Ancora un pacchetto preconfezionato :-)

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
the_artist
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/05/2005, 11:09
Località: Torino

Messaggio da the_artist »



Se ho appena un briciolino di tempo provo a farvelo

'iao

Sergio
Come al solito ti dimostri gentile e disponibile.

P.s.
Azz ... Effettivamente rileggendo la email che ti hanno postato sembrerebbe la stessa richiesta....ma solo che io l'ho postata qui. Magari se si risolve torna utile a tutti. :P

Grazie ancora Sergio.
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

the_artist ha scritto: P.s.
Azz ... Effettivamente rileggendo la email che ti hanno postato sembrerebbe la stessa richiesta....ma solo che io l'ho postata qui. Magari se si risolve torna utile a tutti. :P
Allora, ho provato adesso e sembra non ci siano controindicazioni, se hai voglia di fare dei test..
I files interessati sono 3, address_book.php, address_book_process.php e address_book_details.php in includes/modules.

Il procedimento e' questo, bisogna semplicemente eliminare tutto il codice contenuto tra

Codice: Seleziona tutto

//PIVACF start e //PIVACF end
tranne che in due circostanze, in address_book_process.php trovi la query

Codice: Seleziona tutto

     //PIVACF start
       $entry_query = tep_db_query("select entry_gender, entry_company, entry_piva, entry_cf, entry_firstname, entry_lastname, entry_street_address, entry_suburb, entry_postcode, entry_city, entry_state, entry_zone_id, entry_country_id from " . TABLE_ADDRESS_BOOK . " where customers_id = '" . (int)$customer_id . "' and address_book_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['edit'] . "'");
    //PIVACF end
e la trasformi in

Codice: Seleziona tutto

 //PIVACF start
       $entry_query = tep_db_query("select entry_gender, entry_company, entry_firstname, entry_lastname, entry_street_address, entry_suburb, entry_postcode, entry_city, entry_state, entry_zone_id, entry_country_id from " . TABLE_ADDRESS_BOOK . " where customers_id = '" . (int)$customer_id . "' and address_book_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['edit'] . "'");
    //PIVACF end
e in address_book.php la stessa cosa, trovi

Codice: Seleziona tutto

//PIVACF start
  $addresses_query = tep_db_query("select address_book_id, entry_firstname as firstname, entry_lastname as lastname, entry_company as company, entry_piva as piva, entry_cf as cf, entry_street_address as street_address, entry_suburb as suburb, entry_city as city, entry_postcode as postcode, entry_state as state, entry_zone_id as zone_id, entry_country_id as country_id from " . TABLE_ADDRESS_BOOK . " where customers_id = '" . (int)$customer_id . "' order by firstname, lastname");
  //PIVACF end  
che diventa

Codice: Seleziona tutto

  //PIVACF start
  $addresses_query = tep_db_query("select address_book_id, entry_firstname as firstname, entry_lastname as lastname, entry_company as company, entry_street_address as street_address, entry_suburb as suburb, entry_city as city, entry_postcode as postcode, entry_state as state, entry_zone_id as zone_id, entry_country_id as country_id from " . TABLE_ADDRESS_BOOK . " where customers_id = '" . (int)$customer_id . "' order by firstname, lastname");
  //PIVACF end  
in modules/address_book_details.php elimini tutti i riferimenti

Ho provato ad aggiungere un nuovo indirizzo e tutto e' andato bene.

Fai un backup e qualche test :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
the_artist
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/05/2005, 11:09
Località: Torino

Messaggio da the_artist »


Ho provato ad aggiungere un nuovo indirizzo e tutto e' andato bene.

Fai un backup e qualche test :wink:

'iao

Sergio
Grazie Sergio....
Provo...... faccio alcuni test e posto qui :wink:

a dopo.
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

Carissimo Sergio
ho finalmente tutto online (http://lnx.murodelrock.com/catalog), chiaramente mancano ancora i dischi....
... ho però due problemucci....

1) ricordi che avevamo fatto in modo che di default, nella descrizione degli articoli, uscivano quelle 4 righe di html in italiano ed in inglese.... Marcus mi pare ci avesse aiutato non poco.... ebbene dopo aver installato dall'inizio la tua contribution aggiornata, il file di configurazione è cambiato e, dopo innumerevoli tentativi di inserire il codice sviluppato da Marcus, mi sono arreso.... non ce la faccio proprio.... chissà dove caspiterina sbaglio..... Need your help....per pietà!!!

2) da dove posso cambiare il foot della pagina (hai presente il copyright di osCommerce) e da dove posso settare il titolo della pagina per far in modo che nelle barre di stato esca il nome del mio negozio... ci sto impazzendo.

Sempre grato... (ma non saprò mai come ricambiare...???)
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

murodelrock ha scritto: 1) il file di configurazione è cambiato e, dopo innumerevoli tentativi di inserire il codice sviluppato da Marcus, mi sono arreso.... non ce la faccio proprio.... chissà dove caspiterina sbaglio..... Need your help....per pietà!!!
Strano, non dovrebbe cambiare secondo la configurazione o perlomeno per come mi ricordo io...
2) da dove posso cambiare il foot della pagina (hai presente il copyright di osCommerce) e da dove posso settare il titolo della pagina per far in modo che nelle barre di stato esca il nome del mio negozio... ci sto impazzendo.
File includes/language/italian.php

Codice: Seleziona tutto

// page title
define('TITLE', 'osCommerce');

e

define('FOOTER_TEXT_BODY', 'Copyright © 2003 .....

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
the_artist
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/05/2005, 11:09
Località: Torino

Messaggio da the_artist »

Ho provato ad aggiungere un nuovo indirizzo e tutto e' andato bene.

Fai un backup e qualche test Wink

'iao

Sergio

ok.. ho fatto pari pari le modifiche indicate... semra tutto ok :D

Come al solito Bass ti ringrazio per il prezioso aiuto.

P.S.

Ho notato che OsCommerce ti richiede oltre all'indirizzo di consegna anche l'eventuale intestatario di fatturazione. Opzione furba ma purtroppo forse non coerente con le modifiche appena apportate.

Infatti in "cambio intestatario fatturazione" è riportata la nostra rubrica con i relativi indirizzi privi di Partita iva o codice fiscale :?


mi sa allora che l'unica soluzione se si vogliono applicare le modifiche è quella di modificare anche "checkout_shipping_address.php" in Catalog e in Include/Module secondo le tue specifiche.

Inoltre sarebbe opportuno eliminare la parte di codice relativa al pulsante "cambia intestatario della fattura" presente in checkout_payment.php


ci pensero! :shock: (ma mi sa che opto per questa soluzione)
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

a Pag. 22 Marcus rispondeva alla mia richiesta così

murodelrock ha scritto:
Carissimo Sergio
mi è venuta una felice idea ed ho pensato bene di romperti le scatole:
sto costruendo pian pianino un negozio di dischi da collezione.
A questo punto ho pensato che sarebbe una cosa molto carina se, quando debbo compilare la descrizione del prodotto (in amministrazione-nei due campi grandi, uno per l'italiano e l'altro per l'inglese), potessero comparire automaticamente quattro righe precise di html, in modo tale da non doverle copiare di volta in volta.

le 4 righe sarebbero queste:

<P><FONT class=boxText>Prima pubblicazione: <br>
Data di questa edizione: <br>
Supporto: <br>
Numero di Catalogo: <br>
Paese d'origine: <br>
<br>
<strong>TRACKLIST</strong><br>
<BR>
</FONT></P>


Mi rivolgo, quindi, a te perchè non sono proprio riuscito a capire dove potrei inserirle... il tutto mi verrebbe notevolmente facilitato!!!
Ti ringrazio infinitamente.
Mario


Marcus
La domanda mi sembra interessante.

Aggiungere una stringa di default, uguale per tutte le lingue, nella descrizione di un nuovo prodotto, può essere ottenuto modificando il codice del file admin/categories.php nel modo seguente:

riga 376 (mi riferisco alla ver 2.2 MS2 PULITA)

Codice:

if (isset($HTTP_GET_VARS['pID']) && empty($HTTP_POST_VARS)) {
$product_query = tep_db_query("select pd.products_name, pd.products_description, pd.products_url, p.products_id, p.products_quantity, p.products_model, p.products_image, p.products_price, p.products_weight, p.products_date_added, p.products_last_modified, date_format(p.products_date_available, '%Y-%m-%d') as products_date_available, p.products_status, p.products_tax_class_id, p.manufacturers_id from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['pID'] . "' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
$product = tep_db_fetch_array($product_query);

$pInfo->objectInfo($product);
} elseif (tep_not_null($HTTP_POST_VARS)) {
$pInfo->objectInfo($HTTP_POST_VARS);
$products_name = $HTTP_POST_VARS['products_name'];
$products_description = $HTTP_POST_VARS['products_description'];
$products_url = $HTTP_POST_VARS['products_url'];
}





e sostituirlo con -->

Codice:

if (isset($HTTP_GET_VARS['pID']) && empty($HTTP_POST_VARS)) {
$product_query = tep_db_query("select pd.products_name, pd.products_description, pd.products_url, p.products_id, p.products_quantity, p.products_model, p.products_image, p.products_price, p.products_weight, p.products_date_added, p.products_last_modified, date_format(p.products_date_available, '%Y-%m-%d') as products_date_available, p.products_status, p.products_tax_class_id, p.manufacturers_id from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['pID'] . "' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
$product = tep_db_fetch_array($product_query);

$pInfo->objectInfo($product);
} elseif (tep_not_null($HTTP_POST_VARS)) {
$pInfo->objectInfo($HTTP_POST_VARS);
$products_name = $HTTP_POST_VARS['products_name'];
$products_description = $HTTP_POST_VARS['products_description'];
$products_url = $HTTP_POST_VARS['products_url'];
} else {

$default_products_description ="<P><FONT class=boxText>Prima pubblicazione: <br>
Data di questa edizione: <br>
Supporto: <br>
Numero di Catalogo: <br>
Paese d'origine: <br>
<br>
<strong>TRACKLIST</strong><br>
<BR>
</FONT></P> ";

$languages = tep_get_languages();
for ($i=0, $n=sizeof($languages); $i<$n; $i++) {
$products_description[$languages[$i]['id']] = $default_products_description;
}
}


La modifica può essere facilmente estesa per ottenere una stringa di default dipendente dalla lingua.

----

Alla mia richiesta di aggiornamento per l'inglese, Marcus mi passava questo codice:

Codice:

} else {

$default_products_description_it ="<P><FONT class=boxText>Prima pubblicazione: <br>
Data di questa edizione: <br>
Supporto: <br>
Numero di Catalogo: <br>
Paese d'origine: <br>
<br>
<strong>TRACKLIST</strong><br>
<BR>
</FONT></P> ";

$default_products_description_en ="<P><FONT class=boxText>First release: <br>
Date of this edition: <br>
Support: <br>
Catalog Number: <br>
Country of this issue: <br>
<br>
<strong>TRACKLIST</strong><br>
<BR>
</FONT></P> ";

$default_products_description = array('it' => $default_products_description_it,
'en' => $default_products_description_en);


$languages = tep_get_languages();
for ($i=0, $n=sizeof($languages); $i<$n; $i++) {
((isset($default_products_description[$languages[$i]['code']])) ? $products_description[$languages[$i]['id']] = $default_products_description[$languages[$i]['code']] :'');
}
}


---------------

Ma il mio file admin/categories.php adesso è cambiato e precisamente è quello della versione del 02/09/2005
Ultima modifica di murodelrock il 07/09/2005, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

... ops... ho come l'impressione che non ci sia entrato tutto....
.... forse vi ho arrecato danno?... spero di no.....
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

murodelrock ha scritto:... ops... ho come l'impressione che non ci sia entrato tutto....
.... forse vi ho arrecato danno?... spero di no.....
ROTFL, sto cercando di raccappezzarmi :lol: :lol:
Da questo credo di aver capito che hai cambiato la versione del pacchetto...

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

... certo
prima avevo una tua vecchia versione che ho testato in locale
... adesso ho la versione aggiornata al 02/09/2005.

Ti ricordi che prima avevo quella con gli STS....?
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

... nel frattempo ho ripulito questa pagina da tutti quei cocci che avevo seminato.........
.... scusate....
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

Sergio
c'è un modo per farti avere il file di configurazione ed il codice da includere?
Mi faresti una grandiosa cortesia....
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

murodelrock ha scritto:Sergio
c'è un modo per farti avere il file di configurazione ed il codice da includere?
Mi faresti una grandiosa cortesia....
Ti do l'email in messaggio privato, non so se potro' fartelo subito pero'...
(ma magari trovo un angolino di tempo :wink: )

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
murodelrock
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/09/2004, 0:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da murodelrock »

come sempre sei gentilissimo... attendo il tuo messaggio...
ciao
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

murodelrock ha scritto:come sempre sei gentilissimo... attendo il tuo messaggio...
ciao
Opps, scusa, mi ero dimenticato... :(

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Rispondi