindi tante Contrib che influenzano sui prodotti e attributi.

Ciao
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

the_artist ha scritto:Ciao kikoleppard..

potresti indicare i files da modificare dalla Total B2B 1.2b alla 1.4?

magari se non sono molte le stringhe potresti riassumerle qui.

Grazie per il tuo lavoro
:wink:
Beh, sono molte per il forum. Ci controllo e metterò un elenco ma ci stava Change Log file nella documentazione dove ho riferito le modifiche.

Adesso devo sintezzare per essere pui chiaro.
Completely New files:

catalog/min_order.php
catalog/includes/languages/english/min_order.php

Files changed from Total B2B 1.2b

catalog/admin/customers_groups.php
catalog/admin/customers.php
catalog/admin/includes/languages/english.php
catalog/admin/includes/languages/english/customers_groups.php
catalog/admin/includes/languages/english/customers.php
catalog/login.php
catalog/checkout_process.php

Files changed from standard osCommerce MS2 2.2:

catalog/includes/classes/payment.php
catalog/includes/classes/shipping.php
catalog/checkout_payment.php
catalog/includes/application_top.php
catalog/includes/classes/order.php
catalog/admin/orders.php

Few modifications in TotalB2B.sql file.
Vi dico che non e per niente dificile ad aggiornare Total B2B 1.2b

Soltanto fatte attenzione con gli agguinti nel SQL file.

Ciao
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

in admin/orders.php

trova questo:
//check if order is by grouped customer, then apply color
if ($orders['customers_groups_id'] != 0){
$color_query = tep_db_query("select color_bar FROM ". TABLE_CUSTOMERS_GROUPS ." where customers_groups_id = ". $orders['customers_groups_id'] ."");
$color = tep_db_fetch_array($color_query);
//$colorInfo = new objectInfo($color);
cambia con questo:
//check if order is by grouped customer, then apply color
if ($orders['customers_groups_id'] != 0){
$color_query = tep_db_query("select color_bar, customers_groups_name FROM ". TABLE_CUSTOMERS_GROUPS ." where customers_groups_id = ". $orders['customers_groups_id'] ."");
$color = tep_db_fetch_array($color_query);
//$colorInfo = new objectInfo($color);

Dopo trova questo:
<?php if ($orders['customers_groups_id'] != 0){ ?>
<td bgcolor="<?php echo $color['color_bar']; ?>" width="10"></td>
<?php } else { ?><td></td><?php }

e cambia con questo:

<?php if ($orders['customers_groups_id'] != 0){ ?>
<td class="dataTableContent" bgcolor="<?php echo $color['color_bar']; ?>" width="150"><?php echo $color['customers_groups_name']; ?></td>
<?php } else { ?><td class="dataTableContent" width="150"><?php echo $color['customers_groups_name']; ?></td><?php }
Cosi si visualizza anche il nome del gruppo in orders.php
oxfrancescoxo
membro Junior
membro Junior

Errore

Messaggio da oxfrancescoxo »

Ho installato total b2b partendo dalla versione iniziale fino alla TotalB2B_1.1b adesso il sito non si apre più!
Questi sono gli errori che mi spuntano:

Warning: main(includes/filenames.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/audiovid/public_html/catalog/includes/application_top.php on line 53

Warning: main(includes/filenames.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/audiovid/public_html/catalog/includes/application_top.php on line 53

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/filenames.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/audiovid/public_html/catalog/includes/application_top.php on line 53

Mi Sapete Aiutare?[/quote]
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

In accordo con la licenza GPL (sotto la quale è distributia la TotalB2B) - vedi punto 2 - ti prego di NON postare contribution con nome TotalB2B e versione differente (in pariticolare superiore) a quella dell'autore originale.

Sono naturalemente!!!!! (altrimenti non avrei rilasciato GPL la contrib) ben accette le modifiche al codice, tuttavia devono essere postate quali "MODIFICHE a TotalB2B 1.2b" (dalla quale credo tu sia partito per apporre modifiche), non come contribution stesse.
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

hozone ha scritto:In accordo con la licenza GPL (sotto la quale è distributia la TotalB2B) - vedi punto 2 - ti prego di NON postare contribution con nome TotalB2B e versione differente (in pariticolare superiore) a quella dell'autore originale.

Sono naturalemente!!!!! (altrimenti non avrei rilasciato GPL la contrib) ben accette le modifiche al codice, tuttavia devono essere postate quali "MODIFICHE a TotalB2B 1.2b" (dalla quale credo tu sia partito per apporre modifiche), non come contribution stesse.
OK hOZONE Non ci sono problemi non ho che mi sono approfondito pui di tanto nel GPl licenza! Io non ho avevo una intenzione malizia. Anzi se puoi Cambiare il titolo del tip sarebbe bene.

Io appunto non volevo postare nel tuo topic. Non volevo che ti offendi qualcosa.
Grazie a te e la tua bellissima Contrib Ho comminciato a studiare e capire B2B relations con osCommerce
Ciao.

P.S. se hai qualche altra richiesta per favore spiegammeli pure.

Per favore che cosa intendi con questo ognitanto non capisco bene il senso delle parole
Sono naturalemente!!!!!
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

ma va figurati.

te lo dico solo per "ordine", più che altro si usa fare così perchè quando si sviluppano versioni successive di un prodotto, si parte naturalmente dall'ultima che si ha sviluppato da soli, perchè si conosce tutto il codice, perchè si preferiscono i frutti delle proprie mani, etc..

in questi giorni ho fatto una piccolissima modifica al codice, quindi ho postato la contrib come 1.2c. è per quello che mi sono accorto della 1.4

comunque, le modifiche come ti dicevo sono bene accette.
solamente postale come "modifica alla TotalB2B 1.2c" o cose del genere, poi eventualmente le inserisco nella contrbution, NATURALMENTE SE ME LO CONSENTI, e PER FORZA citandoti come autore della modifica.
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
kikoleppard
membro Senior
membro Senior
Contatta:

hozone ha scritto:ma va figurati.

te lo dico solo per "ordine", più che altro si usa fare così perchè quando si sviluppano versioni successive di un prodotto, si parte naturalmente dall'ultima che si ha sviluppato da soli, perchè si conosce tutto il codice, perchè si preferiscono i frutti delle proprie mani, etc..

in questi giorni ho fatto una piccolissima modifica al codice, quindi ho postato la contrib come 1.2c. è per quello che mi sono accorto della 1.4

comunque, le modifiche come ti dicevo sono bene accette.
solamente postale come "modifica alla TotalB2B 1.2c" o cose del genere, poi eventualmente le inserisco nella contrbution, NATURALMENTE SE ME LO CONSENTI, e PER FORZA citandoti come autore della modifica.

Certo che TE LO CONSENTO. Dopo qualche giorno mettiamo La Contrib ripacchettata.

Ciao
Rispondi