Ciao,
probabilmente il bug (osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.1.zip) è stato già segnalato e risolto, cmq questo mi pare il posto giusto per fare presente che nel file
admin/includes/languages/italian/orders.php
bisogna modificare
define('EMAIL_TEXT_STATUS_UPDATE', 'Il tuo ordine è stato aggiornato al seguente stato.\n\nNuovo stato: %s\n\nRispondi a questa E-mail in caso di problemi.\n');
define('EMAIL_TEXT_COMMENTS_UPDATE', 'I commenti per il tuo ordine sono\n\n%s\n\n');
in
define('EMAIL_TEXT_STATUS_UPDATE', 'Il tuo ordine è stato aggiornato al seguente stato.' . "\n\n" . 'Nuovo stato: %s' . "\n\n" . 'Rispondi a questa E-mail in caso di problemi.' ."\n");
define('EMAIL_TEXT_COMMENTS_UPDATE', 'I commenti per il tuo ordine sono' . "\n\n" . '%s' . "\n\n");
altrimenti il messaggio inviato quando si modifica lo stato dell'ordine da admin contiene una serie di \n
Ciao
Traduzione italiana per osCommerce 2.2 MS2
Moderatore: mod Generali
Riporto qui la segnalazione di Alfredo su un bug della contrib osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.1 che è rimasto anche nella osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
grazie per la segnalazione, che mi era scappata.
ora il bug è riparato nella nuova veriosione on-line.
ora il bug è riparato nella nuova veriosione on-line.
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
La parte seguente del file italian.php -lato shop- ha un errore di traduzione:
Potrebbe essere sostituita con:
Vedi anche topic:
viewtopic.php?t=2986
Marcus
Codice: Seleziona tutto
// constants for use in tep_prev_next_display function
define('TEXT_RESULT_PAGE', 'Pagina dei risultati:');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PRODUCTS', 'Visualizzati <b>%d</b> su <b>%d</b> (di <b>%d</b> prodotti)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_ORDERS', 'Visualizzati <b>%d</b> su <b>%d</b> (di <b>%d</b> acquisti)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_REVIEWS', 'Visualizzati <b>%d</b> su <b>%d</b> (di <b>%d</b> recensioni)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PRODUCTS_NEW', 'Visualizzati <b>%d</b> su <b>%d</b> (di <b>%d</b> nuovi prodotti)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_SPECIALS', 'Visualizzati <b>%d</b> su <b>%d</b> (di <b>%d</b> offerte)');
// constants for use in tep_prev_next_display function
define('TEXT_RESULT_PAGE', 'Pagina dei risultati:');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PRODUCTS', 'Prodotti da <b>%d</b> a <b>%d</b> (di <b>%d</b> prodotti)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_ORDERS', 'Ordini da <b>%d</b> a <b>%d</b> (di <b>%d</b> acquisti)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_REVIEWS', 'Recensioni da <b>%d</b> a <b>%d</b> (di <b>%d</b> recensioni)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PRODUCTS_NEW', 'Nuovi prodotti da <b>%d</b> a <b>%d</b> (di <b>%d</b> nuovi prodotti)');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_SPECIALS', 'Offerte da <b>%d</b> a <b>%d</b> (di <b>%d</b> offerte)');
viewtopic.php?t=2986
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Problema con l'impostazione della lingua
Salve a tutti,
ho installato in locale la versione originale di OSCommerce 2.2ms2 e ho applicato solo la contrib osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b ho notato che una volta creata la lingua Italian come da istruzioni la parte dell'utente si imposta in automatico nella lingua italiana anche se nel lato admin è impostata la lingua inglese e non c'è verso d'impostare una lingua diversa dall'italiano anche se nel lato admin mi dice che è stato impostata un'altra lingua (la scritta "(default)" per intenderci)!
Questo è un'errore che riscontro solo io o mai nessuno ci ha fatto caso?
vi prego di rispondermi.
ho installato in locale la versione originale di OSCommerce 2.2ms2 e ho applicato solo la contrib osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b ho notato che una volta creata la lingua Italian come da istruzioni la parte dell'utente si imposta in automatico nella lingua italiana anche se nel lato admin è impostata la lingua inglese e non c'è verso d'impostare una lingua diversa dall'italiano anche se nel lato admin mi dice che è stato impostata un'altra lingua (la scritta "(default)" per intenderci)!
Questo è un'errore che riscontro solo io o mai nessuno ci ha fatto caso?
vi prego di rispondermi.
dovresti avere lato client il box lingue visualizzato sulla destra (di default in oscommerce è li), e da li selezionare la bandierina della lingua che vuoi attivare.
Ok, forse non mi sono spiegato bene, faccio un esempio più lungo.
Installiamo osCommerce 2.2ms2 originale(senza modifiche) in locale, apriamo una finestra del browser lato client e una sul lato admin notiamo che su entrambe le finestre è impostata la lingua inglese giusto?
Se da lato admin andiamo nella sezione delle relative alle lingue installate (Localization -> Languages)
al centro c'è scritto:
se noi impostiamo come lingua di default lo spagnolo quello che troviamo al centro pagina è il seguente:
Giusto?
e se aggiorniamo la finestra lato client(che dovrebbe essere impostata sulla index del sito) vediamo che effettivamente il sito e impostato di default sullo spagnolo senza che ci sia bisogno di cliccare la bandiera spagnola.
Giusto?
Se noi invece facciamo tutto quello che ho descritto prima ma con l'aggiunta della contrib osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b seguendo le istruzioni riportate nel file README.
Se noi dal lato admin (Localization -> Languages) impostiamo una lingua lingua diversa dall'italiano come default (ad esempio lo spagnolo), aggiornando l'index del sito, il sito dovrebbe essere in lingua spagnola, giusto?
Invece notiamo che la lingua del sito e sempre l'italiano anche se dal lato admin è settata una lingua diversa dall'italiano:
Spero di essermi spiegato bene questa volta.
Aspetto che qualcuno mi spieghi il dilemma!
Installiamo osCommerce 2.2ms2 originale(senza modifiche) in locale, apriamo una finestra del browser lato client e una sul lato admin notiamo che su entrambe le finestre è impostata la lingua inglese giusto?
Se da lato admin andiamo nella sezione delle relative alle lingue installate (Localization -> Languages)
al centro c'è scritto:
English (default)
Deutsch
Español
English
Deutsch
Español (default)
e se aggiorniamo la finestra lato client(che dovrebbe essere impostata sulla index del sito) vediamo che effettivamente il sito e impostato di default sullo spagnolo senza che ci sia bisogno di cliccare la bandiera spagnola.
Giusto?
Se noi invece facciamo tutto quello che ho descritto prima ma con l'aggiunta della contrib osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b seguendo le istruzioni riportate nel file README.
Se noi dal lato admin (Localization -> Languages) impostiamo una lingua lingua diversa dall'italiano come default (ad esempio lo spagnolo), aggiornando l'index del sito, il sito dovrebbe essere in lingua spagnola, giusto?
Invece notiamo che la lingua del sito e sempre l'italiano anche se dal lato admin è settata una lingua diversa dall'italiano:
English
Deutsch
Español (default)
Italiano
Aspetto che qualcuno mi spieghi il dilemma!
prova a settare dal pannello di admin:
Configuration/My Store/Switch To Default Language Currency -> true
Configuration/My Store/Switch To Default Language Currency -> true
Ho provato quello che mi hai detto tu, ma dal lato client il sito ha la lingua sempre in italiano anche se è impostato lo spagnolo come lingua di default nel lato admin, come spiegato prima.
Secondo me c'è un problema di codice in qualche file, ma quale?
Ho provato anche a copiare le cartelle e i file della lingua (espanol.php in italian.php) di un'altra lingua(espanol in italian), sia lato admin che lato client e rinominarle italian, poi creare una la lingua italiana (che comunque è un copia di un'altra lingua) e settare come lingua di default una lingua diversa da quella appena creata (le ho prvate tutte) ho notato che comunque la lingua del sito lato admin è sempre la lingua che è stata appena creata.
Quindi non è un'errore della contrib ma bensi di osCommerce 2.2ms2 come si può risolvere il problema?
Secondo me c'è un problema di codice in qualche file, ma quale?
Ho provato anche a copiare le cartelle e i file della lingua (espanol.php in italian.php) di un'altra lingua(espanol in italian), sia lato admin che lato client e rinominarle italian, poi creare una la lingua italiana (che comunque è un copia di un'altra lingua) e settare come lingua di default una lingua diversa da quella appena creata (le ho prvate tutte) ho notato che comunque la lingua del sito lato admin è sempre la lingua che è stata appena creata.
Quindi non è un'errore della contrib ma bensi di osCommerce 2.2ms2 come si può risolvere il problema?
devi vedere le funzioni:
get_browser_language in classes/language.php
e il file application_top.php sotto il commento // set the language per settare la lingua default.
usando un browser in inglese dovrebbe settarsi automaticamente in inglese lo shop, idem per le altre lingue
get_browser_language in classes/language.php
e il file application_top.php sotto il commento // set the language per settare la lingua default.
usando un browser in inglese dovrebbe settarsi automaticamente in inglese lo shop, idem per le altre lingue
esistono le total pack, che sono pacchetti già tradotti con installate un po' di contribution.
ti posso comunque assicurare che installare osCommerce e la lingua ita separatamente non è poi così complesso.
ti posso comunque assicurare che installare osCommerce e la lingua ita separatamente non è poi così complesso.
il pack adesso disponibile è quello di Bass viewtopic.php?t=3516
x il T.Pack di Simona è sospesso il download
x il T.Pack di Simona è sospesso il download
GPL - GNU-LINUX
Re: Traduzione italiana per osCommerce 2.2 MS2
ehm....scusate, forse sono io ad essere imbranato (tipico dei programmatori, no ? ) ma non trovo neanche un misero link da cui downloadare la osc_2.2-MS2_ITA-lang-1.2b. Non ho mai tradotto OSCommerce prima d'ora, e questo sito mi ha entusiasmato Potreste dirmi, per favore, dove posso scaricare la MS2 ?
Grazie in anticipo
Reiyel
Grazie in anticipo
Reiyel