Immagini target random

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
spozzati
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/02/2003, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Immagini target random

Messaggio da spozzati »

Mi chiedevo, è possibile generare immagini pertinenti con la navigazione dell'utente nello sito?
Mi spiego meglio:
Ho quasi ultimato la realizzazione in locale di uno shop destinato alla vendita di materiale per le videoteche (http://www.videoaffari.it) e avendo necessariamente al suo interno titoli "normali" ed altri vietati ai minori. ho notato che manca un'opzione interessante per la gestione del negozio on-line.
Esiste la possibilità di mostrare nei blocchi laterali (offerte, novità, ecc) immagini strettamente legate alla ricerca del cliente e quindi non visionare copertine hard core quando il cliente è interessato all'ultimo film di De Niro e viceversa, cosa che invece accade normalmente?.
Seguire una sorta di target di interesse dovrebbe tornare utile a qualsiasi utilizzo se ne faccia di oscommerce, sia essa la vendita di libri o di porcellane piuttosto che tatuaggi, ecc..., nel senso che, mostrare prodotti similari a quello effettivamente cercato potrebbe essere utile per la vendita finale.
Tutto questo potrebbe essere legato alla categoria generata in fase di costruzione.

P.S. Siccome oscommerce (o osc2nuke nel mio caso) non finisce mai di stupirmi potrebbe anche essere che questa features sia già esistente, in questo caso potreste segnalarmela, graziie.

Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di spozzati il 17/01/2004, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

esiste già una cosa del genere.. ma la vedi visualizzata sotto i product_info.php

ed è praticamente also_purchased_products.php.

cioè fa vedere i prodotti acquistati da un utente che ha acquistato quel prodotto che stai visualizzando.

potresti benissimo da also_purchased_products.php ricreare o fare un box laterale che funga allo stesso modo.
spozzati
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/02/2003, 1:00
Località: Italia
Contatta:

per me non va..

Messaggio da spozzati »

Ho uno shop che si occupa della vendita di vhs o dvd usati e in molto casi i pezzi da me venduti sono disponibili in copia unica, va da se che è per me impossibile gestire in questo modo le immagini riferite a precedenti acquisti.
Per questo motivo sarebbe utile utilizzare la categoria e non immagini specifiche riferite a precedenti acquisti..
Altro mio problema (e credo solo mio) Oscommerce ha una particolarità che non riesco a gestire: il cliente "memorizza" il prodotto nel proprio carrello anche se l'acquisto effettivo non viene effettuato, a questo punto la disponibilità per me nel frattempo viene azzerata (avendo solo un titolo) e il pezzo scompare dallo shop anche se effettivamente non è venduto.
Ho a questo punto deciso di lasciare una disponibilità maggiore (10) ai pezzi in vendita eliminandolo dal negozio (ho fatto bene?)
Ovviamente a questo punto il cliente che non vede più tra le proprie scelte le immagini memorizzate ....

ciao e grazie.
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Re: per me non va..

Messaggio da hozone »

spozzati ha scritto:Ho uno shop che si occupa della vendita di vhs o dvd usati e in molto casi i pezzi da me venduti sono disponibili in copia unica, va da se che è per me impossibile gestire in questo modo le immagini riferite a precedenti acquisti.
Per questo motivo sarebbe utile utilizzare la categoria e non immagini specifiche riferite a precedenti acquisti..
devi sviluppare del codice tu... devi crearti query e tabelle di riferimento per immagini prodotti.
spozzati ha scritto:Altro mio problema (e credo solo mio) Oscommerce ha una particolarità che non riesco a gestire: il cliente "memorizza" il prodotto nel proprio carrello anche se l'acquisto effettivo non viene effettuato, a questo punto la disponibilità per me nel frattempo viene azzerata (avendo solo un titolo) e il pezzo scompare dallo shop anche se effettivamente non è venduto.
Ho a questo punto deciso di lasciare una disponibilità maggiore (10) ai pezzi in vendita eliminandolo dal negozio (ho fatto bene?)
Ovviamente a questo punto il cliente che non vede più tra le proprie scelte le immagini memorizzate ....
ciao e grazie.
puoi fare cos' oppure decidere di NON gestire il magazzino con oscommerce.
spozzati
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/02/2003, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Immaginavo..

Messaggio da spozzati »

La prima soluzione mi va benissimo.
:D

ciao
Rispondi