Ordini effettuati spariti.

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
tigrotto22
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/11/2003, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Ordini effettuati spariti.

Messaggio da tigrotto22 »

Da qualche giorno ho uno strano problema. Creando un utente fittizio e facendogli fare degli ordini, questi vengono regolarmente registrati sul db, ed anche dal sito se li chiamo uno per una dall'admin attraverso il loro numero di id, li vedo normalmente. Anche le mail di conferma vengono regolarmente spedite sia a me che al cliente. Il problema e che dalla sezione admin se clicco su Ordini (quindi la gestione di tutti gli ordini, di tutti i clienti ed il loro stato) l'elenco appare vuoto.
Ho provato a sovrascrivere tutti i file modificati con quelli originali ma la situazione non cambia, se invece sui file modificati reinstallo il db originale il problema si risolve (soluzione chiaramente non percorribile a causa delle numerosissime modifiche e personalizzazionigià apportate). Il problema dunque sembra risiedere nel Db.
Mi sembra di ricordare che il problema ha iniziato a manifestarsi dopo aver inserito il modulo della partita Iva.
E' successo a qualcun'altro?
Suggerimenti?
Grazie.

Andy.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Re: Ordini effettuati spariti.

Messaggio da BluEdoG »

tigrotto22 ha scritto: Mi sembra di ricordare che il problema ha iniziato a manifestarsi dopo aver inserito il modulo della partita Iva.
Può essere che sia la contrib piva, infatti ci sono due nuovi campi, quello della partita iva e codice fiscale. Riprova a controllare i passaggi relativi ad admin/orders.php
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
tigrotto22
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/11/2003, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da tigrotto22 »

Non credo che il problema sia nel admin/ordes.php. Ho provato a sostituirlo con quello originale oscommerce ed il problema persiste. Controllare i passaggi che fa in php è dura sono 400 righe di codice.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

ma nel menu a tendina hai la voce "tutti gli ordini"??
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
tigrotto22
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/11/2003, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da tigrotto22 »

ma nel menu a tendina hai la voce "tutti gli ordini"??
Certo! Ci mancherebbe!!
Rispondi